Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1991 Cadillac Allanté
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
- Nick del proprietario nel forum: ex sb-mike

- Nick dell'auto: Allanté

- Casa costruttrice: Cadillac

- Modello: Allanté

- Anno: 1991

- Disposizione e numero cilindri: V8

- Motore: 4.6L / 274.6 ci

- Potenza: 150 kw

- Cambio: Automatico

- Stato dell'auto: Buono

- Provenienza auto: Italia

- Descrizione varia: (purtroppo) modello italiano, bella ma per rimetterla in sesto dovrei investirci molto tempo ed altrettanti denari!!


Sembra molto bella, che problemi ha?

Citazione:Sembra molto bella, che problemi ha?
 

Meccanici nessuno, è un po' giù di carrozzeria, devo sistemare il tetto e ha qualche difettuccioo al Driver Info Center, cioè la console multifuzione del cruscotto

che raggruppa tutto il cuore dei comandi della macchina.

Purtroppo anche negli USA i ricambi che ci sono in giro costano un occhio della testa!!!

La macchina di per sé vola, il V8 che ha è davvero potente, una bomba... ho impallinato molti audari e beemerari

via via che facevano gli spiritosi... :zspecial73:

Con tutte le altre americane di casa ogni tanto è dura stare dietro a tutto, ma ci si prova e si cerca sempre di averle tutte perfette!!!!

molto bella, mi è sempre piaciuta!

hai comprato due auto ? :ok:

No, sono di mio padre, ma per suoi motivi di salute le ho prese in carico io...

Di fatto adesso mi ritrovo con il Grand Cherokee, l'Allanté, la Seville, la Pacer e la Montecarlo che ancora aspetta di essere rimontata

ed in teoria ci sonon pure le due thunderbird e la lincoln mark VII di mio cognato prematuramente scomparso.. quelle però sono ad uso di mia sorella e solo la thunderbird esce di rado...

:ok:

Guest

Ciao io ne una prima serie '87 in questo forum ci sono le foto

Ci ho lavorato parecchio su ora è omologata targa oro

Se vuoi un consiglio chiedi pure la conosco parecchio
Grazie! Il bello è che col tempo l'ho conosciuta bene pure io, ci posso lavorare ad occhi chiusi ma piano piano le tolgo tutti i difetti!

Primo fra tutti dovrò revisionare gli interruttori delle chiusure e degli alzavetri... si chiude da sola e fondamentale è portarsi dietro sempre la chiave della porta...

piano piano.... intanto quando posso la uso :-)

Guest

ciao come saprai l'allantè ha un sistema antifurto automatico, quando giri la chiave su OFF e apri la porta guida se premi il pulsante LOCK si inserisce l'antifurto.... la scritta anti theft system armed rimane sempre accesa

se nn vuoi inserirlo premi il pulsante UNLOCK e il sistema si disattiva impedendo così la chiusura automatica delle portiere

se nn lo disinserisci il sistema pensa che tu te lo sia "dimenticato" e attiva l'antifurto bloccando le portiere 

il sistema inserito si disattiva solo aprendo la porta lato guida con la chiave altrimenti suona e lampeggiano fari e frecce

il precedente proprietario mi disse che si chiudeva da sola a me nn è mai successo forse xchè disinserisco sempre il sistema antifurto prima di scendere

è un gioiello di macchina ma ha un elettronica complicata  

Si lo so come funziona il sistema antifurto, il problema è che il gruppo di interruttori ha dei difetti congeniti come il DIC,

purtroppo mentre si sta in marcia ogni tanto prende e scattano le sicure; vanno revisionati, appena riesco a metterci mano apro il pannello e ci lavoro su!

Alla fine elettronica e meccanica deriva dalle eldorado e seville di quegli anni, con qualche "aggeggio" in più

Ultima tanto per non farmi mancare niente è quella di aver deciso di farmi diventare scemo con un alzavetro, devo aprire per capire se si sia rotta la cinghia o bloccato qualche leveraggio

Si fanno amare anche per questo :ok: :ok: :ok:

I proprietari precedenti non l'hanno trattata col giusto rispetto e questo purtroppo porta sempre a ritocchi, aggiustamenti e manutenzioni straordinarie, perché mi ripeto,

meccanicamente è un mostro.

Dovremmo incontrarci con le belve, un giorno... !!!

Ciao a tutti, a novembre la Allanté ha trovato un nuovo appassionato e amorevole proprietario (cercherò di convincencerlo ad iscriversi!!!!)
Sono contento di questo perché lui l'ha voluta a tutti i costi ed io sono stato davvero felice di avergliela passata.
Sono anche strafelice perché nel contempo è nata una nuova amicizia e questo è sicuramente un aspetto molto più che positivo!