Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Info: Auto d'epoca su dichiarazione dei redditi.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve ragazzi, ho fatto una ricerca ma non ho trovato una risposta al mio quesito:

Come qualcuno già sa starei cercando di acquistare una vecchietta americana, vorrei intestare l'auto a mia moglie ma lei ha il dubbio che dopo gli faccia reddito aumentandogli le tasse da pagare e che debba rinunciare ad alcune agevolazioni che ha a livello di tasse universitarie ed altro.


In pratica vorrei sapere se un auto con oltre 50 anni sia da mettere in denuncia dei redditi e se soprattutto lo aumenti e di quanto. Inoltre essendo lei ancora residente con i genitori, non vorrebbe che l'auto vado ad aumentare anche il reddito del padre che già di tasse ne paga un bel po'.......


Il redditometro invece non mi preoccupa molto, alla fine l'auto la pagherei io e giustificare su un eventuale accertamento come viene mantenuta non credo sia difficile visto che comunque sia mia moglie ha un lavoro con contratto a tempo indeterminato.


Ovviamente sentirò il commercialista, ma nel frattempo se qualcuno di voi mi sa già dire qualche cosa in merito è sempre bene avere qualche notizia in più.


Grazie ragazzi!
scusa, la tua auto privata la metti nel reddito?  idem per le vecchiette, che differenza c'é....

Citazione:scusa, la tua auto privata la metti nel reddito?  idem per le vecchiette, che differenza c'é....


Cavolo.........hai ragione!! 😅
Ma lascia stare redditometro e altre c@zzate, un consiglio:fregatene.........
Edit: parlando meglio con la moglie mi parlava di ISEE, dove mi dice in pratica che è un modulo dove vanno dichiarati i beni quali anche le auto sopra una certa cilindrata, è da capire se ci vanno inserite anche quelle d'epoca di grossa cilindrata.
Ma perché non usate la funzione CERCA !!?!?!?!?   :hum:

 

https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...ditometro/

 

ci sono tutte le risposte  :ok: