Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: ipotetico problema al cambio automatico
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao

ho un quesito da porvi

per capire se un cambio automatico sta per abbandonarci, quali segnali potrebbe dare?

uno sicuramente è quello della marcia che entra e sembra di esser stati tamponati giusto?

e invece la sensazione che nel passaggio dalla prima alla seconda marcia passi un'eternità di tempo?

potrebbe essere un segnale negativo?

premetto che il cambio in questione è datato 1984, di un chevy van g20 kmetrato 233000 (km o miglia? boh forse miglia??) e che non ne conosco la manutenzione; motore 5000 v8 benza

3 marce + overdrive

aggiungo inoltre di avere piede ed orecchio su un cambio automatico molto piu recente (ram del 2005) e questo non gioca a mio favore mi sa


qualche dritta per me?

grazie grazie
Domanda banale: Hai provato a cambiare l'olio?

no no

il chevy non è mio, ma lo vorrei comprare

l'ho visto e provato ieri e mi ha lasciato questa sensazione il cambio
Citazione:no no

il chevy non è mio, ma lo vorrei comprare

l'ho visto e provato ieri e mi ha lasciato questa sensazione il cambio
A volte il cambio troppo "lungo" dalla prima alla seconda, su un automatico, dipende dalla regolazione del cavo TV o dalla valvola bloccata magari per un pezzo di sporco
Citazione:
no no

il chevy non è mio, ma lo vorrei comprare

l'ho visto e provato ieri e mi ha lasciato questa sensazione il cambio
A volte il cambio troppo "lungo" dalla prima alla seconda, su un automatico, dipende dalla regolazione del cavo TV o dalla valvola bloccata magari per un pezzo di sporco



ah ok

quindi pensi che con un buon cambio olio e filtro magari si potrebbe risolvere o quantomeno migliorare?

il proprietario mi ha detto che l'ultimo tagliando al cambio se ben ricorda è di 1/2 anni fa

ma non ne era sicuro
Citazione: 

A volte il cambio troppo "lungo" dalla prima alla seconda, su un automatico, dipende dalla regolazione del cavo TV o dalla valvola bloccata magari per un pezzo di sporco


ah ok

quindi pensi che con un buon cambio olio e filtro magari si potrebbe risolvere o quantomeno migliorare?

il proprietario mi ha detto che l'ultimo tagliando al cambio se ben ricorda è di 1/2 anni fa

ma non ne era sicuro
 
Può essere, comunque cambia subito olio e fiiltro, cosi vedi anche se l'olio è sporco e male non fa un bel cambio di olio, io quando ho preso le auto la prima cosa che faccio è cambio olio motore e cambio per scrupolo, non mi fido mai di quello che mi viene detto del venditore
Cambiare olio e filtro non hanno senso se prima non controlli che olio esce, nel senso colorazione e quanta morchia contiene, perchè potrebbe essere pronto , magari da tempo, per una bella revisione!

eh si hai ragione