Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Olds Cutlass '71 dubbi/domande/acquisto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2

Guest

…rieccomi...

 

ho trovato in vendita una Oldsmobile Cutlass del 1971 e vorrei acquistarla,ma sono veramente ingolfato di domande.

 

E' completamente originale e fantastica a parte casse e autoradio cambiate di recente,da novizio non so cosa aspettarmi dal motore, ha quasi 70.000 km e 44 anni il venditore mi ha detto che è in "perfetto stato di usura" e che funziona benissimo ma chissà...

 

Pensavo di farlo vedere da un meccanico nella mia zona che restaura americane d'epoca in generale,ma non posso sapere a che spesa vado incontro solo per il motore,cambio o altro.

 

Vorrei sapere da voi che avete più esperienza quali sono le parti che nella maggior parte dei casi vanno sostituite sia del motore sia in generale.

 

Grazie!

 

metti un link, qualche foto, probabilmente è un'auto già conosciuta nel forum

Guest

Citazione:…rieccomi...

 

ho trovato in vendita una Oldsmobile Cutlass del 1971 e vorrei acquistarla,ma sono veramente ingolfato di domande.

 

E' completamente originale e fantastica a parte casse e autoradio cambiate di recente,da novizio non so cosa aspettarmi dal motore, ha quasi 70.000 km e 44 anni il venditore mi ha detto che è in "perfetto stato di usura" e che funziona benissimo ma chissà...

 

Pensavo di farlo vedere da un meccanico nella mia zona che restaura americane d'epoca in generale,ma non posso sapere a che spesa vado incontro solo per il motore,cambio o altro.

 

Vorrei sapere da voi che avete più esperienza quali sono le parti che nella maggior parte dei casi vanno sostituite sia del motore sia in generale.

 

Grazie!

 
Il più delle volte nessuno sa a cosa va incontro....preparati a tutto,troverai sempre lavori da effettuare e soldi da spendere nella maggior parte dei casi.

Chi più spende meno spende ma anche qui non è detto,nessun venditore ti darà mai una garanzia.
per quanto riguarda la manutenzione, non c'è nulla di particolare che non vada bene in generale. olii, filtri, verifica del cambio automatico.

mi sembra invece che gli interni siano stati un po' trascurati, a parte il volante che è un pugno in un occhio, i pannelli porta sono pieni di viti (che non dovrebbero esserci) e forse dovevano essere con gli inserti in finto legno, ma non conosco bene il modello in particolare, dico così guardando un po' le foto in rete 

Citazione:per quanto riguarda la manutenzione, non c'è nulla di particolare che non vada bene in generale. olii, filtri, verifica del cambio automatico.

mi sembra invece che gli interni siano stati un po' trascurati, a parte il volante che è un pugno in un occhio, i pannelli porta sono pieni di viti (che non dovrebbero esserci) e forse dovevano essere con gli inserti in finto legno, ma non conosco bene il modello in particolare, dico così guardando un po' le foto in rete 
 

 

Così pure i sedili...a  vedere il colore del dashboard, gli interni originali dovrebbero essere questi:

 

[Immagine: 2014-09-01-1971-Cutlass-7-1175-640.jpg]

 

[Immagine: 2014-09-01-1971-Cutlass-13-1175-640.jpg]

[Immagine: 2014-09-01-1971-Cutlass-8-1175-640.jpg]

[Immagine: 2014-09-01-1971-Cutlass-10-1175-640.jpg]

 

 

O questi:

 

[Immagine: 2014-08-18-1971-Cutlass-19-1148-640.jpg]

 

[Immagine: 2014-08-18-1971-Cutlass-18-1148-640.jpg]

....mhh meglio la biancona, anche se invece del filtro, faceva una bella foto del vano in generale...!
la "biancona" ha gli interni deluxe, ed è molto bella Confusedmile4: 

quella in italia è da verificare il cowl tag, secondo me visti gli interni, non è nata nera

E poi la mancanza della foto del vano motore la dice lunga, solitamente!

Citazione:…rieccomi...

 

ho trovato in vendita una Oldsmobile Cutlass del 1971 e vorrei acquistarla,ma sono veramente ingolfato di domande.

 

E' completamente originale e fantastica a parte casse e autoradio cambiate di recente,da novizio non so cosa aspettarmi dal motore, ha quasi 70.000 km e 44 anni il venditore mi ha detto che è in "perfetto stato di usura" e che funziona benissimo ma chissà...

 

Pensavo di farlo vedere da un meccanico nella mia zona che restaura americane d'epoca in generale,ma non posso sapere a che spesa vado incontro solo per il motore,cambio o altro.

 

Vorrei sapere da voi che avete più esperienza quali sono le parti che nella maggior parte dei casi vanno sostituite sia del motore sia in generale.

 

Grazie!

 
 

Fossero reali i km.......sarebbe da prendere al volo!

 

Ma come fai a capirlo? A meno che non sia un'auto di un 70enne che scrupolosamente ha annotato tutti i tagliandi......e ha fatto 1500km all'anno........
Caro Artemio, hai capito?

Vedi una vettura e pensi di fare l'affare della tua vita, metti due foto sul forum e ti rendi conto che stanno per sodomizzarti! :ciappa:

 

Scherzi a parte, ecco la bellezza di avere tanti occhi pronti a riportarti sulla retta via.

Per vendere, fanno di tutto, ma, come giustamente scrive Bronzo, 70.000 km ... puzza di bugia!

Inoltre, Scacco ha ragione, i pannelli sono rifatti in modo errato.

Aggiungo la mia, ad occhio, mi sembra un pochino alta.

Guest

Grazie a tutti veramente :408: ,non cercavo l'affare anche perché il prezzo è alto e sicuramente ci saranno lavoroni da fare,immagino...

Ho chiesto  al venditore via mail tempo fa foto del motore,portabagagli e libretto…e zero risposte oltre ad avermi garantito il funzionamento del motore e gli interni originali... :argh:

Solo per scrupolo ho controllato sul sito della motorizzazione di Roma tramite la targa e questo è il risultato: 

TI E' STATA RITIRATA LA CARTA DI CIRCOLAZIONE IN SEGUITO A:

MODIFICA DELLE CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE(art 78 C.d.S)

OMESSA FORMALITA' PER TRASFERIMENTO PROPRIETA'(art. 94 C.d.S)

Confusedhocked45:

Esiste un prontuario di tutti i termini tipo  "cowl tag"-turn key-ecc…?

 

​In conclusione vi chiedo:vale la pena farmi 400 km per andare a vedere la macchina in questione?
NO

La bianca con quegli interni azzurri mi sembra bellissima...ci penserei molto seriamente.

Ma come fa uno (se rivenditore a maggior ragione) a mettere in vendita un'auto cui è stata ritirata la carta di circolazione.....E NON ACCENNARLO NEMMENO??!

Quella bianca è un altro pianeta, quella italiana è la solita chiavata.

Citazione:Ma come fa uno (se rivenditore a maggior ragione) a mettere in vendita un'auto cui è stata ritirata la carta di circolazione.....E NON ACCENNARLO NEMMENO??!
 

Intanto cerca di vendertela e poi se ne parla.

Questo denota la grande serietà del venditore.
Citazione: 

Ma come fa uno (se rivenditore a maggior ragione) a mettere in vendita un'auto cui è stata ritirata la carta di circolazione.....E NON ACCENNARLO NEMMENO??!
 

Intanto cerca di vendertela e poi se ne parla.

Questo denota la grande serietà del venditore.

 


Ah beh come si direbbe da me: sèa pòe anca magnare!
http://www.studiocataldi.it/articoli/191...-reato.asp

 

Giusto per non farvi demoralizzare...  XD

Pagine: 1 2