Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1956 Buick Century Hardtop
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Stupenda e soprattutto, anche se non originale, ben fatta!  :ok:

Guest

Citazione: 

, a parte alcune noie al motorino di avviamento (risolvibile), 

 
 

Hai mantenuto l'accensione a pedale?

 

suppongo sia un problema di spazzole più che di pompa...verificherò a settembre durante il tagliando di fine stagione
Problema di....pompa  :hum: cioè? 

Guest

Citazione:Problema di....pompa  :hum: cioè? 
cioè non credo sia un problema di pompaggio del carburante, bensì di usura delle spazzole del motorino o qualcosa di simile...ti dico credo in quanto io guido e godo...non aggiusto...quando sarà, ti dirò e lascerò il mio feedback sul forum.
Ah no scusa, ero perplesso perché ti ho chiesto se avevi mantenuto il comando dell'accensione a pedale, tipica delle Buick oppure no... e mi hai risposto "pompa ecc..." che in effetti non c'entra niente...  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:

 

quindi ti rifaccio la domanda (se non è un problema)... hai mantenuto il comando dell'accensione tramite pedale dell'acceleratore come in origine oppure no?

:ok:

Guest

Citazione:Ah no scusa, ero perplesso perché ti ho chiesto se avevi mantenuto il comando dell'accensione a pedale, tipica delle Buick oppure no... e mi hai risposto "pompa ecc..." che in effetti non c'entra niente...  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:

 

quindi ti rifaccio la domanda (se non è un problema)... hai mantenuto il comando dell'accensione tramite pedale dell'acceleratore come in origine oppure no?

:ok:
Ti ho citato la pompa dato che tu nel chiedermi dell'accensione a pedale hai citato il problema al motorino come se potenzialmente le cose potessero essere collegate. Ripeto io guido. In merito alla domanda, non sapevo che in origine fosse cosi...ma credo proprio che sia stato modificato.
Citazione: tu nel chiedermi dell'accensione a pedale hai citato il problema al motorino come se potenzialmente le cose potessero essere collegate. 
 

No. "Noie al motorino d'avviamento" l'hai scritto tu, la mia domanda era perché a volte le modifiche su queste auto le fanno male e il vacuum switch non viene bypassato. La pompa della benzina è un altro discorso.
secondo me state parlano due lingue diverse...  :furiosi:  :furiosi:  :furiosi:

... sarebbe bella sempre a mio parere tutta originale....ma opaca poi... :frown2:

 

 

.....accensione al pedale dell'acceleratore... cioè... giri la chiave... e poi pigi il pedale... e lei si mette in moto... 

t.bird

…si,le Packard la stessa cosa,ma comandata dal pedale della frizione!!!

Citazione:…si,le Packard la stessa cosa,ma comandata dal pedale della frizione!!!
...... ma credo che questa Buick  sia stata modificata... e non ha più il sistema a pedale :frown2: ... ovviamente spero che lo abbiano mantenuto...

t.bird

Guest

il "sistema" e un sistema di leve e  contatti a lato del carburatore originale,il mio e un aereo.....se hanno sostituito il carb non ce più,avra un pulsante...

Citazione:il "sistema" e un sistema di leve e  contatti a lato del carburatore originale,il mio e un aereo.....se hanno sostituito il carb non ce più,avra un pulsante...
 

cioe come funziona ? 
era "abbastanza" semplice,schiacciando l'acceleratore,si schiacciava un contatto elettrico che azionava il motorino di avviamento,una volta partito il motore,c'era un polmoncino a depressione,che spostava il meccanismo in maniera di non poter ripetere l'operazione a motore acceso…….

e' raro trovare ancora funzionante questo sistema,al primo inghippo o problema, di solito il meccanico di turno, estirpava il meccanismo sostituendo il tutto con un blocchetto di avviamento e un solenoide…..

Citazione:era "abbastanza" semplice,schiacciando l'acceleratore,si schiacciava un contatto elettrico che azionava il motorino di avviamento,una volta partito il motore,c'era un polmoncino a depressione,che spostava il meccanismo in maniera di non poter ripetere l'operazione a motore acceso…….

e' raro trovare ancora funzionante questo sistema,al primo inghippo o problema, di solito il meccanico di turno, estirpava il meccanismo sostituendo il tutto con un blocchetto di avviamento e un solenoide…..
... questo insolito sistema è una vera chicca... e farei carte false per poterlo ripristinare... 

t.bird

Guest

Citazione:

era "abbastanza" semplice,schiacciando l'acceleratore,si schiacciava un contatto elettrico che azionava il motorino di avviamento,una volta partito il motore,c'era un polmoncino a depressione,che spostava il meccanismo in maniera di non poter ripetere l'operazione a motore acceso.

e' raro trovare ancora funzionante questo sistema,al primo inghippo o problema, di solito il meccanico di turno, estirpava il meccanismo sostituendo il tutto con un blocchetto di avviamento e un solenoide..
... questo insolito sistema è una vera chicca... e farei carte false per poterlo ripristinare... 

t.bird
@t.bird: il tuo purismo mi da le vertigini...
Citazione:
 
@t.bird: il tuo purismo mi da le vertigini...
 
.... non ti preoccupare, all'inizio è l'effetto che fa, ma poi, quando ti sei assuefatto, il sintomo ..... sparisce......

t.bird
Ma dai...questo é un bel custom e a mio parere fatto con gusto....cercare l'originalità in un'auto simile é come fare le seghe ai morti....

Complimenti gran bel pezzo😉!
Citazione:Ma dai...questo é un bel custom e a mio parere fatto con gusto....cercare l'originalità in un'auto simile é come fare le seghe ai morti....


E ok, però questa cosa dell'accensione a pedale è una sciccheria e ce la vedo proprio bene su una kustom..
Pagine: 1 2