Citazione:Io ti segnalo questa. E' un filino precedente rispetto alla tua richiesta ma è cmq già pinnuta e ha una linea molto 50s. Credo che chi la vende l'abbia comperata per 4/5k euro e per un sacco di tempo ha provato a chiedere troppo (12K circa). Ora sono scesi a 10k. Se si riesce a farli scendere ad almeno 7/8k, secondo me merita. Certo c'è del lavoro da fare, ma l'auto è un modello raro e poco visto anche nei raduni americani. Poi la targa Roma è splendida!Â
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http://www.subito.it/auto/lincoln-contin...654323.htm
 Come dicevo, cercavo una turn-key, non sono tipo da impegnarmi in restauri lunghi e dissanguatori,  già mi disturba avere, anche per pochi giorni, l'auto USA inutilizzabile, anche se magari non la utilizzerei...poi un restauro degno, è da farsi solo su auto dal valore finale superiore a 50K
Io la NY di Nigel l ho vista dal vivo, e affianco c era una DeVille coupe del '59.. Stupenda!
Gusti son gusti, ma ti posso assicurare che la NY dal mio punto di vista (e quello di molti altri che erano li) come linea, colore dd eleganza batte 10 a 0 la "solita" DeVille che seppur bella (anche se preferisco di moltissimo la 60 senza fanali da Goldrake), trovo e non solo io, molto inflazionata, anche se comunque i prezzi si stan leggermente ridimensionando nell ultimo anno.
Credimi se tu vedessi la NY dal vivo resteresti sbalordito x il fascino che emana. Ed il prezzo indicato nell annuncio è ben trattabile, e probabilmente x 17-18 la molla.
L UNICO motivo x cui non l ho presa io e' xchè sedan, x il resto è stupenda. Ma sto "maturando" ed inizio a guardarle (certe) sempre di piu.
Citazione:Io la NY di Nigel l ho vista dal vivo, e affianco c era una DeVille coupe del '59.. Stupenda!
Gusti son gusti, ma ti posso assicurare che la NY dal mio punto di vista (e quello di molti altri che erano li) come linea, colore dd eleganza batte 10 a 0 la "solita" DeVille che seppur bella (anche se preferisco di moltissimo la 60 senza fanali da Goldrake), trovo e non solo io, molto inflazionata, anche se comunque i prezzi si stan leggermente ridimensionando nell ultimo anno.
Credimi se tu vedessi la NY dal vivo resteresti sbalordito x il fascino che emana. Ed il prezzo indicato nell annuncio è ben trattabile, e probabilmente x 17-18 la molla.
L UNICO motivo x cui non l ho presa io e' xchè sedan, x il resto è stupenda. Ma sto "maturando" ed inizio a guardarle (certe) sempre di piu.
Andrò a vederla sicuramente, anche perchè è vicina, se trattasse alla cifra che dici sicuramente la prenderei seriamente in considerazione, sono d'accordo su ciò che dici delle Caddy, è che a suo favore ha una maggiore rivendibilità .
Citazione:sono d'accordo su ciò che dici delle Caddy, è che a suo favore ha una maggiore rivendibilità .
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Allora le Cadillac sono un altro pianeta come qualità costruttiva, confort e affidabilità . La 59 è un'icona (anche se io preferisco la 60 come Atreves) però da il meglio di sé nelle versioni coupè e convertible, le sedan le trovo molto "pesanti". E' li che le Forward Look vincono a mani basse.
Dalla sua la Chrysler 58 ha il motore che sembra elettrico ma ha un allungo da sportiva (anche se ovviamente non è indispensabile su quel tipo di auto), un feeling di guida molto preciso (per gli anni, considera che la ex-mia monta le tessili per mia scelta che andavano gonfiate molto basse 1,8 per aumentare l'effetto "cushion"), e una linea elegantissima. Da non sottovalutare che si tiene in mano lo stesso volante montato sui motoscafi Riva :ciglia:
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Di contro hai finiture un po' approssimative (gli interni duravano due anni poi iniziavano a sfaldarsi), tenuta all'acqua problematica (già da nuove) e ricambi costosi.
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Ricordo poi il perfetto impianto di riscaldamento e ventilazione meglio di molte moderne e comunque il fatto che non ti stancava mai guidandola. Rimasi a piedi una sola volta ironia della sorte in garage mentre facevo manovra perché si ruppe la pompa della benzina (elettrica) messa dal precedente proprietario. Ne ordinai 2 tenendone una di scorta.
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Effettivamente non è il suo colore, nasceva Air Force Blue poly (azzurro chiaro metallizzato) con gli interni coordinati. Il cruscotto era rifatto in maniera un po' vistosa e sedili e pannelli erano di un broccato anni '70 blue elettrico, molto belli ma lontani dal suo vinile + tessuto con inserti in mylar. Era riverniciata molto bene (smontata tutta) per questo non mi è mai balenato di rifarla... sinceramente si poteva investire negli interni per riportarli come in origine ma avevo altri progetti in mente.Â
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La rivendibilità di queste auto però è sempre una scommessa... io in 3 settimane l'avevo venduta, c'è gente che ha in vendita delle Cadillac da anni.. Forse le condizioni e la particolarità del mezzo hanno fatto la differenza. E' comunque un mercato particolare, poco disposto a riconoscere cifre sopra i 20.000 euro a meno di eccezioni.
A proposito di Buick, se ti interessa provo a chiedere per una Century '56 sedan riviera (4 door hardtop)...targa italiana molto carina, non originale al 100% come interni e colori ma fatta con parecchio buon gusto.
Purtroppo trovare oggi un conservato anni '50 americano è praticamente impossibile a meno appunto di non guardare ad auto particolari e tenute maniacalmente come certe Cadillac che vengono periodicamente messe all'asta dai 3 maggiori circuiti.Â
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Il problema sono i materiali:
- prime vernici acriliche molto delicate e date a poco spessore. Essendo praticamente a base termoplastica, dopo una decina d'anni scolorivano crepandosi
- primi utilizzi della plastica negli interni
- tessuti sintetici d'effetto ma poco resistenti
- ruggine a causa di forme e decorazioni che trattenevano l'acqua, oltre a trattamenti inesistenti e lamiere più sottili che negli anni 40
- largo uso della zama per i particolari cromati che tende a "fiorire" rendendo talvolta impossibile la ricromatura
- finiture a volte scadenti tipo il cartone nei kick panels (la planned obsolescence imperava).
Dico la mia. Da estimatore del Forward look.... peferisco la caddy :ciappa:
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A favore lo stato, anche se la "conservazione" va verificata dal vivo, ovviamente. L'opulenza e l'eleganza un po kitch che ne fanno, giustamente, un'icona degli anni 50. Mi piace anche la caddy 60, ma la 59 è una spanna superiore proprio perchè meno "elegante" (concetto molto europeo) e meglio rappresenta la sua epoca. Il giorno che la si volesse rivendere penso che sarebbe molto più commerciabile di una Chrysler. Il fatto che la six windows non sia poi cosi comune, la reperibilità dei ricambi ed una qualità costruttiva sicuramente migliore.
Nel 59 però c'era anche la Eldorado Brougham... una spanna sopra il mondo!
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Citazione:Nel 59 però c'era anche la Eldorado Brougham... una spanna sopra il mondo!
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Mi fa..... cagare :ciappa:
Prova a cercare qualche pezzo degli interni, o i pezzi cromati.. O la tappezzeria......
C'è un motivo per cui questo modello, ben tenuto, vale almeno almeno una quarantina di zucche