Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Depositi Antigelo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buonasera a tutti!

Sia sulla mia Camaro del '99 che sul TrailBlazer del 2002 l antigelo rosso crea alcuni depositi sul tappo del radiatore e del decantatore.

Sono come dei depositi simili a ricotta che posso benissimo rimuovere con un panno.

Non hanno traccia d olio al loro interno, l antigelo è pulitissimo ed ha il tradizionale odore ed appiccicume da antigrlo rosso

Sono normali?

Della morchia che va verso l alto?

Grazie a todos Wink
Buon pomeriggio!

Ho chiesto un pò in giro e mi è stato detto che è un deposito normale che viene rilasciato dai vapori dell'antigelo.

Penso sia un fenomeno abbastanza comune! :approv:

Sulle (poche) auto che ho avuto a che fare non mi è mai successo. :hum:

 

Il tappo del copri punterie è pulito?

Su entrambe pulitissimo.

Perchè mi chiedi del coperchio punterie Flavio?
Perché quello che hai descritto l'ho visto solo nel copri punterie. Meglio così.
Ecco quì la risposta:
http://ls1tech.com/forums/general-mainte...xcool.html

 

E' un fenomeno naturale del dex cool rosso dovuto al tempo.

Crea una posa e dopo più di 10 anni ci può stare.

Buono a sapersi e grazie per la risposta... però nel link da te messo non dicono proprio che è un fenomeno naturale dovuto al tempo ma piuttosto dicono che dopo 10 anni senza cambiarlo è normale che faccia così. Deduco quindi che la "ricotta" ti stia dicendo "Cambiamiiiiii". :ciappa:

 

Scherzi a parte, io sulla mia Mustang lo cambio ogni 4 anni. Loro lo cambiano ogni 5. Se sei fuori tempo, lo cambierei subito, con un bel lavaggio "natuale" ovverso senza usare prodotti dedicati, poichè muovono tutta la schifezza.

quello che ti ha lasciato sul tappo lo hai visto,

non oso immaginare quello che ti ha lasciato nel circuito.

Io una pulitina generale la farei 

Per fenomeno naturale intendevo che dopo molti anni ci stà e non possiamo farci nulla. :ciappa:

Lo cambierò dando una pulita naturale,cioè levando il vecchio e mettendo il nuovo, senza fare troppi scazzi, però penso che nei circuiti non lasci nulla ma tenda a portare tutto a galla. Verso l'alto. Forse proprio perchè è generato dai vapori.

Il dex cool che vedo dentro è pulitissimo e sembra sporcare solo le parti in alto dove fa una sorta di ristagno quando il circuito non è più in pressione.

Sul fuoristrada dove la vaschetta è ampia e trasparente vedo molto bene questa cosa. :ciglia:

Ma siamo sicuri che il refrigerante mantenga le proprie qualità? A me no che non venga fatta un'analisi chimica, non credo che sia visibile ad occhio nudo.
Si è vero ma viene anche rabboccato negli anni.