Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Saldatrici
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2

Guest

Buonasera a tutti

 

Vorrei comperarmi per Natale una saldatrice da affiancare a quella a filo; pensavo una saldatrice al TIG (quelle con le bacchette Smile )da spendere non più di 500 euro. Il problema è che sulla carta sono tutte fantastiche, poi all'atto pratico... metteteci pure che non sono esperto e il cerchio è chiuso.

 

Quello che ci devo fare, saldare lamierati di carrozzeria, nulla di piu.

 

Consigli? Mi piacciono quelle con tutti quei potenziomentri, ma servono veramente?

 

Grazie per gli aiuti

 

Chevrolaro

Ma la saldatrice a filo che hai è a 220V? Con la bombola?

Guest

Citazione:Ma la saldatrice a filo che hai è a 220V? Con la bombola?
Si a 220V con l'attacco per la bombola
ciao, io sono autodidatta di tig, ti posso dire che le rotelline servono tutte, regolano frequenze, rampe, tempi e altre funzioni, ce ne sarebbe da parlare. Ti serve il gas argon puro, quello per la mig non va bene, poi, cosa devi saldare, alluminio o ferro/inox?

Guest

Ferro, qualche parte in inox tipo paraurti. Comunque la maggiorparte é ferro da 0.8 1mm. Grazie grazie
Indicativamente una bombola da 5 lt quanto dura?

 

Le bombole le ricaricano anche a privati? Oppure bisogna appoggiarsi a qualcuno che ha attività?

Guest

Le bombole le ricaricano anche ai privati, magari ti fanno pagare qualcosina in più. Non so però quanto dura una bombola, mai usata prima.
scusa se mi inserisco nel discorso,ma cosa intendi per saldatrice a bacchette? una saldatrice ad acetilene?

quella con due bombole per capirci.........

io nel negozio la uso,e pago un abbonamento annuale.....

Queste per capirci

[Immagine: Immagine%20553_zpsqaf1pjsx.jpg]

Guest

Devi intrometterti  :ok:  :ok:  :ok:  :ok:

 

[Immagine: come-fare-una-saldatura-tig_b2a4158aaf01...cf3589.jpg]