Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1971 Ford Mustang 302 Hardtop
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19
E hai capito leggermente male, io uso di solito per colorare i motori e durano molto bene, vernice poliuretanica bicomponente normale, anche nel caso del vano motore un buon nero opaco o satinato, dipende sempre dalla catalizzazione e da chi spruzza la vernice, per il risultato finale.

La vernice Eastwood l'ho usata su motore Ford 302, arrivava direttamente dall'America.

ricapitolando:

 

- motore Poliuretanica Bicomponente per alte temperature o normale

 

- vano motore Poliuretanica Bicomponente Normale

 

giusto?

Giusto, ma credo che la prima ad alte temperature qui sarà non facile trovarla, quindi accontentati della normale.

Puo anche utilizzare un fondo resistente alle alte temperature e poi vernice normale.

avanzamento lavori...

 

[Immagine: ir7z9f.jpg]

 

[Immagine: vncocm.jpg]

Avanzamento è un'azzardo!! :zsarcastic4xx:

Diciamo che stai cominciando a vedere un pochino più chiaro! :ok:

Verifica che non ci siano dettagli marcati a mano in catena di montaggio, che poi potrai riprodurre.
beh... è sempre un passo in avanti.... magari lo metto tra virgolette: "avanzamento lavori"  :ok:

 

il supporto batteria ha la base marcia, per cui andrà preso nuovo ed idem per il Fender Apron a cui era collegato....

 

ho notato che sul supporto del radiatore c'è stampato un numero "65" potrebbe indicare l'anno? (anche se mi sembra un pò strano, comunque faccio una foto e la posto)

 

per dettagli marcati a mano a cosa fai riferimento?

Immaginavo che la zona batteria fosse logora.

Dettagli che sono fatti a pastello a cera, tipo segni X o numeri:

 

http://www.mustang.org.au/forum/index.php?topic=25113.0

 

http://www.allfordmustangs.com/forums/cl...kings.html

 

http://blog.virginiaclassicmustang.com/2...le_30.html
ok, perfetto, vedremo se salta fuori qualcosa.....

 

nel frattempo per quanto riguarda l'ordine dei pezzi di ricambio da rockauto, vorrei sapere:

 

- per quanto riguarda gli ammortizzatori KYB prendo quelli a gas?

 

- per quanto riguarda la pompa dell'acqua ho visto che ci sono varie marche (ACDelco, Cardone, Airtex, etc...) ed i prezzi sono vermanete stracciati.... quale preferire?

 

- per quanto riguarda la pompa della benzina prendo la Carter: https://www.rockauto.com/catalog/moreinfo.php?pk=296117&cc=1132670&jnid=509&jpid=2 o la Delphi: https://www.rockauto.com/catalog/moreinfo.php?pk=4436361&cc=1132670&jnid=509&jpid=3 ?

 

- per quanto riguarda la pompa olio, vado di Sealed Power?

 

- per quanto riguarda le candele, ci sono marche da preferire e gradazioni equivalenti? (quelle che ho sul motore sono della Motorcraft Powertrip BF22, ma non le trovo sul sito)

Per il 302 vanno bene le autolite 35
Citazione:ok, perfetto, vedremo se salta fuori qualcosa.....

 

nel frattempo per quanto riguarda l'ordine dei pezzi di ricambio da rockauto, vorrei sapere:

 

- per quanto riguarda gli ammortizzatori KYB prendo quelli a gas?

 

- per quanto riguarda la pompa dell'acqua ho visto che ci sono varie marche (ACDelco, Cardone, Airtex, etc...) ed i prezzi sono vermanete stracciati.... quale preferire?

 

- per quanto riguarda la pompa della benzina prendo la Carter: https://www.rockauto.com/catalog/moreinfo.php?pk=296117&cc=1132670&jnid=509&jpid=2 o la Delphi: https://www.rockauto.com/catalog/moreinfo.php?pk=4436361&cc=1132670&jnid=509&jpid=3 ?

 

- per quanto riguarda la pompa olio, vado di Sealed Power?

 

- per quanto riguarda le candele, ci sono marche da preferire e gradazioni equivalenti? (quelle che ho sul motore sono della Motorcraft Powertrip BF22, ma non le trovo sul sito)
Gas -A-Just e non sbagli, pompa acqua vanno bene tutte  cambia poco, per la benzina meglio sempre Carter, pompa olio va bene la SP.
Bigblock , però per essere coerenti , se devi vuoi o decidi di rifare il vano motore stock addirittura mettendo i markings della catena di montaggio , a sto punto la componentistica deve anche quella essere correct ...
Citazione:Bigblock , però per essere coerenti , se devi vuoi o decidi di rifare il vano motore stock addirittura mettendo i markings della catena di montaggio , a sto punto la componentistica deve anche quella essere correct ...


Nel senso che devo trovare tutta roba NOS?
o remanufactured .. o oem ..

La roba airtex o Cardone sono tutte remanufactured
Citazione:Per il 302 vanno bene le autolite 35
quindi per le candele, le equivalenti delle Motorcraft BF22 sarebbero le Autolite 35?
Quando arrivo a casa te le fotografo
Citazione:Quando arrivo a casa te le fotografo
ok, grazie  :ok:
Correggo Autolite 45 [Immagine: b4d2c68e2d161cebe5dad418ae701676.jpg]
[Immagine: 740a76aac2a7c1a01639a7a5b03002e9.jpg]
[Immagine: 1cacf22450deb8fb9510b570da0f1b75.jpg]
ecco, infatti mi sembrava strano Autolite 35, perchè andando sul loro sito e mettendo anno e motorizzazione della mia Mustang mi dava appunto Autolite 45.... tu hai riscontrato differenze rispetto alle Motorcraft BF22? (ovvio sempre se il tuo motore è stock e non modificato)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19