Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Importazione dall'Argentina
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Non ho trovato notizie in merito.

 

Ho un amico argentino con ovviamente doppia cittadinanza.

In argentina ha una Camaro che vorrebbe portarsi qui in Italia. Mi chiede di continuo come fare (come se fossi un guru delle importazioni o chissà che cosa).

 

Qualcuno ha info in merito oppure funziona ne più ne meno come un'importazione dagli USA?

 

Grazie.  :ok:

http://www.ambbuenosaires.esteri.it/Amba...+USATA.htm

 

Mmmh ,no.  Queste è per portarla in Argentina  XD

Li si parla di importazione in Argentina.... a me serve il contrario.

Secondo me è come quando un americano si porta l'auto in italia..... bisogna pagare !! :zsarcastic4xx:

Anni fa avevo tentato di esportare dall'Argentina all'Italia una chevrolet del 1930 roadster. Una tragedia. Incredibilmente l'Argentina ci batte in fregnacce burocratiche e tasse, Esiste persino una tassa di esportazione!! :frown2: 

A parte i costi si era grippato tutto per dei cavilli sui documenti... Alla fine ho lasciato perdere, 

Non per niente sono tutti discendenti di emigranti italiani.... 

Sono argentino e questo è un tema che mi interessa!, bisognera chiedere a uno dei tanti che ha in vendita su subito macchine con targa Argentina

Ne sono arrivate tante venti-trent'anni fa, probabilmente c'era meno burocrazia. Molte sono auto degli anni '20 e '30 americane riconoscibili per la guida a destra  :ok:

si,cè ne sono tante Ford e Chevrolet anni 30,attualmente si trova anche una Coupe Chevy serie 2,la versione argentina della Nova, penso che sia di recente importazione

Citazione:Sono argentino e questo è un tema che mi interessa!, bisognera chiedere a uno dei tanti che ha in vendita su subito macchine con targa Argentina
 

Il proprietario di quella Pontiac Firebird rossa di Sondrio non è argentino ?
Citazione: 

Sono argentino e questo è un tema che mi interessa!, bisognera chiedere a uno dei tanti che ha in vendita su subito macchine con targa Argentina
 

Il proprietario di quella Pontiac Firebird rossa di Sondrio non è argentino ?

 

Non lo so, non conosco la vettura ne il proprietario
Dovreste informarvi bene che se l'argentino rientra in Italia tutta la roba che ha con se, comprese le auto, diventano "masserizie" e quindi mi pare che non paghino dogana oppure hanno il regime agevolato. Non saprei però quale sia la procedura per far uscire le masserizie dall'Argentina

Tempo fà c'era un decreto Argentino che permetteva l'esportazione di vetture d'epoca sempre che siano state restaurate in Argentina con mano d'opera locale. Conoscevo diversi casi di vetture che furono esportate in svezia con questo sistema. 

 
Citazione:Dovreste informarvi bene che se l'argentino rientra in Italia tutta la roba che ha con se, comprese le auto, diventano "masserizie" e quindi mi pare che non paghino dogana oppure hanno il regime agevolato. Non saprei però quale sia la procedura per far uscire le masserizie dall'Argentina
 

 Attualmente l'argentino che rientra in patria può portare con se tutta la sua roba, mobili ecc, e anche un auto intestata a se di esclusivo uso personale che può essere venduta dopo due anni di residenza in Argentina

In Argentina é difficilissimo importare e difficilissimo esportare (addirittura come dice Sunnybob, hanno dazi sull'export, caso forse unico al mondo); o meglio: è difficilissimo tutto in genere. Suggerisco di comprare le auto da qualche altra parte...

Mi correggo !  E' di Livigno !