Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1979 Chevrolet Corvette C3
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
- Nick del proprietario nel forum: marcode88

- Nick dell'auto: Pepper

- Casa costruttrice: Chevrolet

- Modello: Corvette C3

- Anno: 1979

- Disposizione e numero cilindri: V8

- Motore: 350 cid

- Potenza: 195 hp

- Cambio: TH350

- Stato dell'auto: conservato

- Provenienza auto: North Carolina

- Descrizione varia: esemplare ben conservato, originale e matching numbers.


  Peculiarità: 

  colore carrozzeria nero, interni in pelle neri

  pneumatici Cooper Cobra 275 ant./295 post. 

  side pipes hooker super competition

  radio 8-tracks originale funzionante

- Ulteriori commenti: finalmente...!!!

- Foto:


[Immagine: 2yno3ex.jpg]

 
[Immagine: 8vsmmr.jpg]
 
[Immagine: 2vnjc52.jpg]
 
[Immagine: igmgz4.jpg]
 
[Immagine: znovp4.jpg]
Bella tutta nera

Ma le dimensioni delle gomme, sono a libretto e magari scritte correttamente 275 anteriori e 295 posteriori? :hum:

Esattamente, se ne è occupato direttamente il precedente proprietario. Ho il dubbio se passare o meno alle "canoniche" 255, però queste più le guardo e più mi piacciono!
Complimenti per l'acquisto!!!!
Citazione:Esattamente, se ne è occupato direttamente il precedente proprietario. Ho il dubbio se passare o meno alle "canoniche" 255, però queste più le guardo e più mi piacciono!
Cosa significa più le guardo e più mi piacciono?

Quei cerchi con canale da 8", montano al massimo le 255, le misure oltre, spanciano e non è il massimo della vita, le originali secondo me sono perfette, rimangono entro il passaruota correttamente, calzano giuste con i cerchi e costano meno delle altre misure che alla fine sulla tua macchina, sono solo un'ulteriore freno alla già risicata potenza!  :approv:
Sicuramente va un pochino meno e beve un po di più, infatti anche io non sarei mai andato oltre le 255...Però che ci vuoi fare...me le sono trovate già montate (nuove) ed omologate dal precedente proprietario, e per di più devo dire che esteticamente fanno la loro parte (ovviamente è una mia opinione). Quando sarà il momento di cambiarle, sicuramente tornerò alla loro misura originale, ma nel frattempo vedrò di godermi questi gommoni nuovi nuovi Smile
Bella, complimenti!!! anche se e' un po' pasticciata.

COMPLIMENTI!!!

Io ho 275 60 15 su cerchio da 8"....

diciamo però che su corvette troppa pancia non sta bene

Bella :biggrin:  tutta nera a me piace

Citazione:Esattamente, se ne è occupato direttamente il precedente proprietario. Ho il dubbio se passare o meno alle "canoniche" 255, però queste più le guardo e più mi piacciono!
Quindi confermi che sul libretto c'è scritto chiaramente anteriori 275 e posteriori 295?

Se è così le strade del Signore sono veramente infinite! :408:

Guest

Bella, complimenti!

275 anteriori....aiuto!!!

Povera scatola dello sterzo.....  :zsarcastic4xx:

Infatti, continuo a martellare l'amico, perchè se realmente è segnato a libretto la corretta misura ant e post., bene, in caso contrario se trova qualcuno che gli fa le pulci in strada, son palanche!
Boh secondo me c e qualcosa che non torna - le 295 cooper cobra son solo 295/50/15 e hanno un diametro di 26.6 totale mentre le 275 ant sono solamente 275/60/15 e quindi alte 28" ... Avresti l auto piu alta davanti che dietro e non di poco ....fai una foto ai pneumatici please ...
Complimenti... gomme a parte! :ciappa:

Citazione:Infatti, continuo a martellare l'amico, perchè se realmente è segnato a libretto la corretta misura ant e post., bene, in caso contrario se trova qualcuno che gli fa le pulci in strada, son palanche!
 

Fortunatamente dal punto di vista del libretto è tutto in ordine, c'è chiaramente indicato 275ant/295post, anche perché altrimenti non ci andrei nemmeno in giro.

Confermo quello che dice black cat, le misure sono proprio quelle. Sicuramente non sono il massimo ne dal punto di vista della dinamica del veicolo, ne da quello degli sforzi sui vari organi di trasmissione, ma per ora va bene così, ci penserò la prossima primavera Smile
Bene ma attento alla stagione entrante, stai leggero con l'acceleratore! :ok:

Sarà fatto!!! Anche se difficilmente riuscirò ad usarla molto questo inverno...probabilmente ne approfitterò per fare gli interventi di cui ha bisogno. Spero di riuscire a venire al pranzo del forum a novembre, così avrò finalmente modo di conoscervi