Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Pontiac gran safari 1989
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno gente se possibile chiedo help su pontiac gran safari motore 307.
L'auto nasceva catalitica ecc.... Il precedente proprietario che mi sa un criminale ha fatto di tutto e in, modo poco appropriato.
RImosso il clima, ha fatto. Modifiche qua e la a caso... Vabbhe ci provo, dato che ha rimosso le vari cose anti inquinamento, le domande sono:
Egr che è ancora installata ma. Scollegata è meglio rimuoverla e. Tappare?
Mi ritrovo sensori vari scollegati e tubicino mancanti posta do foto del vano motore qualcuno, puoi, aiutarmi a un ripristino?
Olio per tagliando motore e cambio? Che tipo è quantità?
Per adesso. Me fermo qui grassie a todos
Ma è scritto in dialetto veneto?? Big Grin Big Grin Big Grin 

un paio di foto dettagliate del vano motore non guasterebbero perché così non si capisce granché Wink
Eh si azz. Ormai la tastiera del telefono è venetizzata😂😂😂😂
Si cmq vedo di fare delle foto così da capire la. Confusione
(26-04-22, 04:54 PM)tore288 Ha scritto: [ -> ]...Ormai la tastiera del telefono è venetizzata...

hahahaha!! bellissima!

dai metti qualche foto!!

@Caddy: non capisco cosa hai postato....
Lo shop manual
Bonjou bella gente, ecco alcune foto delle cose che ho trovato scollegate e o senza tubicini. 

Spero qualcuno possa aiutarmi a capire a cosa servono e se servono. 

Riesumiamo sta poretta  Big Grin
Foto numero 1 non ho idea, guarda dove arrivano i cavi. Foto numero 2 è un vacuum canister, comanda qualcosa a depressione, penso sia uno spark control. Va attaccato probabilmente a uno degli ugelli della foto 4. Foto 3 come foto 1, foto 5 è la centralina dello spark control, si vede sullo sfondo il suo connettore?
Hanno rimosso parecchia roba, conviene come suggerito dal buon Caddy 55 uno shop manual, il migliore investimento che puoi fare.
Grazie per la risposta, spark control che è?
Scusa la. Mia ignoranza in materia.
Pensavo fosse una egr 😬
Ho preso su ebay un shop manual originale safari del 88,speriamo che arrivi in fretta così da risolvere qualcosina.
Non è. Lo stesso che mi avete consigliato ma è cmq un originale pontiac service
Lo spark control è un dispositivo che venne inventato da Chrysler (ma guarda un po'...) nel 1976 credo, e che venne applicato via via su tutti i modelli e su tutte le marche, soppiantando piano piano dappertutto l'anticipo regolato a massette nello spinterogeno e tramite depressione. Oggi nessuna macchina ha l'anticipo regolato meccanicamente, sono tutte comandate elettronicamente ovviamente, questo sistema è stato il primo, ed era complesso e regolato ancora con depressioni. Non so come funzioni su Pontiac, quando lo introdudussero e come lo svilupparono, ovviamente i primi modelli furono problematici a causa dei componenti poco affidabili, è possibile che abbia dato problemi e sia stato semplificato il tutto. Ovviamente non andrà mai come è stata progettata e a seconda di come è stato semplificato il tutto potrebbe consumare come una nave da crociera e andare come una Ape Cross originale.
Ak ok sei stato. Molto esaustivo, ora aspetto che arrivi il shop manual che ho preso e vedo se riesco a sistemare un po' de robette, cmq l'auto va in moto senza problemi, è gira pure anche bene, bho vedem
(02-05-22, 09:50 AM)tore288 Ha scritto: [ -> ]Ak ok sei stato. Molto esaustivo, ora aspetto che arrivi il shop manual che ho preso e vedo se riesco a sistemare un po' de robette, cmq l'auto va in moto senza problemi, è gira pure anche bene, bho vedem

Se sistemi anche la punteggiatura vedrai che andrai lontano in questo forum...  Big Grin Angel Heart