Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1995 Jeep Grand Cherokee zj Laredo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13
Citazione:Complimenti per lo ZJ, simpatico l'allestimento Laredo, meno pretenzioso del Limited ma più adatto per le scorribande off-road. però meno diffuso: se era un limited, trovare i pannelli porta era una sciocchezza, del Laredo è un poco più complesso.

Il frontale non è il suo: è di un MY 92-93 paraurti e mascherina, presumo a questo punto anche l'ossatura posteriore, non so se così ti passa l'iscrizione ASI, se và a finire da un commissario del RIS Jeepers verrà scartata senza pietà
interessante questo non lo sapevo cosa cambia da 95 ?
ah Nigel ho capito cosa intendeva quel tipo che fece riferimento al ducato , veramente un dieselone rumoroso , soprattutto appena acceso da freddo :approv:

lavato e stirato

 

[Immagine: a.jpg]

 

[Immagine: d.jpg]

 

[Immagine: g.jpg]

 

[Immagine: h.jpg]

 

[Immagine: j.jpg]

 

[Immagine: s.jpg]
[Immagine: f.jpg]

Citazione: 

[Immagine: 12144947_944048195651817_3815930325429411170_n.jpg]
 

 

Simone ma la pressione olio non é bassina? Vedo male io o é strumento pressione olio a dx?

Complimenti....hai quasi più macchine che figli :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:
Citazione: 

Complimenti per lo ZJ, simpatico l'allestimento Laredo, meno pretenzioso del Limited ma più adatto per le scorribande off-road. però meno diffuso: se era un limited, trovare i pannelli porta era una sciocchezza, del Laredo è un poco più complesso.

Il frontale non è il suo: è di un MY 92-93 paraurti e mascherina, presumo a questo punto anche l'ossatura posteriore, non so se così ti passa l'iscrizione ASI, se và a finire da un commissario del RIS Jeepers verrà scartata senza pietà
interessante questo non lo sapevo cosa cambia da 95 ?
 

La tua è gia una seconda versione, quiindi MY96. La mascherina ha un più elevato sviluppo verticale, poi deve essere cromata (dettaglio particolare e a mio avviso molto bello del Laredo), il paraurti ha la rastrematura  per la nuova conformazione della mascherina e la sede dei faretti fendinebbia.

 

Questo è il frontale corretto:

 

[Immagine: DF406A79-F116-4FC3-98AB-5D418C11B74B_1.jpg]
Citazione: 

 

[Immagine: 12144947_944048195651817_3815930325429411170_n.jpg]
 

 

Simone ma la pressione olio non é bassina? Vedo male io o é strumento pressione olio a dx?

Complimenti....hai quasi più macchine che figli :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:

 

 

In realtà per il VM è normale che la pressione segni un livello basso, anche se il livello dell'olio è corretto. La mia per esempio segna 4 (ovvero metà quadrante, quini in posizione esattamente verticale, al centro) solamente da ferma, o sotto sforzo. Altrimenti in crociera, tra i 2000 e i 2500 giri si assesta tra le tacchette 2 e 3. Non ho mai capito nemmeno io perchè abbia una taratura così bassa, ma parlando con un sacco di VMisti ho capito che funziona così.
Scusate, non volevo dire da ferma, ma da fredda. L'Ago schizza in alto fin quasi alla tacca 5 per poi adagiarsi sulle tacche inferiori man mano che il motore e di conseguenza l'olio si scalda e aumenta di viscosità

Citazione:Scusate, non volevo dire da ferma, ma da fredda. L'Ago schizza in alto fin quasi alla tacca 5 per poi adagiarsi sulle tacche inferiori man mano che il motore e di conseguenza l'olio si scalda e aumenta di viscosità
Diminuisce la viscosità :ok:
Normale
Citazione: 

Scusate, non volevo dire da ferma, ma da fredda. L'Ago schizza in alto fin quasi alla tacca 5 per poi adagiarsi sulle tacche inferiori man mano che il motore e di conseguenza l'olio si scalda e aumenta di viscosità
Diminuisce la viscosità :ok:

 

Si giusto, ero confuso se scrivere che aumenta di fluidità o diminuisce di viscosità e ho fatto una via di mezzo!  :zsarcastic4xx:
sto facendo foto e pratiche per iscriverla asi , qualcuno sa dirmi se il vin è riportato da qualche parte sul telaio o è solo sul cruscotto ? nei longheroni anteriori non c'è nulla

ho una curiosita' , chi si ricorda cosa costava un grand cherokee nuovo nel 95 ?

Citazione:sto facendo foto e pratiche per iscriverla asi , qualcuno sa dirmi se il vin è riportato da qualche parte sul telaio o è solo sul cruscotto ? nei longheroni anteriori non c'è nulla
 

Se il veicolo è di prima immatricolazione italiana, sul libretto uso e manutenzione ci dovrebbe essere scritto dove l'importatore Jeep punzonava obbligatoriamente il telaio... 
gia controllato tutto , e in effetti non c'è scritto , credo che di prima immatricolazione non fosse italiana ,  europa ma non italia

il libretto recita

omeur=e11*93/81*0031*

 

credo sia olanda , giusto ?
il vin + riportato sotto il sedile post lato passeggero. Alzi la base e li dovrebbe apparire.
grazie controllo !!

Citazione:ho una curiosita' , chi si ricorda cosa costava un grand cherokee nuovo nel 95 ?
 

Doveva andare dai 50 milioni in su, ne costava quasi 40 la cherokee normale...
Citazione:il vin + riportato sotto il sedile post lato passeggero. Alzi la base e li dovrebbe apparire.
ho controllato ma purtroppo non c'è , credo che ia dovuto al fatto che non è stata importata direttamente in italia
strano, il mio 5900 del 98 lo aveva punzonato lì dalla fabbrica, ed era un parallelo, non importato dalla Jeep diretto.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13