Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13
oggi ho portato l'auto dal gommista , vediamo se risolvo , a me pare tutto ok per quanto riguarda bilanciatura ecc , ma non si sa mai , ora ho fatto spostare gli pneumatici dal posteriore all'anteriore e fatti ribilanciare  , vediamo che succede , l'assurdo è che sul provagiochi della revisione non si nota nulla ...... vi dico che il probelma che si crea è una cosa allucinanante , sembra veramente di perdere tutto l' avantrenoÂ
hai provato i gommini della panhard? La testina nella parte alta? Verifica inoltre che il supporto dove viene collegata la testina superiore della Panhard sia ben stretto, spesso si allentano. Controlla anche se è ben stretta la scatola sterzo e che non si siano ovalizzati i fori dove passano i perni di fissaggio alla scocca
Ah: e ricordati di ingrassare tutto per bene
ok faccio questi controlli perche' come immaginavo il fatto di girare gli pneumatici e bilanciare i cerchi non è servito a nullaÂ
cercando con  google trovi diverse discussioni relative al problema tipo il tuo sullo zj..dagli 1 occhio
qualcuno il differenziale, qualcuno un cuscinetto ruota, qualcuno l'albero di trasmissione o supporti del motore
ho un cuscinetto che fischia un po' ma non pensavo potesse essere quello , provo a cambiarlo , ho visto che costano una cifra perche' sono integrati con il mozzo :019:
scusa non ho seguito bene, ti soffre di death wobble?
L' albero motore com'è ?
Citazione:L' albero motore com'è ?
Â
forse intendi l'alberoÂ
di trasmissione!
dopo aver cambiato quasi tutto il cambiabile , nonostante fatti tutti  controlli le due gomme anteriori risultassero ben bilanciate e i cerchi non storti e pneumatici non ovalizzati ho deciso di spostarle sul retro , trattasi di due micheline latitude , unica cosa che posso dire di questi due pneumatici essendo all'anteriore la spalla era leggermente consumata come è normale che sia , soprattutto in confronto alle posteriori , ma parlo cmq di pneumatici al 70 per cento !Â
Incredibilmente pero' e non so per quale motivo sembra aver risolto in questo modo , anzi a volte vibra ancora ma al posteriore ora , dove ci sono quegli pneumaticiÂ
hocked45:Â :011:
Ma soprattutto cambia gommista.
tornato operativo , trasporti eccezionali , si trasloca verso la conteaÂ
Â
cara vecchia cariola , ancora capace di dare soddisfazioni in montagna e di spararsi 500 km in un giorno senza fare una piega , sara' un auto da due soldi ma quante soddisfazioni che mi da'Â e quanti usi diversi se ne puo' fare .......
Â
Â
Â
Â
Spesso, le "vecchie auto di merda", danno più fiducia di tante altre auto moderne. Oltre al fatto che danno la sensazione di essere indistruttibili.
cosa significa s.trac ? piuttosto che quadra trac ?
il vecchio mulo è sul ponte , in fase di sostituzione corona volano e motorino avviamento ......non vedo l'ora di riaverlo tra le mani
Ciao Simone allora alla fine lo tieni ð
Citazione:Ciao Simone allora alla fine lo tieni
mi sa di si :-)
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13