Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1995 Jeep Grand Cherokee zj Laredo
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oggi ho portato l'auto dal gommista , vediamo se risolvo , a me pare tutto ok per quanto riguarda bilanciatura ecc , ma non si sa mai , ora ho fatto spostare gli pneumatici dal posteriore all'anteriore e fatti ribilanciare  , vediamo che succede , l'assurdo è che sul provagiochi della revisione non si nota nulla ...... vi dico che il probelma che si crea è una cosa allucinanante , sembra veramente di perdere tutto l' avantreno 

hai provato i gommini della panhard? La testina nella parte alta? Verifica inoltre che il supporto dove viene collegata la testina superiore della Panhard sia ben stretto, spesso si allentano. Controlla anche se è ben stretta la scatola sterzo e che non si siano ovalizzati i fori dove passano i perni di fissaggio alla scocca

Ah: e ricordati di ingrassare tutto per bene

ok faccio questi controlli perche' come immaginavo il fatto di girare gli pneumatici e bilanciare i cerchi non è servito a nulla 

cercando con  google trovi diverse discussioni relative al problema tipo il tuo sullo zj..dagli 1 occhio

qualcuno il differenziale, qualcuno un cuscinetto ruota, qualcuno l'albero di trasmissione o supporti del motore

ho un cuscinetto che fischia un po' ma non pensavo potesse essere quello , provo a cambiarlo , ho visto che costano una cifra perche' sono integrati con il mozzo  :019:

scusa non ho seguito bene, ti soffre di death wobble?

L' albero motore com'è ?

Citazione:L' albero motore com'è ?
 

forse intendi l'albero di trasmissione!
dopo aver cambiato quasi tutto il cambiabile , nonostante fatti tutti  controlli le due gomme anteriori risultassero ben bilanciate e i cerchi non storti e pneumatici non ovalizzati ho deciso di spostarle sul retro , trattasi di due micheline latitude , unica cosa che posso dire di questi due pneumatici essendo all'anteriore la spalla era leggermente consumata come è normale che sia , soprattutto in confronto alle posteriori , ma parlo cmq di pneumatici al 70 per cento ! 

Incredibilmente pero' e non so per quale motivo sembra aver risolto in questo modo , anzi a volte vibra ancora ma al posteriore ora , dove ci sono quegli pneumatici  Confusedhocked45:  :011:

prendili e buttali

Ma soprattutto cambia gommista.

tornato operativo , trasporti eccezionali , si trasloca verso la contea 

 

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cara vecchia cariola , ancora capace di dare soddisfazioni in montagna e di spararsi 500 km in un giorno senza fare una piega , sara' un auto da due soldi ma quante soddisfazioni che mi da'  e quanti usi diversi se ne puo' fare .......

 

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Spesso, le "vecchie auto di merda", danno più fiducia di tante altre auto moderne. Oltre al fatto che danno la sensazione di essere indistruttibili.

cosa significa s.trac ? piuttosto che quadra trac ?

S-Trac dovrebbe avere il selettore per il tipo di terreno da affrontare

 

Il Quadra no.

 

https://www.autoevolution.com/news/jeep-...06633.html

 

 

...SE ho ben inteso

il vecchio mulo è sul ponte , in fase di sostituzione corona volano e motorino avviamento ......non vedo l'ora di riaverlo tra le mani

Ciao Simone allora alla fine lo tieni 😁
Citazione:Ciao Simone allora alla fine lo tieni
mi sa di si :-)
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