Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Fondi Fastback
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti,

ho deciso di rifare totalmente i fondi della mia Fastback '66
sto vedendo su summit i fondi interi. qualcuno li ha presi e sa dirmi come sono? insomma, son fatti come si deve o occorre smadonnare per farli combaciare/rimontare tutto?

la mia auto è Targa ORO ASI quindi vorrei, volendo fare il lavoro, farlo come si deve andando ad usare per il fondo i giusti colori, antirombo e tutto il resto.
sapete darmi indicazioni/suggerimenti, ecc?

grazie
dru
cortesemente mi confermate che qui c'è tutto quel che occorre?

https://www.cjponyparts.com/floor-pan-ki...68/p/FPK1/

grazie
Che dici, pensi che combacino al 100%?
Sono repliche e tali hanno bisogno di essere adattate.
Non oso pensare cosa possa costare spedire il kit che hai postato.
Prova a contattare Adriano S., se ha ancora da qualche parte a disposizione lamierati, perchè 5 anni fa fece un bella scorta e se sono già qui in Italia, risparmieresti un bel po, poi ricordo che erano la marca che più si avvicina come qualità!
Se l'auto è targa oro, antirombo sicuramente potrà nel tempo preservare, ma non è originale, i lamierati avevano una colorazione finale rosso mattone, di un paio di gradazioni, a seconda del periodo o di quello che avevano a disposizione al momento.
Guarda le foto dell'undercarriage qui:
http://www.classiccarstudio.com/inventor...ng-gt/333/
I lamierati poi bisogna sigillarli e interiormente ci vanno dei pannelli catramati per isolare dal rumore e dal caldo, sotto niente antirombo.
ciao,

si immagino ci sia da smadonnare e dare di frullino :-)
bah, come prezzi stai sui 400 $. il botto è la spedizione, circa 600 $

proverò a contattare Adriano sia per i fondi che per i dettagli. vorrei eliminare qualche "mancanza" sotto l'auto.
grazie
Si e poi mancano le tasse. Prova a sentirlo, poi per i dettagli, qualcosa so pure io, anche se non è Corvette!
gia sentito :-)

lui nn ha piu nulla ma mi ha dato un altro contatto da sentire. procedo.
grazie per la dritta
Okkey perfetto!
Non tutte le 66 avevano i fondi rossi. La mia per esempio erano e sono neri.
Comunque tutti i pezzi repro sono da adattare. Dato che ti interessa l'originalità, eviterei.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
ciao, si sto guardando di capirci qualcosa sul Colin Date.   Huh
suggerisci di evitare i pezzi repro.... quindi come potrei fare? i miei fondi non sono fracichi quindi nn sto per finire con le chiappe sull'asfalto  Tongue però è l'unica cosa su cui non ho messo mano e quindi comincio a pormi il problema :-)
se sono a posto, non li toccare.
(12-06-20, 05:02 PM)mopar Ha scritto: [ -> ]se sono a posto, non li toccare.
Concordo! Anche se prendi gli originali sono da adattare, e fare un bel lavoro è un discreto sbattimento! Di solito vengono intaccate le 4 vasche, sotto i sedili è più difficile in quanto l'eventuale acqua o umido si raccoglie nei 4 pozzetti. Mediamente costano 50/60$ l'uno ma è un lavoro che farei solo se veramente necessario !!
grazie per i pareri. 

ieri mi son messo sotto la macchina ad ispezionare per bene.... mi avete convinto. non ci sono buchi o altro.
lascerò cosi e non andrò in cerca di rogne   Big Grin
Scusa ma allora perchè volevi sostituirli, non capisco il nesso?
Se non è marcia, si conserva, al massimo si ripristina all'origine, se ci tieni all'originalità. Sostituire pezzi, facendo in modo che non si vedano i taglia-cuci fatti male, bisogna prestare attenzione e i lamierati, venivano saldati tra loro con almeno un paio di punte specifiche, non tutti rifarebbero così!
c'era un piccolo buco di ruggine 5*5 cm che ho fatto riparare settimana scorsa.
il resto sta bene.
quindi consigli di andare avanti, quando occorre, con le eventuali riparazioni?
Se ti interessa l'originalità, prima di tutto verifica il colore che è stato dato dalla catena di montaggio, che non era una solamente e come ti scrivevo sopra, utilizzavano quello che avevano a disposizione, quindi se rosso ossido più o meno scuro oppure dai testi, anche grigio o nero, come quello di della vettura di Flavio.
Io personalmente tutte quelle viste, smontate o ricostruite avevano il rosso ossido, ma vista la considerazione opposta, ho cercato e trovato la risposta e scritta sopra.
Ricordo 3-4 persone sotto una GT-500 a togliere l'antirombo, per cercare di ripulire il rosso.
Trovare il rosso su un KR-500 su tutta la scocca, sotto il Lime Gold.
Non so postare foto, perchè ne avrei a volontà!
Accertati di questo, se ne hai voglia e se devi riparare, ripara il necessario, perchè i lamierati nuovi, non hanno lo spessore degli originali, quindi sono più leggeri. L'unica cosa è ripristinare bene, senza che si vedano saldature o pezze subito riconoscibili!
grazie mille. si sotto è rossa ossido ma solo in alcuni punti perchè credo sia stata poi coperta con antirombo grigio su tutta la superficie.
dove quindi vedo rosso credo sia perchè si è staccato l'antirombo
la riparazione fatta è praticamente invisibile,
grazie per le dritte
Si bene, quindi c'è il colore ossido rosso e antirombo. Ora spetta a te fare le dovute conclusioni e vedere se agire o no.
(15-06-20, 10:05 AM)COWMILES CLAY Ha scritto: [ -> ]Si bene, quindi c'è il colore ossido rosso e antirombo. Ora spetta a te fare le dovute conclusioni e vedere se agire o no.

effettivamente mi ero fatto prendere la mano ed ero partito con l'idea di cambiare tutti i fondi. ieri ragionando sulle tue parole e su quelle degli altri che hanno partecipato alla discussione, ho fatto salire l'auto su un paio di rampe e mi son messo sotto con calma a valutare bene lo stato dei fondi.
francamente non ci sono buchi o bolle o altre cose preoccupanti. sono saltati un paio di tappi in gomma che coprono le viti dei sedili ma fortunatamente le ho prese lo scorso anno in USA e quindi le andrò a rimettere. 
per il momento mi accontento, continuando a monitorare.
grazie