Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: mitragliata di sanzioni
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Signori buonasera, mi e' successa una cosa piuttosto fastidiosa durante un viaggio col 300c, quando mi sono avventurato in uno stradone a me pressoche sconosciuto chiamato " strada dei vivai" fra Piove di Sacco, Padova e Cittadella. Erano circa le 22, nessun traffico, stradone misto a doppia corsia. Sinceramente non guardo mai quali sono i limiti fissati dai cartelli, tanto che pensavo che in uno stradone cosi fossero concessi almeno i 90.

E invece no...c erano i 70 pressoche fissi. Risultato : oggi mi sono state recapitate 3 multe per eccesso di velocita per un ammontare di 540 eurozzi piu 6 punti patente. Non contesto di aver superato i limiti, ne che ci fossero tutti i cartelli previsti dalle normative, ma mi domando se e' lecito ritenere valide tre multe fatte a un ora fra prima e seconda, 13 minuti fra seconda e terza. Capisco che queste cose sono fatte apposta per far cassa, pero' a questo punto sembrebbe lecito pure mettere in fila 10 autovelox a distanza di 10 metri uno dall altro e inviare 10 multe per uno stesso illecito. A qualcuno di voi e' tristemente successa una simile disavventura? Sapete se si puo contestare la strettissima vicinanza temporale fra le contestazioni?

Intanto comincio a mettere i soldi dentro il salvadanaio....
Successa no, già sentita sì. Non so se ci siano possibilità di vincere un ricorso tramite giudice di pace (ne ho visti alcuni a dir poco vergognosi, vinti), se non ti senti di espiare in silenzio i tuoi peccati di acceleratore, ti consiglio di fare due chiacchiere con qualche amico avvocato. Non si sa mai che il verbale sia mal compilato, non firmato, o chissà che altro..
io ho sentito che piu' di una multa per lo stesso motivo a distanza di poche ore non si puo' prendere,ripeto,per sentito dire...io mi informerei prima di pagare,vedi pure in rete se trovi qualche articolo...

Quello che dici Massi è vero, ma non credo valga per le infrazioni alle regole della strada. Vale sicuramente per qualcosa relativo alla vettura, per esempio una luce bruciata. Non puoi essere sanzionato due volte in un giorno per la stessa lampada che non funziona!
Una mia amica avvocato con poca competenza in materia mi ha indicato una sua collega ferrata in infrazioni stradali. A breve le mandero' le carte, forse qualcosa si puo' fare, almeno per le ultime due che sono distanziate di 13 minuti.

Vi sapro' dire....puo' servire per il futuro (toccatevi :-))
Anche la tangenziale di Padova è tutta così ormai...non c'è niente da fare...

Qui a Parma sono degli imbe..lli, abbiamo il limite a 70 in tangenziale (tra un po' scendo e spingo l'auto anzi vado a piedi che magari risparmio).

Da pochi giorni in Parma non si entra se non hai almeno una euro 4 (non in centro come già succede in altre ZTL ma in tutta la città all'interno delle tangenziali!). 

Rob de matt... :frown2: 

 

'Sti limiti di velocità mi fanno ridere anche i peli del culo. Sono ammissibili 50 anni fa quando giravano dei veicoli senza le sicurezze di oggi.

E' inutile riempire le auto di mille sicurezze elettroniche (che paghi e sei obbligato a tenerti) quando in Provinciale devo fare i 50...

 

Sono comunque cose messe al solo scopo di reprimere (non di educare) e per far cassa.

Targa machina di bulgaria e dormi tranquilo amico
Citazione:Targa machina di bulgaria e dormi tranquilo amico
 

Stanno studiano qualcosa anche per quello  :furiosi:  e vedrai che il risultato sarà di far impazzire tutti quelli che comperano una vettura all'estero. Come è già successo con le radiazioni per esportazione. Leggi cretine e non appliccabili nella realtà quotidiana.

 

L'unica vera soluzione sarebbe andare noi a vivere in Bulgaria.... :frown2: o votare in modo diverso, ma questa è pura utopia.
Citazione:Qui a Parma sono degli imbe..lli, abbiamo il limite a 70 in tangenziale (tra un po' scendo e spingo l'auto anzi vado a piedi che magari risparmio).

Da pochi giorni in Parma non si entra se non hai almeno una euro 4 (non in centro come già succede in altre ZTL ma in tutta la città all'interno delle tangenziali!). 
Rob de matt... :frown2: 

 

'Sti limiti di velocità mi fanno ridere anche i peli del culo. Sono ammissibili 50 anni fa quando giravano dei veicoli senza le sicurezze di oggi.

E' inutile riempire le auto di mille sicurezze elettroniche (che paghi e sei obbligato a tenerti) quando in Provinciale devo fare i 50...

 

Sono comunque cose messe al solo scopo di reprimere (non di educare) e per far cassa.
Avevo sentito una cosa del genere. Ma se devo oltrepassare la città, devo per forza far l'autostrada? Con la storica intendo. Mi sembra una cosa alquanto improbabile non che anticostituzionale
E' da vedere se dovevano applicare l'art. 198 del Cds... Ma secondo me no.

Guest

Prova a contattare questa mail mandando le copie  dei vari verbali comitato2@strademulte.it 

Io ho vinto diversi ricorsi a milano tra ztl ed area C, un amico ha vinto un ricorso contro un tutor autostradale.

io ho fatto ricorso per un autovelox imboscato e non segnalato. ho vinto perchè... il verbale non era stato firmato.

per lo stesso ricorso fatto da altri ho visto vincere perchè:

- autovelox non segnalato

- sanzione non contestata subito dopo da pattuglia

- limite non conforme al tratto di strada

 

eppure il velox in quel punto lo mettono ogni anno durante la stagione estiva e miete centinaia di vittime che pagano. e mi era stata fatta la premessa che tanto dipendeva dal giudice di pace che trovavo, io ho beccato quello giusto. altri, con le stesse motivazioni, hanno visto rigettarsi il ricorso.

Citazione: 

Qui a Parma sono degli imbe..lli, abbiamo il limite a 70 in tangenziale (tra un po' scendo e spingo l'auto anzi vado a piedi che magari risparmio).

Da pochi giorni in Parma non si entra se non hai almeno una euro 4 (non in centro come già succede in altre ZTL ma in tutta la città all'interno delle tangenziali!). 
Rob de matt... :frown2: 

 

'Sti limiti di velocità mi fanno ridere anche i peli del culo. Sono ammissibili 50 anni fa quando giravano dei veicoli senza le sicurezze di oggi.

E' inutile riempire le auto di mille sicurezze elettroniche (che paghi e sei obbligato a tenerti) quando in Provinciale devo fare i 50...

 

Sono comunque cose messe al solo scopo di reprimere (non di educare) e per far cassa.
Avevo sentito una cosa del genere. Ma se devo oltrepassare la città, devo per forza far l'autostrada? Con la storica intendo. Mi sembra una cosa alquanto improbabile non che anticostituzionale
 
 

Una volta preferivo fare statali e provinciali, le trovavo piacevoli e meno frenetiche. Adesso, considerate le trappole piazzate da ogni Comune che vuole fare cassa e lo stato medio dell'asfalto, le evito come la peste e, se posso, scelgo l'autostrada. :011:
Non so se e' lo stesso posto ma tre giorni per un corso a Piove di Sacco , tre multe stesso punto di strada.

Non sapevo dell'autovelox.

Pochi km fuori , niente punti ... Solo multe...
Citazione:Non so se e' lo stesso posto ma tre giorni per un corso a Piove di Sacco , tre multe stesso punto di strada.

Non sapevo dell'autovelox.

Pochi km fuori , niente punti ... Solo multe...


Mah,forse anche si. Io, col mio solito culo, ho superato di 11,5 con la prima e di 19 la seconda. In piu, visto che era dopo le 22, aggravio del 30%. Tra le due son passati ben 13 minuti
...va pian ostia!
Citazione:Non so se e' lo stesso posto ma tre giorni per un corso a Piove di Sacco , tre multe stesso punto di strada.

Non sapevo dell'autovelox.

Pochi km fuori , niente punti ... Solo multe...
scusa l'o/t ma devo dirtelo , mia nonna paterna è nativa di Piove di Sacco :ok:
Citazione:...va pian ostia!


Ma....non sara' mica correre andare a 81,5 e 89 in uno stradone a doppia corsia, peraltro senza nessun traffico.

Sono gli amministratori comunali che hanno la mamma....prezzolata :-)
...e sono tanti, tanti!
Pagine: 1 2