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Versione completa: 1968 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
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Se vuoi lo smonto e ti dico che non ricordo più.
Ma è come dici tu, quando mi informai per metterci mano trovai in ogni dove le stesse tur spiegazioni..


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se vuoi gli diamo un occhiata, se si puo riparare bene! se non si puo riparare amen,ne cerchiamo un altro oppure un "donatore! di pezzi
E dopo tre mesi di ricerca di informazioni tecniche, pezzi, pacchi persi son riuscito a completare il puzzle e riassemblare il suo sistema di climatizzazione automatico, completo come da manuale.
Che calvario...

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Valvola Poa ritarata per la pressione del nuovo gas.

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Tutti i supporti originali ora presenti, anche se in foto uno manca ( quello ad L superiore) perché devo finite di costruire un distanziale.

[Immagine: d213b622962861f973b6f3c2394aa18f.jpg]

Il compressore deriva da una corvette del 71

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Comprato tutto e quello che non esisteva più ricavato il più possibile uguale all’originale.

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Riverniciato.
Ripulito tutto il sistema con solvente apposito per eliminare ogni residuo del vecchio olio minerale nonché sporcizia.
Cambiati tutti gli or per la conversione al nuovo gas, messi tubi ad alta pressione, cambiato essicatore e rifatto il suo collegamento (il vecchio lo avevano saldato così ho dovuto tagliare..).
Controllato sotto azoto a 20 bar per testare le tenute, radiatore e scambiatore..tutto ok.
Tonino mi ha dato una mano per l’impianto elettrico perché davvero son dovuto partire da zero (sui miei manuali non ci son schemi dell’accessorio) avevo solo il radiatore e tutto il comparto interno.
Son contento.



Ora si prosegue con i lavori...


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Gran bel lavoro di adattamento complimentoni!! L'arte dell'arrangiarsi non ha pari e non ha prezzo veramente!!
Ottimo!!....ora...stai fresco !!  Big Grin
Complimenti!! Si accettano scommesse sulla durata del compressore Wink
(08-06-20, 02:52 PM)nigel68 Ha scritto: [ -> ]Complimenti!! Si accettano scommesse sulla durata del compressore Wink


In teoria è bello sano.
Poi l’imprevisto é sempre dietro l’angolo ne
Alla prova della pressione con azoto (gas estremamente fine) aveva iniziato a perdere a 17 bar.
Poi aperto, pulito e ristretto con dinamometrica al giusto serraggio. Le guarnizioni sembrano in ottimo stato, vedremo...

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Ho avuto un problema col clima che sparava solo aria calda.
Cosi mi son dovuto rimettere a controllare tutti i cablaggi uno ad uno, rismontato l’heater ed il programmer, ricontrollato tutti i vuoti..
Alla fine era semplicemente un contatto ossidato sulla resistenza interna all’abitacolo che interrompendo il circuito faceva ragionare il programmer come fossimo sottozero andando cosi a tutta forza col riscaldamento

Ora si riviaggia freschi.

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A forza di smonta e rimonta lo conosco a memoria oramai.
Che macchina!

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