Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1968 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Bella, davvero bella. Un po' di diversificazione rispetto i modelli più diffusi, presenti anche in Italia non fa per niente male.
Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In questi giorni di reclusione forzata ne ho approfittato per controllare sto maledetto trafilaggio dal cambio; dato che prima di portarla a fare il tagliando non marcava per nulla il territorio.

Appena tolto il carter cambio la prima bella scoperta; la guarnizione era schiacciata ed era stato interposto sigillante solo da un lato..per quello perdeva.

Altra seconda e brutta scoperta è che il tubo che si innesta nel filtro olio era rotto...siccome di diametro differente (tubo più grosso dell’incavo del filtro) lo avevano pure aforzato per bene rompendolo; dei professionisti

[Immagine: 5fa894f9026e2b8957fdae67b727f4a7.jpg]


Cmq ne ho approfittato per pulire bene le parti di contatto tra coperchio e cambio, livellato e verniciato il coperchio, rifattta nuova guarnizione e comprato olio nuovo perché oramai non mi fidavo più.
Mentre c’ero ho fatto che togliere il contatto del kickdown per cambiargli l’oring ed evitare perdite future.
Dato che avevo in mano il contatto del kickdown ho sostituito il cavo che si era completamente seccato con gli anni, risaldato inguainato e stop.
Messo un filo di pasta rossa per ogni lato della guarnizione e richiuso il tutto.

[Immagine: 0ab04d2a1b47df4d8bcf9ae3e35b51dc.jpg]
[Immagine: 4e6112916b4e35a029826092c8ef8817.jpg]

[Immagine: 3820768461b11abf93232e79ae776e76.jpg]
[Immagine: 57c55219c9687abc3f097ab7b760506c.jpg]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sempre sul discorso pandemia e tempo a disposizione volevo ripristinare le lampadine del cruscotto ma poi una volta che ho iniziato ho fatto che smontare tutto il cruscotto e sistemare l’impianto audio installando le sue due radio AM ed FM stereo con amplificatore.

Una volta aperte ho ricontrollato tutti i circuiti e saldature, pulito con apposito prodotto ogni componente e richiuso.
Non sapendo come testarle ho adattato un alimentatore per led e due casse per pc e su banco ho fatto la prima accensione.. funzionano!

Il secondo problema era ripristinare l’antenna elettrica che viene comandata dal comando sul cruscotto. Siccome quelle moderne han collegamento di comando differente ho interposto un rele’ et voilá adesso funziona con i cavi e comando originale.

Comprate due casse ellittiche per la cappelliera, modificata una centrale per il cruscotto e prova del nove con tutto montato.

[Immagine: 0eb514649a887ccc1107b51839dd64e8.jpg]
[Immagine: 0f3b72a318535b446349849b876f838f.jpg]
[Immagine: bfb4dc60e0ec9e60ae84a02595983f6c.jpg]
[Immagine: 8468b69685af399e70ca92d87520739a.jpg]
[Immagine: dace1d961773760ff5d323aaeed79547.jpg]

Del risultato ho solo il video, ma che bello ora sedersi al buio in auto, accendere il cruscotto ed avere tutte le luci ed indicatori che funzionano...comandare l’antenna che sale e sentire la radio originale che funziona perfettamente con la sua lucina rossa che si accende ad indicare che il segnale di quella stazione è ok.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dimenticavo, ora l’orologio del cruscotto, dopo la medesima pulizia, ha ripreso a funzionare ed il suo tic tac è quasi ipnotizzante.

Quest’auto pian pianino tornerà radiosa!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Stai facendo proprio un bel lavoro !

Thanks for sharing !
(22-04-20, 07:17 PM)chevy350 Ha scritto: [ -> ]Stai facendo proprio un bel lavoro !

Thanks for sharing !


Ti ringrazio, avrei tante altre cose da postare e anche meglio ma con il telefono non è proprio il massimo purtroppo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bravo, te la cavi sia di meccanica che di elettrotecnica, non è cosa comune!
Ottimo! Chi fa da se...ed è capace....fa per tre!
Diciamo che ho buona manualità, mi piace molto imparare cose nuove e sono un perfezionista.
Tra manuali e forum mi informo a 360* e poi provo e finché non viene bene non mollo.
Normalmente sono fortunato :-)

Tonino oVo può confermare che sono una specie di maniaco ahah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(22-04-20, 10:44 PM)camaro80 Ha scritto: [ -> ]Ottimo! Chi fa da se...ed è capace....fa per tre!


Lascia stare che ho provato a far lavori sulla plastica con la saldatrice perché vedendo te sembra tutto facile... e non ho risolto nulla ahah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(22-04-20, 10:46 PM)Eschi Ha scritto: [ -> ]
(22-04-20, 10:44 PM)camaro80 Ha scritto: [ -> ]Ottimo! Chi fa da se...ed è capace....fa per tre!


Lascia stare che ho provato a far lavori sulla plastica con la saldatrice perché vedendo te sembra tutto facile... e non ho risolto nulla ahah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ormai ho acquisito una certa esperienza, provando e riprovando e ti dirò che una volta capito il sistema non è difficile, occorre solo mano ferma e tantissima pazienza! Adesso ho mille cose da fare e non ho tempo di mettere i lavori fatti sulla Challenger, ma lo stagnatore per aggiustare un sacco di plastiche per ora è stato l'attrezzo più usato! Una cosa molto importante, se si deve riparare o aggiungere pezzi di plastica mancante è usare delle plastiche compatibili. Non tutte le plastiche si possono fondere bene assieme e si rischia di fare un lavoraccio che tra l'altro non sta fatto! Io ho una cassettina con un sacco di rimasugli di plastiche rotte, proprio perchè occorre, caso per caso, vedere che si fondano bene assieme! Due parole veloci: se si deve aggiustare un pezzo di plastica crepata o rotta è importante da entrambi i lati andare con lo stagnatore e creare una V un piccolo fossetto proprio sulla crepa da entrambi i lati. Mai cercare di aggiustare da un lato solo, non tiene! Una volta fatta la V a caldo si creano due rigonfi ai lati, come arare un campo, poi si richiude con lo stagnatore la crepa usando i riporti ai lati, così facendo si saldano molto meglio e tiene molto di più, poi una volta raffreddata la plastica la si lima a livello cercando di mascherare l'aggiustatura, se si fa la riparazione solo in superficie senza V non rimane quasi nulla della fusione...e si spacca subito! Appena riuscirò a mettere un pò di lavori spiegherò meglio le fasi, nelle nostre vecchiette molte plastiche non si trovano e occorre ripararle, penso possa servire a tutti quelli che si trovano in questa situazione!
(23-04-20, 12:57 PM)camaro80 Ha scritto: [ -> ]
(22-04-20, 10:46 PM)Eschi Ha scritto: [ -> ]
(22-04-20, 10:44 PM)camaro80 Ha scritto: [ -> ]Ottimo! Chi fa da se...ed è capace....fa per tre!


Lascia stare che ho provato a far lavori sulla plastica con la saldatrice perché vedendo te sembra tutto facile... e non ho risolto nulla ahah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ormai ho acquisito una certa esperienza, provando e riprovando e ti dirò che una volta capito il sistema non è difficile, occorre solo mano ferma e tantissima pazienza! Adesso ho mille cose da fare e non ho tempo di mettere i lavori fatti sulla Challenger, ma lo stagnatore per aggiustare un sacco di plastiche per ora è stato l'attrezzo più usato! Una cosa molto importante, se si deve riparare o aggiungere pezzi di plastica mancante è usare delle plastiche compatibili. Non tutte le plastiche si possono fondere bene assieme e si rischia di fare un lavoraccio che tra l'altro non sta fatto! Io ho una cassettina con un sacco di rimasugli di plastiche rotte, proprio perchè occorre, caso per caso, vedere che si fondano bene assieme! Due parole veloci: se si deve aggiustare un pezzo di plastica crepata o rotta è importante da entrambi i lati andare con lo stagnatore e creare una V un piccolo fossetto proprio sulla crepa da entrambi i lati. Mai cercare di aggiustare da un lato solo, non tiene! Una volta fatta la V a caldo si creano due rigonfi ai lati, come arare un campo, poi si richiude con lo stagnatore la crepa usando i riporti ai lati, così facendo si saldano molto meglio e tiene molto di più, poi una volta raffreddata la plastica la si lima a livello cercando di mascherare l'aggiustatura, se si fa la riparazione solo in superficie senza V non rimane quasi nulla della fusione...e si spacca subito! Appena riuscirò a mettere un pò di lavori spiegherò meglio le fasi, nelle nostre vecchiette molte plastiche non si trovano e occorre ripararle, penso possa servire a tutti quelli che si trovano in questa situazione!





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bravo complimenti!!!!
Grande!
bravo! effettivamente questo è periodo di restauri e sistemate in generale... per chi può ovviamente
Già, speriamo di poterle usare però ...
Grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(22-04-20, 05:23 PM)Eschi Ha scritto: [ -> ]Dimenticavo, ora l’orologio del cruscotto, dopo la medesima pulizia, ha ripreso a funzionare ed il suo tic tac è quasi ipnotizzante.

Quest’auto pian pianino tornerà radiosa!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

faccio l'orologiaio,se vuoi posso darti un occhiata a quell'orologio,se non sbaglio sono elettromeccanici quegli orologi li..potrebbero dare rogne a lungo andare.
(09-05-20, 01:34 AM)Harleysta91 Ha scritto: [ -> ]
(22-04-20, 05:23 PM)Eschi Ha scritto: [ -> ]Dimenticavo, ora l’orologio del cruscotto, dopo la medesima pulizia, ha ripreso a funzionare ed il suo tic tac è quasi ipnotizzante.

Quest’auto pian pianino tornerà radiosa!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

faccio l'orologiaio,se vuoi posso darti un occhiata a quell'orologio,se non sbaglio sono elettromeccanici quegli orologi li..potrebbero dare rogne a lungo andare.


Grazie, piu che altro ti manderei quello della Camaro che li non c’è stato verso di rifarlo andare e son 7 anni che sto rimuginando..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(09-05-20, 08:56 AM)Eschi Ha scritto: [ -> ]
(09-05-20, 01:34 AM)Harleysta91 Ha scritto: [ -> ]
(22-04-20, 05:23 PM)Eschi Ha scritto: [ -> ]Dimenticavo, ora l’orologio del cruscotto, dopo la medesima pulizia, ha ripreso a funzionare ed il suo tic tac è quasi ipnotizzante.

Quest’auto pian pianino tornerà radiosa!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

faccio l'orologiaio,se vuoi posso darti un occhiata a quell'orologio,se non sbaglio sono elettromeccanici quegli orologi li..potrebbero dare rogne a lungo andare.


Grazie, piu che altro ti manderei quello della Camaro che li non c’è stato verso di rifarlo andare e son 7 anni che sto rimuginando..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ho fatto una piccola ricerca,dovrebbe essere uno Smith
rognosi da morire,sono orologi con componentistica economica e se non ricordo male internamente sono fatti completamente in plastica,se non si è fuso il circuito e se non si sono tritati gli ingranaggi potrebbe essere possibile ripararlo.devo vederlo naturalmente
Pagine: 1 2 3