26-11-18, 09:10 PM
- Nick del proprietario nel forum: Mbar
- Nick dell'auto: Non ce lo ha
- Casa costruttrice: Chrysler
- Modello: 300
- Anno: 1970
- Disposizione e numero cilindri: V8
- Motore: 440
- Potenza: 350 SAE gross bhp
- Cambio: Torqueflite
- Stato dell'auto: Ottimo
- Provenienza auto: Caçapava, San Paolo, Brasile
- Descrizione varia: ad aprile, scivolando nel box della doccia di casa, cado e mi rompo il tricipite, si tratta di una brutta lesione; mi operano, una lunga fase post operatoria, sono un po' triste, per tirarmi su decido di regalarmi un'auto. Trovo questa 300 in rete, vado a vederla, appartiene ad un poliziotto, mi sembra bellissima ed integra, si negozia un po', la compro. Ora, dopo 5 mesi che ce l'ho, posso dire con assoluta certezza che è veramente in ottime condizioni. Il mio carrozziere mi ha confermato che non ha mai subito un incidente (strano, visto i freni), non ha nemmeno un punto di ruggine; gli interni pure sono bellissimi, non vi è nessun segnale evidente di usura e si vede che sono ancora originali. I miei pensieri sul mezzo? Ha 4 freni a tamburo, che uniti alla tenuta di strada estremamente vaga, la rendono molto pericolosa, bisogna guidare piano; per questo motivo farò un upgrade, mettendoci dei dischi davanti, altrimenti finirò per ammazzarmi. Il motore in un batter d'occhio raggiunge i 150 km/h, e ha potenza per andar ben oltre, ma la stabilità è zero negativo, e la tenuta estremamente approssimativa. A memoria, la Chevy Impala SS del 1966, una sua avversaria dell'epoca che ho avuto anni fa, non frenava uguale ma stava meglio in strada; le GM anni 70 che ho sono inoltre avanti anni luce. Diciamo che ha comunque un suo fascino nei difetti, è quindi una guida di altri tempi. Stupiscono invece positivamente gli ottimi materiali usati all'interno; sono ingiuste le eventuali critiche sulle finiture delle Chrysler; inoltre quando passo su strade dissestate, non sento un rumorino, uno scricchiolo; le GM, anche la Cadillac Eldorado che ho, e le Ford non sono tenute insieme così bene. Mi fa impazzire il colore (ps: la pin stripe è ancora la sua originale). Lo spazio interno a disposizione è tanto; il bagagliaio immenso, e ciò mi stupisce. In poche parole, sono molto soddisfatto dell'acquisto, e se non la sfracello contro un albero, penso me la terrò fino a quando finirò sotto terra. Simpatico il fatto che sfogliando una vecchia rivista di auto d'epoca, comprata da me anni fa, trovo un reportage proprio sulla mia vettura!!Â
- Foto:
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
- Nick dell'auto: Non ce lo ha
- Casa costruttrice: Chrysler
- Modello: 300
- Anno: 1970
- Disposizione e numero cilindri: V8
- Motore: 440
- Potenza: 350 SAE gross bhp
- Cambio: Torqueflite
- Stato dell'auto: Ottimo
- Provenienza auto: Caçapava, San Paolo, Brasile
- Descrizione varia: ad aprile, scivolando nel box della doccia di casa, cado e mi rompo il tricipite, si tratta di una brutta lesione; mi operano, una lunga fase post operatoria, sono un po' triste, per tirarmi su decido di regalarmi un'auto. Trovo questa 300 in rete, vado a vederla, appartiene ad un poliziotto, mi sembra bellissima ed integra, si negozia un po', la compro. Ora, dopo 5 mesi che ce l'ho, posso dire con assoluta certezza che è veramente in ottime condizioni. Il mio carrozziere mi ha confermato che non ha mai subito un incidente (strano, visto i freni), non ha nemmeno un punto di ruggine; gli interni pure sono bellissimi, non vi è nessun segnale evidente di usura e si vede che sono ancora originali. I miei pensieri sul mezzo? Ha 4 freni a tamburo, che uniti alla tenuta di strada estremamente vaga, la rendono molto pericolosa, bisogna guidare piano; per questo motivo farò un upgrade, mettendoci dei dischi davanti, altrimenti finirò per ammazzarmi. Il motore in un batter d'occhio raggiunge i 150 km/h, e ha potenza per andar ben oltre, ma la stabilità è zero negativo, e la tenuta estremamente approssimativa. A memoria, la Chevy Impala SS del 1966, una sua avversaria dell'epoca che ho avuto anni fa, non frenava uguale ma stava meglio in strada; le GM anni 70 che ho sono inoltre avanti anni luce. Diciamo che ha comunque un suo fascino nei difetti, è quindi una guida di altri tempi. Stupiscono invece positivamente gli ottimi materiali usati all'interno; sono ingiuste le eventuali critiche sulle finiture delle Chrysler; inoltre quando passo su strade dissestate, non sento un rumorino, uno scricchiolo; le GM, anche la Cadillac Eldorado che ho, e le Ford non sono tenute insieme così bene. Mi fa impazzire il colore (ps: la pin stripe è ancora la sua originale). Lo spazio interno a disposizione è tanto; il bagagliaio immenso, e ciò mi stupisce. In poche parole, sono molto soddisfatto dell'acquisto, e se non la sfracello contro un albero, penso me la terrò fino a quando finirò sotto terra. Simpatico il fatto che sfogliando una vecchia rivista di auto d'epoca, comprata da me anni fa, trovo un reportage proprio sulla mia vettura!!Â
- Foto:
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â