Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1970 Dodge Challenger 383 R/T Magnum
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
(29-12-19, 12:19 AM)mopar Ha scritto: [ -> ]La macchina era nata automatica e trasformata in manuale in USA. Il venditore americano era Tony D'Agostino, un venditore di parti Mopar molto conosciuto.
Interessante! Sai di problemi particolari che avesse l'auto oltre a questa trasformazione?
Grazie
Molto bella, complimenti!
Piccolo aggiornamento: mentre sto sistemando il vano motore (l'impianto elettrico è da vomito!)...ho visto un optional dell'epoca che mi piace troppo.....cercato, trovato, montato !! Ecco il link http://www.alexbel.it/sito_dodge/rest1/rest1.html
Chiederei un aiutino a chi possiede una Challenger 1970 o 1971: la mia non ha le cinture...le avevano tolte, volevo rimetterle per salvaguardare l'originalità ma non ho idea di come sian fatte e dove sia l'arrotolatore se sopra o sotto, quindi nelle varie proposte d'acquisto non so scegliere! Qualcuno gentilmente mi può mettere le foto di quelle davanti e dietro (se c'erano) GRAZIE !!!!
Bella, hai intenzione in futuro di ripristinare il vinile bianco?
Nel 1970 le cinture erano nascoste sotto la moquette, con arrotolatore nascosto. Nel 71 sono con arrotolatore a vista. cambia anche la moquette ovviamente. Vedo se trovo una foto della mia 6 pack
c'è una cintura attaccata al montate del tetto, mentre sul tunnel trasmissione ce ne sono 2 che si collegano a quella attaccata al tetto e a quella dietro il sedile anteriore, come quella nella foto della mia. Poi ovviamente due per i sedili posteriori.
La prima cosa che farei credo sia togliere l'adesivo dal cofano, che è corretto per il 71 ma non c'entra nulla con il 1970
(02-01-20, 10:10 PM)mopar Ha scritto: [ -> ]c'è una cintura attaccata al montate del tetto, mentre sul tunnel trasmissione ce ne sono 2 che si collegano a quella attaccata al tetto e a quella dietro il sedile anteriore, come quella nella foto della mia. Poi ovviamente due per i sedili posteriori.
Grazie Antonello, non riuscivo proprio a trovare foto delle cinture su web, quindi questa mi è proprio d'aiuto!
sembra corretto quindi. La fibbia è come quella degli aerei, si apre in due. Quella dal 71 in poi ha un bottone al centro
(02-01-20, 10:27 PM)mopar Ha scritto: [ -> ]La prima cosa che farei credo sia togliere l'adesivo dal cofano, che è corretto per il 71 ma non c'entra nulla con il 1970
Vedo però molte foto su web del 70 r/t che ha lo stesso adesivo...non so poi se mettano gli anni a cazzo. Mi dispiace toglierlo perchè è perfetto e poi mi piace anche....adesso vedo.....prima ci sono altre priorità! Se hai anche una foto del 70 383 R/T corretta valuto! Intanto grazie!!!
(02-01-20, 07:52 PM)Deluxe Ha scritto: [ -> ]Bella, hai intenzione in futuro di ripristinare il vinile bianco?
Assolutamente no, non mi piacciono i vinili e sono fonte di ruggine!!
uguale a quello che hai tu, ma senza la scritta RT. Se vuoi farla giusta, è il primo passo.
bella!!!!!complimenti,sicuramente tornera' bella nelle tue mani!
(05-01-20, 05:02 PM)chevy39 Ha scritto: [ -> ]bella!!!!!complimenti,sicuramente tornera' bella nelle tue mani!
Grazie!!  Io ci spero proprio!!  Big Grin
Sono andato a vederla qualche mese fa sparandomi oltre 800 in giornata ma non ci siamo accordati sul prezzo. Diverse cose non mi convinsero. Ma il tutto mi ha messo una gran voglia di Challenger manuale del 70...forse ne ho trovata una matching ma con 340 e in America.
(06-01-20, 05:32 PM)Serpiko Ha scritto: [ -> ]Sono andato a vederla qualche mese fa sparandomi oltre 800 in giornata ma non ci siamo accordati sul prezzo. Diverse cose non mi convinsero. Ma il tutto mi ha messo una gran voglia di Challenger manuale del 70...forse ne ho trovata una matching ma con 340 e in America.
Io ho impiegato tutta la mattina a contrattare...proprio perchè l'elenco delle cose da sistemare era copioso...in più ho fatto di tutto per allungarlo!! E' un'auto che sistemata ha costi fuori il mio budget...ed era l'unica possibilità che avevo di portarne a casa una!!
Altro aiuto che chiedo a possessori di Challenger '70: vedo come in tutti i cofani aperti di questo modello lo scatolino indicato nella freccia, dovrebbe essere da quello che ho capito un regolatore di tensione. Da me non è collegato a nulla. Sapete dove andava collegato e perchè? Grazie!!
[attachment=392]
Sì dovrebbe essere il "nuovo" regolatore elettronico montato coi nuovi impianti elettrici dal 1970 in poi... se non è collegato a nulla, molto probabilmente hai un alternatore (non corretto, magari maggiorato) con il regolatore incorporato, di tipo moderno.

E' stato lasciato in sede con evidenti fini estetici Wink
(09-01-20, 04:49 PM)nigel68 Ha scritto: [ -> ]Sì dovrebbe essere il "nuovo" regolatore elettronico montato coi nuovi impianti elettrici dal 1970 in poi... se non è collegato a nulla, molto probabilmente hai un alternatore (non corretto, magari maggiorato) con il regolatore incorporato, di tipo moderno.

E' stato lasciato in sede con evidenti fini estetici Wink
Grazie mille!! Sì, l'alternatore è stato sostituito, e anch'io lo volevo lasciare sia per estetica like original (anche se hanno già cambiato intake e carbutatore..)  ma se fosse servito a qualche cosa di specifico lo volevo riattivare. Magari gli metto due fili farlocchi per giustificarlo meglio!  Big Grin  Thanks !!!
Pagine: 1 2 3 4 5