Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1973 Chevrolet Impala Hardtop
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13
No, tipo quelle del calzolaio, quelle gialle molto spesse, che si vendono in tubetti o barattoli.

ARTIGLIO si chiama.

L'arrivo in Sudamerica, per la prima volta nella storia del pianeta terra, di Sunnybob e amico, è un'occasione per far fare una scorpacciata di km alle mie auto. Ecco la cronostoria.

 

Dall'arrivo a San Paolo, 700 km in pieno confort con la Eldo. Pieno comfort ma non piena affidabilità...

 

[Immagine: IMG-20160820-WA007.jpg] 

 

[Immagine: IMG-20160820-WA006.jpg] 

 

un team di curiosi e meccanici ha risolto peró brillantemente il problema (rottura del bulbo sensore pressione olio che ha fatto fuoriuscire l'olio motore ed impedire il proseguimento del viaggio). Con un leggerissimo ritardo di 4 ore, si arriva alla prima tappa del viaggio tropicale sunnibobbiano, cioè casa mia.

 

[Immagine: IMG-20160820-WA005.jpg] 

 

[Immagine: IMG-20160820-WA004.jpg] 

…si,bello e divertente,ma le sambiste dove sono?

Le sambiste sono tutte in Italia

Una volta arrivati a  casa mia, si prende l'Impala (motivo per cui ho postato in questo topic) e con lo sponsor Tesorini Whitebullet decidiamo di usare l'AFFIDABILISSIMA Chevy per fare 3000 km per arrivare fino a Rio de Janeiro, anzi a Copacabana e rientro, passando per varie località intermedie.  Si sceglie Rio per vedere se troviamo le sambiste per ragno. 

 

Per motivi di sponsor, vestiamo le maglie dei 100 anni di Tesorini Incorporated.

 

[Immagine: IMG-20160823-WA001.jpg] 

 

[Immagine: IMG-20160823-WAjj444.jpg] 

 

Si parte, e dopo 40 km l'AFFIDABILISSIMA Chevy ha un problemino: non frena più, come mostra sul cruscotto l'accensione della spia BRAKE

 

[Immagine: IMG-20160823-WA013.jpg]

Piano piano si torna indietro. Lascio la macchina dal mio meccanico, e 40 minuti dopo, riprendiamo il viaggio. Si era rotto un tubo di metallo dei freni, velocemente riparato, per il modico costo del'equivalente di 4 Euro (non pagati perchè non li avevo con me).

 

[Immagine: IMG-20160823-WA015.jpg] 

 

Tra avanti ed indietro, arriviamo a San Paolo (e saremo a quota 500 km). La sera passiamo al sambodromo (sempre con l'obiettivo di trovare le sambiste per ragno). Riusciamo ad entrare in pista. Il sambodromo é una struttura utilizzata per le sfilate del carnevale, ma quella sera c'era un piccolo incontro di auto. Fotografiamo per la cronaca una bella Imperial. 

 

[Immagine: IMG-20160824-WA003.jpg] 

 

[Immagine: IMG-20160824-WA000.jpg]

Due giorni a San Paolo e poi ripartiamo. Destinazione: Ubatuba, città di mare. E sono altri 500 km che l'Impala mangia senza nessun problema. É anche economica, il 350 small block é un motore eccezionale. 

 

Momento Kodak:

 

[Immagine: IMG-20160826-WA039.jpg] 

 

[Immagine: IMG-20160826-WA043.jpg] 

 

[Immagine: IMG-20160826-WA037.jpg] 

 

[Immagine: IMG-20160826-WA034.jpg] 

 

Una Impala del mio colore (ma non hard top però) la si vede nell'ultimo film di John Wayne, "McQ", che consiglio. L'inseguimento finale, tra appunto Impala, Plymouth Satellite e Cadillac De Ville in spiaggia nell'Oregon è bellissimo:https://www.youtube.com/watch?v=E2IQfxg2rN4

Citazione:... É anche economica, il 350 small block é un motore eccezionale. 
 

Per quale motivo invece, montato su una Corvette (che è grande la metà) faccia perennemente i 5 con un litro è tutto da capire.... :ciappa:
In effetti non saprei. Anche la mia 'Vette, col 350, è assetata come un cammello. 

Magari ha altri assorbimenti 

Mah,io con la mia se stó tranquillo supero i 7/8 litro,ha il manuale che magari "aiuta" un pó i consumi e un pó di asini in più,oltre quello che guida.
Il manuale credo faccia parecchia differenza....

Citazione:Il manuale credo faccia parecchia differenza....
Si infatti e avere coppia "abbondante" in basso non dispiace !
Grazie del reportage Maurizio! :ok:

Continuando il reportage, da Ubatuba con la fedele Impala siamo arrivati a Rio. Sensuale, violenta, sporca, incasinata e bella.Sunnybob ne ha approfittato per mostrare le sue abilitá fisico-atletiche in varie discipline olimpioniche, ma le medaglie non sono arrivate. Ci riprova tra quattro anni mi ha detto.

 

[Immagine: IMG-20160828-WA017.jpg] 

 

Arrivati a Rio, l'Impala viene abbeverata proprio a Copacabana, per marcare il territorio.

 

[Immagine: IMG-20160827-WA072.jpg] 

 

[Immagine: IMG-20160827-WA071.jpg] 

 

A Rio ho parcheggiato in piena avenida Atlantica, di fronte al famosissimo e lussuosissimo Copacabana Palace, dove peró ci hanno rifiutato l'entrata perche vestiti stracciosamente  :zsarcastic4xx: 

 

[Immagine: IMG-20160830-WA011.jpg] 

 

[Immagine: IMG-20160828-WA018.jpg] 

Come chiedeva Ragno, fotografiamo le chiappe: nel raggio di 50 metri di spiaggia dalla nostra postazione (dopo la nostra partecipazione alle olimpiadi, ci siamo immobilizzati per recuperare le nostre forze e quindi non ci siamo mossi dalla nostra location spiaggifera), si vedevano chiappe a pera, rotonde, sfatte, cellulitiche, a fragola. Ecco qualche scatto rubato:

 

[Immagine: IMG-20160830-WA021.jpg] 

 

[Immagine: IMG-20160830-WA016.jpg] 

 

[Immagine: IMG-20160830-WA015.jpg] 

 

[Immagine: IMG-20160830-WA014.jpg] 

 

Nel rientro a casa, abbiamo la scorta:

 

[Immagine: IMG-20160829-WA061.jpg] 

 

Arriviamo infine alla base. Un plauso all'Impala, che dopo un inizio un po' titubante, ci ha portati in giro per 3mila km senza troppo sforzo.

 

E finisce l'avventura tropicale di mbar, sunnybob e amico non forumista.

Praticamente solo SUV davanti all'hotel... che tristezza

…………...ma le brasiliane non erano rinomate per i posteriori a modo?da quello che ho visto,una gran delusione!!!!

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13