Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: La passione 20 anni fa...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
@ Mercury e Mopar: aneddoti fantastici...sarebbe splendido sapere come si viveva questa passione vent'anni fa, quando era tutto sicuramente pi? complicato...

BRAVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ciglia: :hum:

Guest

sarei curioso sapere anche io gli anedotti e le storie e come si viveva questa passione 20 anni fa...

Guest

[quote name='mopar' date='Apr 21 2006, 08:28 AM']@ Mercury: mi ricordo ancora quel pomeriggio, mentre io smontavo tu eri l? terrorizzato che mi chiedevi se poi sarei stato in grado di rimontare tutto...mi pare che avessimo cambiato anche le guarnizioni dei valve covers e il fatto di avere il motore smontato, ti avesse fatto sudare come un vitello.....bei tempi, ricordi il box sotterraneo in corso Lodi 65? Quanta m.... che c'era dentro....avevo smontato e rimontato tutta la mia Camaro l? dentro.[/quote]

Eccome se me lo ricordo!! Il fatto ? che in pratica non avevo ancora portato la macchina a casa, e se per qualsiasi ragione ci fossero stati problemi non sarebbe stato un bell'inizio!! Con i miei intendo!! Ho un ricordo preciso di quel giorno, legato ad un odore particolare, e ogni volta che lo sento la memoria va indietro nel tempo. Si tratta dello svitol che avevi usato per lubrificare i contatti dello switch dell'alzavetro. Ormai quell'odore ? legato a quel giorno. Non abbiamo cambiato le guarnizioni, abbiamo riverniciato i coprivalvole, e tu mi dicesti che le guarnizioni erano da cambiare. E la sera dopo andai al raduno del marted? che ancora si faceva all'Arco della Pace, e li lascia tutti di sasso, specialmente Roberto che non ne sapeva nulla!! ******* come passa il tempo, sono quasi 21 anni fa!! Inutile dire che erano bei tempi, non c'erano limitazioni di sorta, giravi dove volevi, quando volevi, e nessuno spaccava le palle come fanno oggi. Certo oggi la vita con le americane ? pi? semplice, abbiamo internet a disposizione, cosa che allora era impensabile, ma pur di poter rifare i cruisin in Corso Vittorio Emanuele, con la spensieratezza di quei giorni, sarei disposto a rinunciare ad internet!!

Che ne dici???









BigBoy
[quote name='dani350' date='Apr 21 2006, 10:32 AM']sarei curioso sapere anche io gli anedotti e le storie e come si viveva questa passione 20 anni fa...[/quote]

Concordo, anche a me piacerebbe leggere queste storie... anche se leggerle non sarebbe come ascoltarle dai diretti interessati magari seduti a tavola a fine cena :ciglia:





SmallRomanticBoy

Guest

[quote name='caddy55' date='Apr 21 2006, 07:32 PM'][quote name='dani350' date='Apr 21 2006, 10:32 AM'] sarei curioso sapere anche io gli anedotti e le storie e come si viveva questa passione 20 anni fa...[/quote]

Concordo, anche a me piacerebbe leggere queste storie... anche se leggerle non sarebbe come ascoltarle dai diretti interessati magari seduti a tavola a fine cena :ciglia:





SmallRomanticBoy [/quote]

Gi? le volte che ho raccontato qualcosa del passato ho scritto fino a consumare la tastiera, se creiamo uno spazio apposta mi sa che viene fuori qualcosa di pachidermico. Impossibile farlo con le gambe sotto una tavola ben imbandita, almeno non io e Mopar insieme, ma magari uno alla volta..........

Chiedete a Mopar di commentare questa frase:



"chi ? che va in giro a fare lo splendido?"









BigBoy
Ehehe, mi ricordo che ero sulla Camaro, arriva il solito truzzo con la VW GTI, che ci guarda, io dico a Mercury: ma che, vuole fare lo slendido? e non ho putoto fare a meno di andare via sgommando .
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Queste sono le cose belle della vita!!!!!!!! :3gears: :ciglia: :hum: :hum: :hum: :3gears:

Guest

[quote name='bronzo' date='Apr 21 2006, 10:19 PM']SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Queste sono le cose belle della vita!!!!!!!! :3gears: :ciglia: :hum: :hum: :hum: :3gears:[/quote]

Oppure quando ci siamo fatti tutta la rotonda di piazza Maggi in derapata sulla Barracuda blu!! E questo solo perch? io gli avevo detto che una tipa alla quale lui stava dietro si era messa con un altro, e ovviamente non era vero!! Mi ricordo che usciti dalla piazza, non contento, mi ha pure spettinato. Ma poi si ? ritrovato le mani piene di grease!!

Ragazzi, che tempi!!!









BigBoy
Gi?, avevi i capelli :ciglia: :hum: :hum:

Si chiamava Rosa, se non ricordo male. E difatti dopo un po si mise davvero con un altro.

E quando con la Cuda blu abbiamo passato una sera intera con Sioli e la sua Trans Am nuova (87 grosso modo) a fare riprese ad ogni semaforo sul viale dei Missaglia....quante bastonate che si prese.



Qualcuno capace ? in grado di creare topic apposta sui nostri amarcord? Includendo questi ultimi post se possibile: Grazie. Sar? anche moderatore ma col pc sono un inetto

Guest

[quote name='mopar' date='Apr 21 2006, 11:11 PM']Gi?, avevi i capelli  :ciglia:  :hum:  :hum:

Si chiamava Rosa, se non ricordo male. E difatti dopo un po si mise davvero con un altro.

E quando con la Cuda blu abbiamo passato una sera intera con Sioli e la sua Trans Am nuova (87 grosso modo) a fare riprese ad ogni semaforo sul viale dei Missaglia....quante bastonate che si prese.



Qualcuno capace ? in grado di creare topic apposta sui nostri amarcord? Includendo questi ultimi post se possibile: Grazie. Sar? anche moderatore ma col pc sono un inetto[/quote]

S? perch? la notte passata in piazza Kennedy a fare le gare con le fifties, dove la mettiamo?? Dopo dieci minuti c'era tutta la gente fuori dai balconi, in pigiama, e invece di chiamare la polizia ci incitava e applaudiva!! Altro che gare dei tuningaroli, la macchina pi? piccola aveva un 283. Ovviamente era la mia Bel Air, e non ho neanche corso io, facevo il giudice alla fine del rettilineo. Una ventina di minuti con i V8 a palla, e poi via nella notte, verso una domenica spensierata!! Mai pi? riprovato sensazioni cos?!!

Ciao







BigBoy

Guest

Dimenticavo, la tipa l'ho rivista un mese fa, si ? sposata con il suo primo fidanzato, e ha due pere che sembrano due angurie!! Si chiama Rossella.









BigBoy
[quote name='mopar' date='Apr 21 2006, 11:11 PM']Qualcuno capace ? in grado di creare topic apposta sui nostri amarcord? Includendo questi ultimi post se possibile: Grazie. Sar? anche moderatore ma col pc sono un inetto[/quote]

:ciglia:

Guest

:ciglia: :hum:

Guest

[quote name='Mercury' date='Apr 22 2006, 01:05 AM']ha due pere che sembrano due angurie!!



BigBoy[/quote]

:ciglia: Continua pure con la descrizione :hum:
[color="red"]G R A N D I ! ! ! ! ![/color] :ciglia:
[quote name='Mercury' date='Apr 22 2006, 01:03 AM'][quote name='mopar' date='Apr 21 2006, 11:11 PM'] Gi?, avevi i capelli  :hum:  :hum:  :hum:

Si chiamava Rosa, se non ricordo male. E difatti dopo un po si mise davvero con un altro.

E quando con la Cuda blu abbiamo passato una sera intera con Sioli e la sua Trans Am nuova (87 grosso modo) a fare riprese ad ogni semaforo sul viale dei Missaglia....quante bastonate che si prese.



Qualcuno capace ? in grado di creare topic apposta sui nostri amarcord? Includendo questi ultimi post se possibile: Grazie. Sar? anche moderatore ma col pc sono un inetto[/quote]

S? perch? la notte passata in piazza Kennedy a fare le gare con le fifties, dove la mettiamo?? Dopo dieci minuti c'era tutta la gente fuori dai balconi, in pigiama, e invece di chiamare la polizia ci incitava e applaudiva!! Altro che gare dei tuningaroli, la macchina pi? piccola aveva un 283. Ovviamente era la mia Bel Air, e non ho neanche corso io, facevo il giudice alla fine del rettilineo. Una ventina di minuti con i V8 a palla, e poi via nella notte, verso una domenica spensierata!! Mai pi? riprovato sensazioni cos?!!

Ciao







BigBoy [/quote]

Lo credo!! Che situazioni.... oggi quasi impensabili!



Dai dai sono tutto orecchi, sarebbe bellissimo uno spazio x questi ricordi!



Sono cose che probabilmente in questi periodi non si riusciranno pi? a provare, quindi mi limiter? a leggere e sognare! :ciglia:

Guest

Citazione:Sono cose che probabilmente in questi periodi non si riusciranno pi? a provare, quindi mi limiter? a leggere e sognare!



quoto!



Bellissimi i racconti!

Guest

Dico anch'io la mia..anche se non si parla di 20 anni fa..il primo raduno di auto USA al quale ho partecipato anche se solo come spettatore..Giugno 1990,sedici anni fa..ad Ascona in canton Ticino mi pare che fosse..

Allora non esisteva internet..tutte le informazioni che si cercavano stavano ancora solo sui libri..impegno(anche economico...)non da poco a parte la strada ogni volta che avevo soldi a sufficenza per comprarne uno fino alla Libreria dell Automobile a Milano..

Ricordo che durante il servizio militare nel 1991 di ritorno in licenza mi sono fermato a Milano a comprarmi "The Great Book of Muscle Cars" ed ho speso met? dello stipendio che lo Stato mi passava allora..

Per? secondo me ci voleva una passione ed una costanza infintamente superiore a quella che adesso rende tutto, davanti ad una tastiera, molto pi? facile..

Adesso le informazioni girano molto pi? facilmente..ma insieme ad esse anche le str@@@te che si trovano in rete..

Prima di comprarsi un auto USA si cercavano tutte le informazioni possibili..dai libri o da quel poco che pubblicava Ruoteclassiche..adesso basta il remake di qualche vecchio film per fare che spuntino da ogni dove personaggi che cercano Ford Charger..o vogliono la Fairb?..

Il mondo dell'auto USA allora, nonostante le banane alla Elvis o le difficolt? di informazione e reperimento auto e ricambi, era estremamente "culturale" allora..

Meglio adesso?Non ne sono sicuro...

Guest

[quote name='389' date='Apr 22 2006, 04:32 PM']Dico anch'io la mia..anche se non si parla di 20 anni fa..il primo raduno di auto USA al quale ho partecipato anche se solo come spettatore..Giugno 1990,sedici anni fa..ad Ascona in canton Ticino mi pare che fosse..

Allora non esisteva internet..tutte le informazioni che si cercavano stavano ancora solo sui libri..impegno(anche economico...)non da poco a parte la strada ogni volta che avevo soldi a sufficenza per comprarne uno fino alla Libreria dell Automobile a Milano..

Ricordo che durante il servizio militare nel 1991 di ritorno in licenza mi sono fermato a Milano a comprarmi "The Great Book of Muscle Cars" ed ho speso met? dello stipendio che lo Stato mi passava allora..

Per? secondo me ci voleva una passione ed una costanza infintamente superiore a quella che adesso rende tutto, davanti ad una tastiera, molto pi? facile..

Adesso le informazioni girano molto pi? facilmente..ma insieme ad esse anche le str@@@te che si trovano in rete..

Prima di comprarsi un auto USA si cercavano tutte le informazioni possibili..dai libri o da quel poco che pubblicava Ruoteclassiche..adesso basta il remake di qualche vecchio film per fare che spuntino da ogni dove personaggi che cercano Ford Charger..o vogliono la Fairb?..

Il mondo dell'auto USA allora, nonostante le banane alla Elvis o le difficolt? di informazione e reperimento auto e ricambi, era estremamente "culturale" allora..

Meglio adesso?Non ne sono sicuro...[/quote]

Non saprei dire se era meglio venti anni fa o adesso. Io ho dei ricordi bellissimi, sensazioni e situazioni che oggi non riesco pi? a provare, che rimarranno memorizzate nella mia testa fino a quando caler? il buio della Mezzanotte!! E' probabile, come spesso succede, che l'et? giochi un ruolo di primaria importanza in queste cose. A 42 anni non si pu? avere brutti ricordi di quando se ne aveva venti, se si ha avuto la fortuna di fare una vita decente. Ma forse nel nostro caso ci sono elementi esterni che contribuiscono a rendere indimenticabili quei momenti. E' vero, noi non sapevamo cosa fosse internet, e tutte le informazioni ci costavano caro, sia economicamente che come sbattimento. Innanzitutto, se si voleva avere un contatto continuo con gli USA, che noi consideravamo la nostra seconda casa, si doveva fare l'abbonamento alle riviste americane, e tra queste il "must" era Hemmings. All'epoca questa rivista, grossa quasi quanto le pagine gialle, era considerata come una bibbia, e ogni mese tutti noi, ognuno per conto proprio, aspettavamo trepidanti il suo arrivo. Altro must era Old Car Trader, sulla quale c'erano anche le foto dei mezzi in vendita. Con Old Car Trader abbiamo imparato cosa vuol dire "file photo", cosa che oggi mi pare non tutti sappiano. Come abbiamo avuto modo di scoprire io e Mopar, l'abbonamento ci metteva al riparo dalla "perdita" anche di solo un numero delle nostre riviste. Infatti sia io che lui, prima di conoscerci, andavamo a comperare le riviste in un paio di edicole del centro di Milano. Visto che non ne arrivavano pi? di una o due copie, bastava che uno passasse prima dell'altro e le riviste sparivano!! Infatti dopo anni abbiamo scoperto che io avevo dei numeri che a lui mancavano e viceversa!!!

Burocraticamente forse oggi la situazione ? migliore, ma all'epoca non c'erano blocchi del traffico, nessuno ti rompeva le balle con le revisioni e, cosa immensamente pi? importante, c'era la benzina rossa!!! La domenica mattina, se il tempo non faceva schifo, ci si ritrovava a fare colazione al bar "le tre gazzelle" in Corso Vittorio Emanuele, e i milanesi possono capire cosa significhi poter parcheggiare le proprie americane in quella strada!! Oggi in centro ci si pu? a malapena passare, ma ? talmente pieno di zone pedonali e "off limits" che non c'? pi? gusto!! Al marted? sera, dopo il raduno al Castello, si faceva il cruise sempre in Vittorio Emanuele, San Babila ecc, e poi si andava da "pane e farina", sotto la torre Velasca, per uno spuntino prima di tornare a casa!! E non dovevamo girare per trovar parcheggio. Oggi anche alla Road House Grille di Rozzano si fa fatica a percheggiare con le macchinine moderne!!

Questo ? solo un piccolo flasback, ce ne sarebbero tante di storie da raccontare.



@389

Nonostante le banane alla Elvis???? Io avevo la banana alla Elvis, e non solo quella, e oggi non ce l'ho solo perch? i capelli sono caduti, ma per me non ? cambiato nulla, se li riavessi sarebbero pettinati come allora!! E non ci penserei due volte!! Ogni tanto sogno di mettere il pettine sotto l'acqua corrente e passarlo poi sui capelli pieni di brillantina!! Purtroppo per? mi sveglio, e la dura realt? prende il sopravvento!!











BigRockabillyBoy

Guest

[quote name='Italian281' date='Apr 22 2006, 11:52 AM'][quote name='Mercury' date='Apr 22 2006, 01:05 AM']ha due pere che sembrano due angurie!!



BigBoy[/quote]

:ciglia: Continua pure con la descrizione :hum: [/quote]

Rallenta!! Sto sempre parlando di una persona che avr? almeno 38/40 anni!!

Non male, ma di certo non paragonabile ad una di 20!!









BigBoy
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15