Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1949 Kaiser
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11
bel lavoro , non vedo l'ora di vedere gli sviluppi ....
Progressi..... un lato quasi terminato....



[Immagine: 0426.jpg]



(purtroppo il mio box è micro, per riuscire a fotografare ho dovuto usare un "grandangolo".. distorce ma dona l'idea...)

[Immagine: 20120423ltpass54gopro.jpg]



[Immagine: 20120423ltpass20.jpg]



[Immagine: 0467.jpg]
io avrei inclinato in avanti i piantoni centrali. Tanto ormai, tagli più tagli meno.....

il dietro è molto bello.
fatti...non parole.....bel lavoro Eric...sta prendendo forma bene...
c'è qualche metro di saldatura,bel lavoro complimenti
[quote name='Nuvolari' timestamp='1335213918' post='421706']

io avrei inclinato in avanti i piantoni centrali. Tanto ormai, tagli più tagli meno.....

il dietro è molto bello.

[/quote]

..era la mia idea iniziale sulla carta...inclinarli o stringerli...poi facendo delle prove nella realtà mi sono accorto che la soluzione migliore era lasciarli verticali...altrimenti il vetro posteriore si sarebbe troppo allungato e quello anteriore accorciato, diventando più o meno della stessa lunghezza... non mi piaceva, perchè avrebbe dato di nuovo una linea da sedan... preferisco differenziarli per dare una forma da coupé...

Altro dubbio era se stringere il montante... anche in questo caso ho optato per questa soluzione...



[quote name='mopar' timestamp='1335213925' post='421707']

fatti...non parole.....bel lavoro Eric...sta prendendo forma bene...

[/quote]

Grazie!!!
Erik complimentoni come al solito , un lavorone davvero infinito.

Ce la fai a mettere una foto da dietro ?
[quote name='NiX' timestamp='1335214699' post='421719']

[quote name='Nuvolari' timestamp='1335213918' post='421706']

io avrei inclinato in avanti i piantoni centrali. Tanto ormai, tagli più tagli meno.....

il dietro è molto bello.

[/quote]

..era la mia idea iniziale sulla carta...inclinarli o stringerli...poi facendo delle prove nella realtà mi sono accorto che la soluzione migliore era lasciarli verticali...altrimenti il vetro posteriore si sarebbe troppo allungato e quello anteriore accorciato, diventando più o meno della stessa lunghezza... non mi piaceva, perchè avrebbe dato di nuovo una linea da sedan... preferisco differenziarli per dare una forma da coupé...

Altro dubbio era se stringere il montante... anche in questo caso ho optato per questa soluzione...

[/quote]

effettivamente hai ragione
[quote name='Blue Oval' timestamp='1335215443' post='421726']

Erik complimentoni come al solito , un lavorone davvero infinito.

Ce la fai a mettere una foto da dietro ?

[/quote]

Si! Quei lavori che sai quando inizi ma non vedi mai la fine... ma non importa... non ho fretta...

Questa volta vado con calma... in più devo ancora trovare il motore... pensavo ad un flat...

poi pensare a cosa fare con le sospensioni........



Domani faccio una foto del retro. :omini8:
Grande lavoro davvero...sta venendo benissimo mi sembra.
Un flathead secondo me non la muove.....cercherei qualche motore più grosso....Buick, Olds, Hemi....tutti early fifties
gran bel lavoro complimenti nix !! :ok:
[quote name='NiX' timestamp='1335213648' post='421703']

Progressi.....













[Immagine: 0467.jpg]

[/quote]



e la bici su in alto????????????

mi fa morire ti prego faccela vedere con una bella foto!!!!!!!!!!!!!!! :408: :408: :408:
quoto pterol , e quello appena sopra la scala con scritto nix cos'è ?
[quote name='mopar' timestamp='1335249769' post='421772']

Un flathead secondo me non la muove.....cercherei qualche motore più grosso....Buick, Olds, Hemi....tutti early fifties

[/quote]



..immagino sia piccolino...ma conosco meglio... potrei scambiare pezzi con rod, qualcosina mi è avanzato...in più montava già un misero flat six....

Potessi scegliere mi piacerebbe un Hemi...ma sarebbe quasi un peccato nasconderlo nel vano motore....



Vorrei qualcosa di già pronto da montare senza perderci tempo....
[quote name='Petrol' timestamp='1335260513' post='421809']

e la bici su in alto????????????

mi fa morire ti prego faccela vedere con una bella foto!!!!!!!!!!!!!!! :408: :408: :408:

[/quote]



[quote name='LEE01' timestamp='1335260694' post='421811']

quoto pterol , e quello appena sopra la scala con scritto nix cos'è ?

[/quote]

Sono altre mie folli realizzazioni... e non sono le uniche...

Questa è una bici che avevo costruito tanti anni fà...soprattutto con pezzi idraulici, il triangolo posteriore è composto da due forcelle anteriori.. a quei tempi imparavo a saldare...

[Immagine: bike2.jpg]



Sopra le scale quella scritta Nix è sul vestito di Carnevale che mi sono "auto"costruito!



[Immagine: carnevale1.jpg]



[Immagine: carnevaleinsieme.jpg]
sei troppo forte !!! un mito !
[quote name='NiX' timestamp='1335268057' post='421832']



[Immagine: carnevaleinsieme.jpg]

[/quote]



Hahahaaaha a sei forte!!!
[quote name='NiX' timestamp='1335267872' post='421830']

Potessi scegliere mi piacerebbe un Hemi...ma sarebbe quasi un peccato nasconderlo nel vano motore.....

[/quote]

meglio un hemi nascosto che un 350 a vista! :ok:
Non rientra nelle mia idea iniziale ma volendo ho questo: un v8 chevy big block 454 con cambio th 400...



Non credo di usare in questo progetto, ma potrei scambiar o vendere....

[Immagine: v8454.jpg]
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11