Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1949 Kaiser
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11
mettendo un 700r4 non sarebbe male!
...alla fine ho deciso di restringere il montante...

non mi convinceva largo ma mi piaceva il vetro più piccolo...però a forza di girarci intorno alla fine l'ho modificato...work in progress...



[Immagine: 047.jpg]



[Immagine: 042.jpg]



(Rolando scusa devo rifare una foto decente del retro....)
[quote name='NiX' timestamp='1335381638' post='422216']

...alla fine ho deciso di restringere il montante...

non mi convinceva largo ma mi piaceva il vetro più piccolo...però a forza di girarci intorno alla fine l'ho modificato...work in progress...



[Immagine: 047.jpg]



[Immagine: 042.jpg]



(Rolando scusa devo rifare una foto decente del retro....)

[/quote]





Gran lavorone Nix,

quanto mi affascinano sti lavori.....





:clapclap: :clapclap: :clapclap:
[quote name='frank64' timestamp='1335425097' post='422268']

...quanto mi affascinano sti lavori.....

[/quote]



Anche quello che hai fatto sul tuo Chevy suscita ammirazione...

mi piacerebbe montare l'air ride come sul tuo mezzo... quello che mi frena sono i soldi... oltre che andrebbe stravolto tutto...
bella Eric !!! pensi di venire a torino ?
[quote name='fairlane58' timestamp='1335726306' post='422884']

bella Eric !!! pensi di venire a torino ?

[/quote]

si, se posso...
[quote name='Blue Oval' timestamp='1335215443' post='421726']

Erik complimentoni come al solito , un lavorone davvero infinito.

Ce la fai a mettere una foto da dietro ?

[/quote]



...prima o poi riuscirò a fare una foto decente del retro

[Immagine: rear.jpg]







E' quasi ora che inizio a pensare alla meccanica ed alle sospensioni.... probabilmente mi servirà un ponte posteriore....

Guest

Se ti interessa io ho sempre quello originale della mia Olds . . .
Intendi il motore o ponte?

Il ponte potrebbe interessarmi...





Dipende da caratteristiche e misure..... al momento a disposizione ho un chevy bb 454 con cambio th400 se decido di usare questa meccanica e potrebbe abbinarsi sarebbe perfetto...

(La comodità di questo motore è che l'ho già... ma se salta fuori qualcosa d'interessante potrei anche scegliere di metterci altro...)



Magari è gradito il consiglio degli esperti in ponti e differenziali cosa consigliano......... (non ho ancora deciso pneumatici....ma penso classici...altezza di tutto il veicolo spero bassa...) e fondamentalmente non m'interessa troppo correre...

Guest

quanti progressi da quando l'ho vista! il tetto basso è molto bello



non so se tu hai altri garage,ma ricordo una rampa alta dove la tieni ora,se l'abbassi troppo non è che poi fai scintille a salirci?

mi ricordo anche di un bel motorazzo a fianco della macchina,se monterai quello allora si che non avrai più il problema ...........volerà!! :ciglia:
Un tizio mi ha offerto un motore nailhead del 57...completo ad un migliaio di euro....con cambio Dynaflow e ponte...credo tutto di una Buick 57 special..se interessa ti do il contatto
[quote name='mopar' timestamp='1336659724' post='425003']

Un tizio mi ha offerto un motore nailhead del 57...completo ad un migliaio di euro....con cambio Dynaflow e ponte...credo tutto di una Buick 57 special..se interessa ti do il contatto

[/quote]

Grazie, se per favore mi mandi il contatto provo a sentire...



Volendo avrei trovato qualcosa che son sicuro ti piace...ma chiede un pò troppo...un Hemi 392 e 331, ma comunque mancherebbe tutto il resto....

Guest

[quote name='NiX' timestamp='1336671074' post='425055']

[quote name='mopar' timestamp='1336659724' post='425003']

Un tizio mi ha offerto un motore nailhead del 57...completo ad un migliaio di euro....con cambio Dynaflow e ponte...credo tutto di una Buick 57 special..se interessa ti do il contatto

[/quote]

Grazie, se per favore mi mandi il contatto provo a sentire...



Volendo avrei trovato qualcosa che son sicuro ti piace...ma chiede un pò troppo...un Hemi 392 e 331, ma comunque mancherebbe tutto il resto....

[/quote]



Per quanto mi riguarda ho solo il ponte.
col 454 sarebbe davvero mostruosa oltre che bellissima :zsarcastic4xx:
nix ma la tua kaiser è la henri j ? quella che , lievemente modificata veniva anche inserita con il nome di sears allstate nei cataloghi sears di vendita per corrispondenza nel 1953 ?
no lee, kaiser e henry j erano non solo due auto, ma due costruttori completamente diversi, tipo ford e chevrolet, per farti un'esempio



La henry j era, assieme alla willys (che, contrariamente a quanti maggiormente pensano, o sanno, non produceva solo jeep, anzi, le jeep rappresentavano forse una percentuale di minoranza, almeno fino alla seconda metà degli anni '50, dei modelli prodotti da questo costruttore), specializzata nel mercato delle small cars, o utilitarie, e infatti se si osservano le dimensioni di queste rispetto alla stazza delle altre, più comuni, prodotte e conosciute auto americane del periodo, possono essere quasi considerate le smart americane dell'epoca! :approv:
azz se lo dici tu ci credo ....ma io parlo di un auto sola che si chiama kaiser henry j ..di cui ho visto una foto sotto cui c'è scritto che si tratta della kaiser modello henry j del 1950 , prodotta dalla kaiser frazer inc ... e la somiglianza con quella di nix è notevole
[quote name='LEE01' timestamp='1339500631' post='431891']

nix ma la tua kaiser è la henri j ? quella che , lievemente modificata veniva anche inserita con il nome di sears allstate nei cataloghi sears di vendita per corrispondenza nel 1953 ?

[/quote]



La Henry J è un modello prodotto dalla Kaiser.

Il nome deriva appunto dall'omonimo nome dell'industriale fondatore Henry John Kaiser (che insieme al suo socio Joseph W Frazer fonda nel 1946 la Kaiser-Frazer, marchio che ha breve vita fino al 1955).



La mia non è una Henry J. Solo questa nel 1953 entra nel catalogo Sears.



...



La Kaiser-Frazer nel 1953 acquista la Willys-Overland.
Cavolo, penso di aver battuto il record di minchi@te in un solo messaggio! Cosa ho vinto? :zsarcastic4xx:
ok ,nix , chiarissimo !!!! sono molto somiglianti cmq .....

@wildcat , capita anche ai migliori ! :ok:
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11