Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1968 Ford Mustang Hardtop
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
  • nick del proprietario nel forum: ex Nigel68
  • nick dell'auto: Kermit (the Frog)
  • casa costruttrice: Ford Motor Company
  • modello: Mustang Hardtop 289
  • anno: 1968
  • disposizione e numero cilindri: V8
  • motore: 289ci small block (4700cc)
  • potenza: oltre 230cv
  • trasmissione: C3 automatica 3 marce
  • stato: prodotta a San Josè nel marzo ’68, venduta a Salt Lake City (da cui l’assenza del condizionatore), ritornata in California; restauro conservativo eseguito negli Stati Uniti, il colore originale degli esterni Seafoam Green (un verdino pastello) è stato sostituito da un verde scuro metallizzato molto simile all’ Highland Green Poly previsto a catalogo per l’anno. Corretti gli interni Ivy Gold Vinyl-Kiwi Gold Crinkle. Optional: Power Steering, AM Radio (Philco), Tinted Glass, 289 C.I. option, C4 Automatic. Interventi del sottoscritto: avantreno, freni nuovi, serbatoio rigenerato, volante restaurato, gomme nuove.
  • provenienza auto: acquistata in Italia da privato, provenienza California.
  • descrizione varia: se escludiamo la verniciatura non proprio impeccabile (in realtà è il fondo, non la vernice), è la più bella che avevo visto tra tutte quelle provate, sottoscocca molto buono e meccanicamente mi aveva entusiasmato per l’accelerazione e la prontezza del cambio, oltre al fatto che non scaldava minimamente. Purtroppo non ha il servofreno e ha 4 tamburi…si sente!! Ho però la vaga sensazione che il motore (revisionato) sia stato portato a 302: il tizio americano che la vendette la passava per avere 280 cv (!!) grazie anche all’Edelbrock performer e all’ Holley 600 4V. Risposta alle consueta domanda “quanto consuma?”: uso urbano 5 km/l in autostrada 7 km/l. Piede leggerissimo.
[Immagine: 68stangnigel1.jpg]

[Immagine: 68stangnigel2.jpg]

[Immagine: 68stangnigel3.jpg]

[Immagine: 68stangnigel4.jpg]

[Immagine: 68stangnigel5.jpg]

Davvero bella specialmente gl'interni! Complimenti veri!

Che gomme e cerchi monta ora?

Il motore come reagisce con l'Holley 600? Va tranquillo o e' come "soffocato"? Se va tranquillo e se va bene, ha messo mani anche in altre parti oppure il resto del 289/302 e' originale?

Guest

Ciao 68MO, bene ora anche la tua ? qui, devo dire che i tappeti con il marchio della Mustang mi mancano!!!

Guest

Molto bella Nigel!!



carina anche la radio :winns:

Guest

Ciao 68MO, molto bella!

Io sono un'amante delle Mustang in generale e sinceramente le preferisco tutte originali o "preparate" con gli standard previsti all'epoca.

La tua e' pulita ed essenziale come dovrebbe essere una Mustang!

Sono molto impaziente di ricevere la mia dagli States, appena sara' pronta aggiungero' anch'io la mia "bella" tra le vostre!



Wolverine75 :winns:

Guest

ciao davvero una bella macchina :winns: :winns:
[quote name='Flaviospeed' date='Sep 3 2006, 11:53 AM']Davvero bella specialmente gl'interni! Complimenti veri!

Che gomme e cerchi monta ora?

Il motore come reagisce con l'Holley 600? Va tranquillo o e' come "soffocato"? Se va tranquillo e se va bene, ha messo mani anche in altre parti oppure il resto del 289/302 e' originale?[/quote]

Cerchi e gomme attuali 195/14 con copricerchi originali, in realt? all'anteriore ho due gomme provvisorie "C" cio? cargo provenienti da un veicolo commerciale...verranno sostituite quanto prima.



L'Holley 600, dopo una accurata pulizia e messa a punto, funziona molto bene, in effetti per? ? eccessivo secondo me per il tipo di motore e consuma moltissimo. Non "soffoca" il motore di miscela, grazie anche al corretto abbinamento con l'Edelbrock performer per? francamente d? il meglio di s? solo in piena accelerazione, che mi sembra notevole...Lucas e Mustang68 ne sanno qualcosa..



Il motore ha subito qualche miglioria: accensione elettronica, radiatore nuovo, alternatore nuovo, credo anche la pompa dell'acqua, rel? dell'avviamento nuovo, un kit estetico cromato sui coperchi valvole e l'immancabile filtro "libero", il resto ? originale, ad esempio la pompa del servosterzo ? la sua e funziona benissimo..

Guest

[quote name='68MO' date='Sep 4 2006, 09:12 AM']Lucas e Mustang68 ne sanno qualcosa..[/quote]

eh gi? eh gi?...

Comunque ? curioso come le nostre tre Mustang sembrino tre auto diverse nonostante la loro origine comune e la stessa motorizzazione.

Una sera ci siamo messi a fare i test drive ed ? stato molto divertente :winns:
Grazie per le info Nigel!

Guest

ciao usacf se ti pu? interessare dato che hai i cerchi da 14 ,io ho quelli originali del charger mio che non uso :winns: :winns:
[quote name='davide' date='Sep 4 2006, 10:19 AM']ciao usacf se ti pu? interessare dato che hai i cerchi da 14 ,io ho quelli originali del charger mio che non uso :winns: :winns:[/quote]

PS=Il proprietario dell'auto e' 68MO. :winns:
Beh, davide, se sono 4 cerchi sportivi after market dell'epoca tipo Cragar o A.R. mi possono interessare, magari anche gli E/T mi pare che mopar li abbia sul suo Charger, non so se si montavano anche sulle FoMoCo. A parte che l'interasse dei fori non sar? lo stesso a meno di un colpo di c..o, ma una 'Stang coi cerchi di un Charger :winns:

Guest

l'attacco della stang dovrebbe essere 5x4/e mezzo

comuncue ti faccio sapere che modello sono
Davide, credo tu stia parlando dei tuoi Magnum!

Non credo vadano bene sulla Mustang purtroppo...



68MO: se alla prossima cruise night ti presenti ancora con quei cerchi salgo sul cofano della Mustang col Chief...

cambierebbe davvero faccia...



Io metterei i cerchi come quelli di Mustang 68 per? del colore della carrozza...e ovviamente gomme a fascia bianca... :handddd:

MUOVITI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma le Mopar non hanno attacchi Ford?
Devo dire che Bronzo ha sempre tatto e gentilezza nel convincere le persone..... :handddd:



Mopar e Ford hanno gli stessi attacchi, varia solo il diametro delle colonnine. Dei Magnum 500 su una Ford 68 ? Bleahhhhhh.......
Tranquilli, adesso la parcheggio per un po' in officina..poi arriveranno come d'incanto gomme e cerchi, quasi sicuramente Styled Steel Wheels :handddd:



bronzo, ma sul tuo camion..l? quel coso rosso :ghghgh: , non ci stanno anche le gemellate??
Veramente...sul mio camion rosso...ci sta pure una Mustang...non solo "sul", ma come ti ho gi? detto anche sotto!!!!!! :fuck-u: :fuck-u: :winns:



Come la parcheggi in officina...uuuuueeeeehhhh...tu non puoi mancare alla Cruise Night...sei pure l'unico che pu? fare la strada con me!!!!! :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:



Sono sicuro che avrai buon gusto per gomme e cerchi...? gi? bella perch? pulita e sobria... :handddd:
Presto nuove foto...

aggiornamento dei lavori:

- verniciatura e restauro cuscino volante

- serbatoio bonificato

- gran parte delle boccole dell'avantreno e due testine cambiate dal sottoscritto

- gomme nuove a fascia bianca

- convergenza (che da pirla non ho fatto subito e mi son mangiucchiato le gomme...)

- fuel sender unit nuovo

- 4 tamburi nuovi + tubetti freni

- verniciatura fianchetti posteriori interni

- cuscinetti ruote posteriori



tutte ste modifiche / lavori compreso il distacco del tamburo anteriore dal mozzo tramite ultrasuoni e mazzetta erano state gi? descritte...ma per un misterioso motivo il forum era andato gi? insieme al server... :azz:



Quando smonter? i pannelli porte anteriori per riverniciarli (oggi sono "metallizzati" col trasparente lucido e di una tonalit? sbagliata mentre l'originale Ivy Gold Poly dovrebbe essere metallizzato ma col trasparente opaco) sistemer? anche l'alzavetro lato passeggero che si impunta..

Guest

aspettiamo le foto coraggio
Pagine: 1 2 3 4