Ho appena finito di leggere con interesse questo topic. Mi ha tenuto occupato per un bel po' durante la pausa pranzo. Cos'altro posso dire? Auguri!
Con interesse??? forse perch? il designer (Engels) ? lo stesso delle Lincoln 1963
??
No, in realt? perch? mi ha appassionato seguire la vicenda (l'acquisto, l'arrivo, il restauro) e mi ha ricordato le mie "avventure" con la Edsel e la Mark V...
Allora, dopo aver chiesto aiuto al buon Caddy55, (dal momento che io e Pohotoshop viaggiamo su orbite concentriche) ho valutato alcuni rendering sul colore definitivo da dare alla macchina, posto che il suo beige scuro originale (Ivory) non mi attirava molto:
Purtroppo non essendo molto facile riprodurre l'effetto metallizzato, due dei colori che avevo scelto, il Crystal Blue Poly ed il Dusty Gold Poly, non sembrano rendere molto l'idea....in realt? soprattutto l'ultimo ha dei bellissimi riflessi visibili sui campioni (thanks to Ricky426)
Alla fine, sentiti diversi pareri, ho (quasi) deciso che verr? rifatta in Daffodil Yellow con la stripe nera, combinazione completamente disponibile, in perfetto stile TNICBCC
A me quel colore fa venire in mente di pi? gli anni Settanta piuttosto che i Sessanta...Secondo i miei gusti opterei per il Crystal Blue,ma la scelta ? tua...Comunque,buon lavoro..
a presto
bel colore, anche se tra quelli postati l'indecisione (nel mio caso), ? grande. Cambierei idea ogni ora.
[quote name='nigel68' post='126201' date='22/4/2008, 17:11']Alla fine, sentiti diversi pareri, ho (quasi) deciso che verr? rifatta in Daffodil Yellow con la stripe nera, combinazione completamente disponibile, in perfetto stile TNICBCC
[/quote]
Ottimo...ma due strisciazze nere sul cofano e 295 posteriori no????
Scherzi a parte...non vedo l'ora di vederla finita....complimenti per il parco auto...
Ardua scelta! Ma sono sicuro troverai la comubinazione giusta, l' importante ? essere sicuri, per non pentirsene dopo, o restare con il fatidico: ma, se, l' avessi fatta.... ??
Gran Lavorone!
daje Nigel...tra un p? la vedremo solcare l'asfalto allora! Ottimo!
Saluti.
Cli.
Alcune foto per aggiornare il restauro:
Alcune "toppe" di lamiera sotto ai passaruota, ancora grezzi, prima di dare convertitore e fondo.
La fiancata dx bassa, ormai pronta per dare il fondo.
Il cofano posteriore, completamente ricostruito a mano nella parte scatolata, con gi? una mano di prova (il colore finale ? ancora leggermente pi? chiaro), prima di dare l'antiruggine all'interno dello scatolato. La parte esterna ? gi? pronta con l'isolante.
Veloci mica tanto....? quasi un anno che ? li. Ho fatto la solita cagata di dire al carrozziere "fai con calma"....
[quote name='nigel68' post='134116' date='5/6/2008, 14:03']Veloci mica tanto....? quasi un anno che ? li. Ho fatto la solita cagata di dire al carrozziere "fai con calma"....[/quote]
azzo se corre il tempo per?.....
Tanto va a finire che vanno con calma sempre...
[quote name='nigel68' post='134116' date='5/6/2008, 14:03']Veloci mica tanto....? quasi un anno che ? li. Ho fatto la solita cagata di dire al carrozziere "fai con calma"....[/quote]
mai dire a un carrozziere "fai con calma"............
per noi significa 'qualche anno'..............
a quando un bello stroker per farci una sleeper???
never!!!
[quote name='baraz' post='134226' date='5/6/2008, 22:34']a quando un bello stroker per farci una sleeper???[/quote]
mmm... la Newpie ? destinata a cullare dolcemente me e la mia compagna sulle curve della Corniche d'Or, col tetto abbassato, il sussurro del V8 e il dolce sole del Sud della Francia...non credo che uno stroker le starebbe bene
come procedono i lavori!?