Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1972 Oldsmobile Cutlass Supreme
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16
Grande!

Guest

Sono contentissimo per te!!! :furiosi: :approv: :winns: :winns: :banana:
Ottimo! non vedo l' ora di vederla!!



Ti conviene godertela almeno fino all' autunno, poi penserai a restauro e modifiche.



Ciao!

Guest

La mia intenzione era di procedere con molta calma, per questo inverno vedr? di sistemare bene la meccanica e l' anno prossimo penser? alla carrozzeria...

Voglio procedere con calma anche perch? cos? mi godo di pi? ogni singolo cambiamento, alla fine penso che sia anche questo il bello di un' auto storica da restaurare, vederla rinascere poco alla volta magari con qualche piccola personalizzazione per renderla proprio come piace a noi.

Guest

Questa mattina ho ritirato la Olds, sono contentissimo!!!

Purtroppo causa impegni ho potuto fare solo un piccolo giro prima di chiuderla nel box di casa... alla guida mi trovo veramente bene, l' auto per quanto riguarda il reparto meccanica sembrerebbe essere tutto in ordine, la musica del V 8 ? quella giusta e anche se il tratto ? stato breve mi sono proprio divertito!!!







Confermo l' invito a tutti per gioved? sera prossimo 19 giugno da me al bar per festeggiare la messa in strada. (anche senza auto siete ugualmente i ben venuti!! L' importante e fare 4 chiacchiere in compagnia)

Guest

:ccowbiy: :handddd: :handddd: :winns: :banana: Finalmente!!!immagino la soddisfazione1!!!

Guest

Non oso immaginare la faccia da pirl@ che avevo sta mattina alla guida, mi veniva da ridere dalla contentezza ma essendo in macchina da solo mi trattenevo per non essere preso per pazzo...
Vista ieri di persona... Notevole! Complimenti Paolino! (anche per il bar!)



:ghghgh:
Finalmenteeee!!! Complimenti per gl' interni molto pimp, mentre all'esterno la colorazione ? sportiveggiante e "consona" al latrato emesso dai Flowmaster...spettacolo!



Io la rifarei Saturn Gold Poly come in origine...con gli interni bianchi ? un abbinamento pimpissimo :ghghgh:

Guest

Grazie per i complimenti ragazzi!!!





@Nigel, per il colore ci st? pensando di rifarla in colorazione originale... ma sono molto combattuto perch? cos? l' ho vista e cos? mi ? piaciuta... tanto secondo i miei piani di lavori dovrei avere tempo fino al prossimo anno per decidere... ma gi? lo so che non sar? una facile decisione!!



@Ricky, felice di averti conosciuto!
grande!sono contento per te!!! finalmente on the road! buon lavoro!

Guest

Grazie :omino:

Guest

Eccomi con un piccolo aggiornamento per i prossimi lavori previsti per ottobre/novembre.

Ordinato un treno di gomme nuove, ordinato un kit di revisione/sostituzione completo delle sospensioni anteriori e posteriori e parafango lato guida nuovo (repro).

Penso a ottobre di far cambiare il reperto sospensioni, poi la macchina andr? in carrozzeria per sostituzione del parafango e verniciatura (alla fine ho deciso di tenerla di questo colore).

Avrei preferito fare prima il reparto motore... ma preferisco pensarci bene per il reparto motore, meglio aspettare magari qualche mese in pi? per? portare a casa qualche cosa di "giusto", devo dire che il motore originale funziona bene, ma un po' di coppia e cv in pi? ci vogliono!!

Guest

bravo paolino molto bene, continua cosi :handddd: :handddd:

Guest

[quote name='paolino olds' post='143583' date='24/7/2008, 14:48']devo dire che il motore originale funziona bene[/quote]

Soprattutto tuona bene :handddd: :handddd:

Quindi fai la verniciatura completa?Peccato,erch? ? gi? molto bella cosi :handddd: Buon lavoro comuqnue
[quote name='paolino olds' post='143583' date='24/7/2008, 14:48']Penso a ottobre di far cambiare il reperto sospensioni,[/quote]



Cioccano le boccole-testine??



[quote name='paolino olds' post='143583' date='24/7/2008, 14:48']poi la macchina andr? in carrozzeria per sostituzione del parafango e verniciatura (alla fine ho deciso di tenerla di questo colore).[/quote]



E se ti tentassi sulla via del Saturn Gold Poly ??



[Immagine: Cutlass%20Saturn%20Gold%20picc.jpg]

Guest

[quote name='TEO 199' post='143586' date='24/7/2008, 15:20'][quote name='paolino olds' post='143583' date='24/7/2008, 14:48']devo dire che il motore originale funziona bene[/quote]

Soprattutto tuona bene :handddd: :handddd:

Quindi fai la verniciatura completa?Peccato,erch? ? gi? molto bella cosi :ciglia: Buon lavoro comuqnue

[/quote]



Il carrozziere mi ha consigliato di sistemare quello che c' ? da sistemare: cambio del parafango con verniciatura, bollini vari, raddrizzamento del paraurti e ricromatura, paraurti posteriore solo da riallineare (? un paio di cm furi asse, penso basti smontarlo, sistemare gli attacchi e rimonterlo), un paio di ritocchini dove necessita e poi lucidare il tutto.

Secondo lui dopo dovrebbe venire bene.

Gi? che ci sono penso di fargli fare le stripes anche sul bagagliaio... :handddd:

Guest

[quote name='nigel68' post='143589' date='24/7/2008, 15:33'][quote name='paolino olds' post='143583' date='24/7/2008, 14:48']Penso a ottobre di far cambiare il reperto sospensioni,[/quote]



Cioccano le boccole-testine??



[quote name='paolino olds' post='143583' date='24/7/2008, 14:48']poi la macchina andr? in carrozzeria per sostituzione del parafango e verniciatura (alla fine ho deciso di tenerla di questo colore).[/quote]



E se ti tentassi sulla via del Saturn Gold Poly ??



[Immagine: Cutlass%20Saturn%20Gold%20picc.jpg]

[/quote]



No, sembrerebbe tutto abbastanza in ordine (per il momento...), ma preferisco sostituire tutto molle ed ammortizzatori compresi cos? sono pi? tranquillo anche in vista di montare un motore pi? performante.

Per il colore ti dico la verit?, mi tenta molto il saturn gold poly... ma mi ? piaciuta cos? come l' ho vista, non ? un colore originale della casa e non ? nemmeno una vernice particolare ma mi piace troppo cos? come ?.
Paolo, il mio ovvio consiglio trattandosi di un'auto storica con degli interni splendidi (che di solito sono i primi ad andare a zoccole) al massimo io investirei nel ripristino il pi? possibile fedele all'originale. La macchina ce l'hai da poco (su strada) e cominciare a smontare una cosa che funziona pu? essere l'inizio di un tunnel senza fondo...rischi di avere la macchina ferma ancora per un anno o gi? di l?...Io la userei per un'estate e durante l'inverno la porterei in carrozzeria, ma tutta la meccanica, se funziona bene, non la toccherei e non smonterei niente.



Io non lo farei, ? un consiglio da amico, cos? come non potenzierei un bel tubo di niente.. Se avessi voglia anch'io di bastonare qualcuno a Rivanazzano mi cercherei qualcosa negli USA di inconsueto, magari una Falcon coi buchi nel pavimento o una Galaxie.. o per restare in tema GM una Nova scrausa da pompare...

Guest

Consiglio dal re dei tamarri!

Togli il bianco dalle fiancate e fai le stripes sul bagagliaio.

Ma in origine, di che colore era???
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16