Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1972 Oldsmobile Cutlass Supreme
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16

Guest

Mi s? che mi far? un giretto il 27... partenza mattina presto cos? spero di essere di ritorno per mezzogiorno per lavorare...

Guest

:banana: oggi ho scoperto che per ottenere questa benedetta apostilla mi devo rivolgere agli uffici del cantone tedesco, mi hanno anche indicato un sito della motorizzazione di Zurigo... solo che ? scritto tutto in tedesco e io non ci capisco nulla!!!!!!!!

Non ci voleva proprio... vedevo gi? vicina l' immatricolazione........

Guest

Sembra che ci sia stato un piccolo passo avanti, l' officina che mi ha venduto l' auto dovrebbe ricevere oggi o domani la carta grigia di circolazione annullata per esportazione... vedremo cosa gli arriver?, male che vada poi avrei "solo" da rivolgermi al consolato generale italiano di Zurigo per l' Apostilla (sperando di poter fare il tutto tramite poste o coriere espresso...).

Incrocio le dita per targarla ad inizio febbraio!!!
In bocca al lupo!!!



Perch? poi doverle tenere ferme con l' arrivo della primavera ? dura!!



Ciao!

Guest

Crepi il lupo!!!! :hahahah:

Guest

Ebbene s?, le targhe non ci sono ancora (non dico niente in pi? per scaramanzia...), ma nel frattempo non potendo usare la mia Olds st? facendo qualche pensierino sul suo futuro...

Vado con le mie idee:

1) la lascio originale (almeno per quello che ? al momento) sistemando/cambiando paraurti e parafango sinistro e poi rivernicio tutta la macchina

2) la lascio originale di estetica (sistemandola come da punto 1) e procedo con una bella pompata/cambio di motore e tutto quello che necessita

3) la "preparo" come da punto 2, cambio il cofano originale con quello della 442 e poi procedo come da punto 1

Voi che dite?
ciao paolino

vai con l'opzione 3 ... a me piace cosi , questa passione va seguito fino infondo ogni auto a la sua personalita',come il padrone!

secondo me e troppo bello quando ai una semplice cutlass supreme (modificata) e poi al semaforo dai del filo da torcere magari :rid: a una corvette,mustang gt,ecc.ecc...







ciao ronny :ccowbiy:
Aspetti le targhe :ccowbiy: e ci vai a fare un giro sero, tipo sul lago di Como...poi decidi.
[quote name='paolino olds' post='120946' date='31/3/2008, 22:21']Ebbene s?, le targhe non ci sono ancora (non dico niente in pi? per scaramanzia...), ma nel frattempo non potendo usare la mia Olds st? facendo qualche pensierino sul suo futuro...

Vado con le mie idee:

1) la lascio originale (almeno per quello che ? al momento) sistemando/cambiando paraurti e parafango sinistro e poi rivernicio tutta la macchina

2) la lascio originale di estetica (sistemandola come da punto 1) e procedo con una bella pompata/cambio di motore e tutto quello che necessita

3) la "preparo" come da punto 2, cambio il cofano originale con quello della 442 e poi procedo come da punto 1

Voi che dite?[/quote]

Aspetti e la provi, perch? non puoi sapere cosa realmente vorresti. Mi spiego, magari come motore ti piace ma rolla troppo in curva e vorrai intervenire sulle sospensioni. Oppure va come sui binari ma non si muove, allora pompi motore e cambio. Per? poi inizia a non tenere la strada e allora devi intervenire sulle sospensioni. Oppure va bene tutto e ti basta smarmittarla per godere.

Per il cofano vedi tu, come dice il commissario Winchester: -se ti piace, fallo! :ccowbiy:

Guest

Un giretto serio prima di prendere una decisione di sicuro lo faccio, anche perch? se dovessero uscire dei problemi di meccanica o reparto sospensioni di sicuro dovr? metterci mano e in quel caso di dubbi non ne ho (gi? che ci sono preparo), invece nel caso vada tutto bene dovr? decidere i lavori da fare... e conoscendomi sarei pi? propenso per intervenire come nel punto 2 o 3, mi rimane al momento una bella indecisione sul cofano...

Quindi prima di fare qualche cosa accetto consigli dai pi? esperti in materia.

Guest

[quote name='Ricky426' post='121048' date='1/4/2008, 10:06']Per il cofano vedi tu[/quote]



HE HE io ho gia ben visto.... :ccowbiy: :rid: :handddd:
[quote name='paolino olds' post='121060' date='1/4/2008, 10:34']Quindi prima di fare qualche cosa accetto consigli dai pi? esperti in materia.[/quote]

Un esperto ti pu? cosigliari che camma montare, che intake e via dicendo, ma se la vuoi elaborare devi deciderlo tu!

Guest

Secondo voi farei una cavolata a prepararla oppure no?
La prima.



Se ? il suo motore originale io la lascerei cos?...per la drag strip al limite prendi un crate delle GM Performance, cos? sei sicuro che ? nuovo e affidabile. Tanto non cambia molto alla fine come costi...
Se vuoi prepararla fai solo bene. :ccowbiy:

Per? ? un lavoro che o si fa (molto) bene o ? meglio lasciarla originale.

Guest

Ok, nel caso cambierei direttamente il motore, cos? sono sicuro che sia tutto in ordine ed avrei meno rischi di "rompere".

Anche perch? non vorrei rischiare di cambiare camme, pistoni ecc. ecc. e poi al primo utilizzo serio spaccare il monoblocco o qualche altro pezzo che magari sembrava a posto...
[quote name='paolino olds' post='121076' date='1/4/2008, 11:29']Ok, nel caso cambierei direttamente il motore, cos? sono sicuro che sia tutto in ordine ed avrei meno rischi di "rompere".

Anche perch? non vorrei rischiare di cambiare camme, pistoni ecc. ecc. e poi al primo utilizzo serio spaccare il monoblocco o qualche altro pezzo che magari sembrava a posto...[/quote]

:ccowbiy:

Guest

Ok, grazie :lovee:

Guest

Mentre stavo gironzolando tra i siti mi sono imbattuto in questa foto...

[Immagine: 72ho.jpg]

Quindi ho scoperto (magari molti di voi gi? lo sapevano...) che hanno fatto anche una versione 442 con carrozzeria uguale alla mia, replica della pace car della hurst che ra cabrio, pensavo che le 442 fino al 72 erano solo cabrio o con posteriore diverso dalla mia (spero di essermi spiegato nonostante il non utilizzo della giusta terminologia).

I dati riportati sono: 227 cutlass supreme hardtop coupe, 126 cutlass supreme convertible, 277 cutlass supreme hardtop w/sun roof (quella in foto) e 1 wagon.

Tutto questo per dire che alla fine visto che gi? voglio infilarci un bel 455 nel cofano se metto anche il cofano della 442 non faccio proprio una grossa bestialata... solo che la colorazione bianco ed oro non mi attira parecchio...

Guest

da aspirante marronaro non saprei dirti.

aspettiamo il parere dei pi? esperti e loro eventuali reprimende. ^_^
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16