[quote name='paolino olds' post='256765' date='27/11/2009, 12:41']Collettori di scarico ed aspirazione per il 455 arrivati!!
Sono troppo contento, non vedo l' ora di sentire girare il motore finito!![/quote]
Grande regalone di Natale!!!!
Guest
28-11-09, 03:03 PM
[quote name='Beauregard Duke' post='256956' date='28/11/2009, 10:05'][quote name='paolino olds' post='256765' date='27/11/2009, 12:41']Collettori di scarico ed aspirazione per il 455 arrivati!!
Sono troppo contento, non vedo l' ora di sentire girare il motore finito!![/quote]
Grande regalone di Natale!!!!
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Sarebbe bello riuscire ad averla a casa per Natale con il 455, cos? sfrutterei i giorni di festa per fare un po' di rodaggio... penso che il ritiro della Olds dipender? molto dalla tempistica di consegna di qualche pezzo che magari bisogner? ordinare al momento....
Comunque alla fine di fretta non ne ho, anche perch? il lavoro da fare non ? proprio poco e gli imprevisti (tocco i maroni non si s? mai) sono sempre dietro l' angolo.
Poi per la questione scarico ho deciso di installare un' altra cosina che per? ti far? vedere o meglio sentire la prima volta che ci vedremo
[quote name='paolino olds' post='257111' date='29/11/2009, 09:46'][quote name='ronald66' post='257041' date='28/11/2009, 17:34'][quote name='TEO 199' post='257032' date='28/11/2009, 16:46']Hai scelto per i cutout?[/quote]
mi sa propio di si....
bravo paolino fatti sentire
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Ebbene s? ragazzi cutout in arrivo!!!!
Non ho resistito alla tentazione
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Asp? asp? aspetta! Fa capire! Cosa sono?
Guest
30-11-09, 10:10 AM
In pratica ? una (o meglio 2 nel mio caso) valvola elettrica applicata allo scarico che d? origine ad un' altro punto di uscita privo di silenziatore.
La valvola la comandi dall' interno della vettura e v? inserita dopo il collettore di scarico e prima del silenziatore.
Io questo sistema l' avevo anche sull' Impreza, molto pi? complesso perch? l' apertura era comandata da una valvola solenoide collegata alla linea in pressione della turbina, che in funzione iniziava ad aprirsi progressivamente quando la pressione del turbo arrivava a 0,8 bar raggiungendo l' apertura completa tra 1,2 e 1,4 bar, tutto questo per avere la giusta contropressione ed ottenere quindi un risultato altre che sonoro anche prestazionale.
Per quanto riguarda il tipo di cutout che si andr? a montare sulla Cutlass, ti metto un video che ho trovato, non so se la marca della valvola ? la stessa ma il risultato ? quello.
Complimenti bel mezzo.....anche il discorso cutout ? interessante...mio fratello ha un cutlass saloon del 76 lo trovi nel forum come mrcutlass .......complimenti ancora
Guest
21-01-10, 03:45 PM
Truckw200 grazie per i complimneti.
Teo appena ? in strada ti chiamo cos? ci vediamo, anche se per provare bene il motore bisogner? attendere la fine del rodaggio
Dragone sta notte quando rientro dal bar metto in carica la videocamera, cos? domani vedo di fare un filmatino, anche se per il momento sar? "statico"
Ragazzi, vi terr? informati pi? che posso con le varie fasi