Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Edsel's days
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Come sapete, un mesetto fa ho ritirato la Edsel!



? un modello 1959 Corsair 4 porte hardtop (circa 1600 prodotte), rara perch? ha il pi? grosso motore disponibile (il v8 361 da 303 bhp, motore esclusivo della Edsel, non presente su nessuna delle altre 4 marche della Ford Motor Corp.) ed il cambio opzionale 3 marce automatico (di serie 2 marce manuale, poi optional il 2 marce autom.). Poi chi l?ha comprata doveva essere uno esigente, ha richiesto parecchi accessori, come il retrovisore esterno, le spinner wheels, l?aria condizionata.

Non ne ho trovata un?altra con questa combinazione (Corsair col 361) nemmeno sul sito delle Edsel. Chiss? quante ne hanno prodotte cos?, sicuramente poche centinaia.



Ho deciso di fare un bel reportage sulle mie prime settimane con la Edsel, sperando vi faccia piacere (lo condir? con foto turistiche della cittadina in cui vivo)...

Come avevo gi? scritto, non sono andato a ritirarla io a San Paolo, ma un autista dell?azienda x cui lavoro, io ero al mare. La sera, quando rientro, la ritrovo a casa cos?: FINALMENTE! Non stavo pi? nella pelle...



[Immagine: DSC00148.JPG]
Mi prendo una settimana di vacanze, per godermela e sistemarla. Con un mio collega di lavoro (ed amico) smontiamo il carburatore quadricorpo per pulirlo. Ci accorgiamo che ? praticamente nuovo. Trover? poi delle ricevute del bagagliaio: il carburatore era stato acquistato pochi giorni prima che io comprassi la macchina, agli inizi di febbraio, per 200 $. Lo puliamo bene comunque.



[Immagine: DSC00191.JPG]



Lo rimontiamo. Poi togliamo i coprivalvole, li voglio verniciare. La vernice l'avevo gi? comprata negli USA a febbraio.



[Immagine: DSC00192.JPG]



[Immagine: DSC00193.JPG]







Metto gi? i fogli per terra, alla cavolo (quando pulisco il tutto sentir? le lamentele delal mia ?dolce? met?: ho lasciato i segni della vernice dapertutto... sigh. Ne approfitto per togliere le morchie. Sono tutto svoncio.
[Immagine: DSC00195.JPG]



Passo poi gli altri giorni a verniciare e pulire pezzi vari del motore, l?interno (bellissimo), sostituisco il tubo di scappamento (che trovo nel negozio di ricambi davanti al mio meccanico: uguale a quello di altre Ford del periodo), etc etc.



Eccolo la foto del motore prima e dopo. Attenzione, sono solo a met?! Ne ho ancora di cose da fare...



[Immagine: DSC00184.JPG]



[Immagine: DSC00201.JPG]
Dopo una settimana di lavoro (togliere, smontare, sistemare, sostituire, verniciare insomma, divertirmi), la macchina ? pronta per una bella uscita. ? domenica, io abito in una piccola (50.000 abitanti) cittadina, noiosa e tranquilla. Poi la domenica ? pi? noiosa degli altri giorni della settimana. Prendo su Federico, il mio piccolino (che adora la Edsel ? anzi, a tutti i bambini piace, sar? forse perch? ? colorata?) e parto per un safari fotografico per il forum. Appendo anche i dadi al retrovisore...



[Immagine: DSC00186.JPG]



[Immagine: DSC00216.JPG]
Mi fermo davanti al nuovo centro educazionale della cittadina, bello, con un parco annesso ed anche un planetario. La costruzione a mattoni ? ideali per le foto...



[Immagine: DSC00209.JPG]



Come notate la strada ? deserta, sono solo le 9 del mattino, di domenica...



[Immagine: DSC00203.JPG]



[Immagine: DSC00213.JPG]



Qu?, come vedete, c'? spazio, si parcheggia bene dovunque e le strade sono sempre larghe. la Edsel si sente in casa, grazie al cielo, perch? per sterzarla (anche se ha il power steering, optional pure quello, benedetto il primo proprietario!) ha bisogno di molto, ma molto spazio. Assolutamente poco maneggevole, mi chiedo come si possa guidarla in Europa, deve essere estremamente complicato.

Guest

:winns: :tri: :up: :up: :up:

Grande!!!

Fortuna che sei solo a met? col lavoro nel cofano,perch? a me sembrano quasi i cofani di due auto diverse.. :winns:

sicuramente ? gi? ringiovanita cosi'!!Complimenti...



Mi piace molto il cruscotto,soprattutto perch? riprende lo styling della carrozzeria...bella!!



quindi sai che ? rara ma non sai quanto?gi? se ne hanno prodotte 1600 dev'essere una bella soddisfazione,se poi ha quasi tutti gli accessori,il motore al top di gamma..allora il cerchio si restringe di pi?!!Davvero complimenti per l'acquisto!! :up:



Ciao :up:

Guest

grande mbar e complimenti alla edsel. :winns:

era un po che aspettavamo le foto.

Guest

Di nuovo complimenti :winns: ! Quello sotto il cruscotto ? un impianto A/C originale aftermarket ?

Guest

veramente bella e originale la strumentazione.

mi piace molto.
Citazione:Quello sotto il cruscotto ? un impianto A/C originale aftermarket ?



? un impianto Edsel!



Questa foto ? una delle mie preferite. L?ho scattata in un quartiere che cominci? a sorgere (letteralmente dal nulla) 6 anni fa, dopo essermi trasferito qui. Come vedete, gli alberi non sono ancora cresciuti, e le strade finiscono improvvisamente, dove finiscono le case.

Se ci si ripassa una volta ogni tanto, si scopre che la strada si ? allungata un po? di pi?, seguendo la costruzione delle nuove villette.



[Immagine: DSC00260.JPG]



La chiesetta dove abbiamo battezzato il piccolo.



[Immagine: DSC00258.JPG]

Guest

[quote name='mbar' post='75858' date='14/8/2007, 12:27']
Citazione:Quello sotto il cruscotto ? un impianto A/C originale aftermarket ?



? un impianto Edsel!



[/quote]



Non l' avrei mai detto :winns: !
Questa ? una casa di inizio 900, quando ? sorta la citt? di Guaxup?, a seguito della monocoltura del caff?, che ancora oggi domina la regione. La villa sembra quella di un film d?orrore, a me comunque piace. Case cos? non valgono molto, anzi qui le case (e gli appartamenti) con oltre 20 anni hanno sempre, a parit? di localizzazione, un valore anche tre volte inferiore a quelle recenti, anche se lo stato di conservazione ? molto buono. Ad occhio e croce, se questa casa dovesse essere venduta, secondo me non verrebbe via per oltre 100.000 Euro (proprio al massimo del massimo).



[Immagine: DSC00241.JPG]
[quote name='mbar' post='75882' date='14/8/2007, 19:40']Questa ? una casa di inizio 900, quando ? sorta la citt? di Guaxup?, a seguito della monocoltura del caff?, che ancora oggi domina la regione. La villa sembra quella di un film d?orrore, a me comunque piace. Case cos? non valgono molto, anzi qui le case (e gli appartamenti) con oltre 20 anni hanno sempre, a parit? di localizzazione, un valore anche tre volte inferiore a quelle recenti, anche se lo stato di conservazione ? molto buono. Ad occhio e croce, se questa casa dovesse essere venduta, secondo me non verrebbe via per oltre 100.000 Euro (proprio al massimo del massimo).



[Immagine: DSC00241.JPG][/quote]



:winns: :winns: :tri:



io vado pazzo per queste cose. A quei prezzi, se si potessero trasportare, l? non ce ne sarebbero gi? pi?...
[quote name='mbar' post='75783' date='13/8/2007, 19:39'][Immagine: DSC00216.JPG][/quote]



questo cruscotto ha qualcosa di famigliare...



[Immagine: Comet%20radio.jpg]
Citazione:questo cruscotto ha qualcosa di famigliare...



Tra l'altro il cruscotto della Edsel 1959 ? stato utilizzato sulle Ford full-size 1961-62 destinate ai mercati con la guida a destra, si vede che ne erano rimasti parecchi a magazzino.



Torno a postare le foto fatte due domeiche fa.

Questo angolo del centro cittadino mi piace molto, ? fotogenico. Da un lato una passeggiata con la balconata biana e un giardino "spontaneo", dall'altro le case di inizio '900.



[Immagine: DSC00225.JPG]



[Immagine: DSC00226.JPG]



[Immagine: DSC00224.JPG]



[Immagine: DSC00223.JPG]
Che significato ha la targa?
Questo ? un bel monastero, sempre nella cittadina in cui vivo. Ideale come sfondo per le foto...



[Immagine: DSC00230.JPG]
[Immagine: DSC00232.JPG]



Sullo sfondo ? un ?trio elettrico?, praticamente un camion che trasporta gigantesche casse acustiche e sul cui tetto le persone ballano. ? utilizzato nei ?blocos? durante il carnevale? od in particolari occasioni (in questo caso, stava passando una processione: centinaia e centinai di auto e camion in colonna, vi posto delle foto, ma che assolutamente non danno idea di che serpentone si era creato...).



[Immagine: DSC00255.JPG]



[Immagine: DSC00259.JPG]



[Immagine: DSC00269.JPG]



[Immagine: DSC00265.JPG]
Citazione:Che significato ha la targa?



Stendiamo un velo pietoso... :winns: :winns: :tri:



Qui per circa 100 Euro ti personalizzi la targa. Io avevo chiesto EDS 1959 per? un minchione dell'agenzia delle pratiche automobilistiche deve aver annotato male la sigla, o si ? confuso, o ? celebroleso e me l'ha fatta targare sbagliata :up: :up:
Vedo che ti godi il nuovo acquisto! Bravo!



Sono sempre belle le tue foto, daltronde sono posti che difficilmente abbiamo visto o conosciamo, non come le foto fatte qua!!



Ciao!
Pagine: 1 2 3 4