Cosa mi dite di questo modello? A mio parere ? il pi? bello, imponente
Il muso ? un po troppo elaborato ma la coda cos? larga mi fa sbavare
P.S.: Strano che le auto che mi piacciono costino un botto!!!!! Capita anche a voi?
[url="http://imageshack.us"]
[/url]
[url="http://g.imageshack.us/g.php?h=508&i=imagejh7.jpg"]
[/url]
[url="http://imageshack.us"]
[/url]
[url="http://imageshack.us"]
[/url]
Anche tunnizzata non mi dispiace
Davvero bella in generale
Che motori ha questo modello?
[url="http://imageshack.us"]
[/url]
[url="http://g.imageshack.us/g.php?h=508&i=pontiacgtozs9.jpg"]
[/url]
[url="http://imageshack.us"]
[/url]
e che te lo dico a fare? bellissima!! da quello che ho trovato io la 66 montava il 389 da 333bhp con l'opzione tri-power (ultimo anno) che lo portava a 360....bxs 4.06x3.75 nel 67 si ? passati al 400 rialesando il 389 con bxs di 4.12x3.75..la base con un 2barrell aveva 255bhp, le versioni standard 335bhp e sparito il tri power c'era un HO (high output) con delle cammes pi? spinte da 360bhp
come production numbers, nel 66 sono state prodotte 10363 coupe, 73785 htop e 13798 conv.
nel 67 rispettivamente 7029, 65176 e 9517.
Che te lo dico a ffare ? Non c' ? niente da dire, un mito di macchina ! Unica cosa, a me tunnizzata per? fa un po' cagher
...
A me piace una casino, anche se ancora di pi? la versione successiva!
Tunnata non mi piace tanto per? un pensierino potrei anche farcelo......e magari farla tornare un pelino normale!
C? poco da dire, molto bella, come daltronde tutte le muscle car!
[quote name='nigel68' post='78546' date='4/9/2007, 17:24']Baraz, La Bibbia.[/quote]
la dimensione ? quella, si tratta di "encylopedia of american cars"
se non ? bella questa......non so....
ocio qua: l'evuluzione nel decennio 60/70 [url="http://images.google.it/imgres?imgurl=http://oldcarandtruckpictures.com/Pontiac/1961_Pontiac_Tempest_4-door_Sedan_Green_Frt_Qtr.jpg&imgrefurl=http://oldcarandtruckpictures.com/Pontiac/Pontiac1960-1970.html&h=274&w=400&sz=19&hl=it&start=18&tbnid=o2Ya6PWEm1nUUM:&tbnh=85&tbnw=124&prev=/images%3Fq%3Dpontiac%2Btempest%2B1967%26gbv%3D2%26svnum%3D10%26hl%3Dit"]http://images.google.it/imgres?imgurl=http...%3D10%26hl%3Dit[/url]
Convert your pontiac 389 or 421 into a HEMI!!!
[quote name='baraz' post='78541' date='4/9/2007, 17:11']e che te lo dico a fare? bellissima!! da quello che ho trovato io la 66 montava il 389 da 333bhp con l'opzione tri-power (ultimo anno) che lo portava a 360....bxs 4.06x3.75 nel 67 si ? passati al 400 rialesando il 389 con bxs di 4.12x3.75..la base con un 2barrell aveva 255bhp, le versioni standard 335bhp e sparito il tri power c'era un HO (high output) con delle cammes pi? spinte da 360bhp[/quote]
335 HP anche nel '66..
Per quanto riguarda il '67 il motore "base" era il 335 HP comunque..sembra strano ma il 255 HP bassa compressione era optional, per chi voleva risparmiare benzina..ovviamente scelto da pochissimi clienti.
La grossa differenza tra le due era il cambio automatico Powerglide 2 marce nel '66 e TH400 3 marce nel '67..
incredibile baraz !!!
Bellissima...
Ce n'era una nera con una stripe rossa alla Cruise Night,ma non ho avuto modo di fotografarla,n? vederla bene
[quote name='TEO 199' post='78660' date='5/9/2007, 10:27']Bellissima...
Ce n'era una nera con una stripe rossa alla Cruise Night,ma non ho avuto modo di fotografarla,n? vederla bene
[/quote]
E' quella di gtotiger...
Accidenti!!!Non lo sapevo...recuoerer? la prossima volta,magari guardandola da pi? vicino..sembrava veramente bella!complimenti
[quote name='baraz' post='78653' date='5/9/2007, 09:42']ocio qua: l'evuluzione nel decennio 60/70 [url="http://images.google.it/imgres?imgurl=http://oldcarandtruckpictures.com/Pontiac/1961_Pontiac_Tempest_4-door_Sedan_Green_Frt_Qtr.jpg&imgrefurl=http://oldcarandtruckpictures.com/Pontiac/Pontiac1960-1970.html&h=274&w=400&sz=19&hl=it&start=18&tbnid=o2Ya6PWEm1nUUM:&tbnh=85&tbnw=124&prev=/images%3Fq%3Dpontiac%2Btempest%2B1967%26gbv%3D2%26svnum%3D10%26hl%3Dit"]http://images.google.it/imgres?imgurl=http...%3D10%26hl%3Dit[/url][/quote]
Senza dubbio il modello 66 67 ? il pi? bello
Niente male anche la Bonneville dello stesso anno
Bisognerebbe averle tutte
Che dire, la GTO del 66 ? il mio modello preferito....
E' la Muscle per eccellenza. Tutto ? partito da Lei.
PONTIAC RULEZ!