Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1969 Chevrolet Camaro RS/SS
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8

Guest

Secondo me, a parte originale/non originale, dovresti farla come pi? ti piace, sempre che il desiderio di averla gialla con interni houndstooth non sia inferiore al "fastidio" di doverla rifare tutta.

In ogni caso gialla sarebbe spettacolare.
Bravo, mi stava sul c...o vederla sotto un telo considerando che non ? una Citroen BX...



Io fossi in te la farei come la vuoi veramente perch?:

1) il verde ? triste per una RS/SS

2) il verde non mi piace

3) saranno anche ricordi ma il tempo passa e tu sicuramente non sei pi? quello che guidava quella verde

4) non penso che cambiare gli interni e verniciare le battute ti cambi la vita

5) ci ficchi sotto il 454 e l'anno prossimo ci corri a Rivanazzano!
bastardo, mi hai letto nel pensiero.....a Rivanazzano ci avevo pensato anche io.....

Guest

So che in piccola parte ? anche grazie ai miei infiniti scassamenti di caxxo che hai tolto il telo.

Non importa come, importa che tu la faccia!!
A Rivanazzano la Camaro non pu? che essere gialla...
[quote name='nigel68' post='84396' date='5/10/2007, 23:37']Clivio ha TOTALMENTE RAGIONE. Anche secondo me, dal momento che la gamma dei verdi era molto comune sul finire degli anni 60...ha comunque un significato per essere la prima auto di mopar. E questa secondo m? ? una ragione che passa su tutte le altre.



Altrimenti: verdina metallizzata con il vinile nero e gli interni matching. Come l'avrebbe ordinata un americano nel 69.[/quote]



e qui si vede lo stile dell'ideatore dei CHESTNUTS BREAKERS, che ricerca un'originalit? che va oltre la semplice originalit? tecnica del mezzo...



io rimango della mia idea, cerchiamo l'originalit? INTRINSECA nel mezzo...ossia in base alla sua storia unita a quella del proprietario...anche perch? ricordo che non stiamo parlando di una persona che ha 1 singola auto americana e quindi la deve fare pi? bella che pu? perch? ha solo quella...qui parliamo di uno dei massimi collezionisti di USA cars d'Italia (e forse non solo), quindi LA PRIMA AUTO POSSEDUTA ha uno spessore non indifferente...e per esempio sarebbe bello sapere perch? all'epoca l'aveva fatta di quel colore...la decisione potr? essere banale, magari dettata dalla facilit?, dalla reperibilit?, o dall'economicit? della vernice in questione...ed ? proprio questo il bello...poter spiegare che all'epoca l'auto era stata fatta cos? perch? non so, magari i soldi erano pochi, la voglia di averla e guidarla subito era tanta etc etc...e da quella prima scintilla verde si ? scatenato tutto quello che c'? ora...sarebbe anche un ottimo esempio di sviluppo di un sogno che dura da una vita...ad indicare che volere ? potere...



IL TUTTO HA COMINCIATO A CONCRETIZZARSI CON QUELL'AUTO, di un colore non originale, magari con un motore non matching...che bruciava un botto d'olio etc, ma comunque la passione era forte e negli anni ? aumentata sempre, sempre di pi?...



PER ME QUESTA CAMARO HA UN SIGNIFICATO TROPPO IMPORTANTE E FORTE PER ESSERE SMINUITA ad una stupenda (ma in questo caso riduttiva) cattivissima camaro gialla perfettametne restaurata, oppure camaro verdina perfettamente restaurata, oppure rossa, bianca, nera quel che l'?....



SECONDO ME QUESTA DEVE RIMANERE "LA PRIMA AUTO AMERICANA DI ANTONELLO" che sinceramente, lasciatemelo scrivere, NON ? come dire "LA PRIMA AUTO AMERICANA DI CLIVIO" o di chicchessia.



SALUTI E SALUTE.



CLI.
Per il colore , vedremo. Per me ? importante a prescindere che sia verde o gialla, ? pur sempre la mia prima americana. Quando l'avevo fermata, ero un po' stanco, il motore era stanco, e non mi piaceva pi?, specie per il colore. Avevo da poco preso la Cuda 383 del 71, con pochissima strada, ed essendo molto pi? potente e pi? fresca come condizioni, la Camaro mi era scesa dal cuore. Ora la rivoglio fare come se avessi di nuovo venti anni, ma con la saggezza ( ????? ) e l'esperienza di 30 anni di americane.

Ieri notte ho cominciato a prendere un po' di ricambi, come i supporti del motore, le staffe del condizionatore ed altre vaccate. Domani tiro fuori il 454 e vediamo come si presenta....

Guest

[quote name='mopar' post='84679' date='7/10/2007, 17:05']Per il colore , vedremo. Per me ? importante a prescindere che sia verde o gialla, ? pur sempre la mia prima americana. Quando l'avevo fermata, ero un po' stanco, il motore era stanco, e non mi piaceva pi?, specie per il colore. Avevo da poco preso la Cuda 383 del 71, con pochissima strada, ed essendo molto pi? potente e pi? fresca come condizioni, la Camaro mi era scesa dal cuore. Ora la rivoglio fare come se avessi di nuovo venti anni, ma con la saggezza ( ????? ) e l'esperienza di 30 anni di americane.

Ieri notte ho cominciato a prendere un po' di ricambi, come i supporti del motore, le staffe del condizionatore ed altre vaccate. Domani tiro fuori il 454 e vediamo come si presenta....[/quote]



Anto,

v? dove ti porta il cuore. I consigli sono sempre ben accetti, ma fai come faresti (diceva un mio amico).

Di auto corrette originali ne hai quante ne vuoi.

Sono felice per te di questa nuova ri-scoperta!

Guest

[quote name='SteGTO' post='84686' date='7/10/2007, 17:11'][quote name='mopar' post='84679' date='7/10/2007, 17:05']Per il colore , vedremo. Per me ? importante a prescindere che sia verde o gialla, ? pur sempre la mia prima americana. Quando l'avevo fermata, ero un po' stanco, il motore era stanco, e non mi piaceva pi?, specie per il colore. Avevo da poco preso la Cuda 383 del 71, con pochissima strada, ed essendo molto pi? potente e pi? fresca come condizioni, la Camaro mi era scesa dal cuore. Ora la rivoglio fare come se avessi di nuovo venti anni, ma con la saggezza ( ????? ) e l'esperienza di 30 anni di americane.

Ieri notte ho cominciato a prendere un po' di ricambi, come i supporti del motore, le staffe del condizionatore ed altre vaccate. Domani tiro fuori il 454 e vediamo come si presenta....[/quote]



Anto,

v? dove ti porta il cuore. I consigli sono sempre ben accetti, ma fai come faresti.



[/quote]



...rubato le parole di bocca...cmq, anche gialla, sar? sempre "lei" :ghghgh: !
Gialla gialla e incaxxata! Il verde ? un colore molto "old British" e ai metallizzati preferirei i colori pastello,anche forti come appunto il giallo camaro.D'altro canto, trattandosi di un'auto d'epoca il suo colore d'origine ? sempre da prendere in cosiderazione.Ma ripeto :gialla e col motorone! :ghghgh:

Guest

noooo niente condizionatore, cosi pura nuda e cruda e ..... cattiva.

TNICBCC forever





chissa perch? per correre a rivanazzano ci vuole una chevy?? :ghghgh: :hahahah:
Se la macchina nasce con il condizionatore, non vedo il motivo di toglierlo....perch? sudare quando posso stare fresco ????

Guest

[quote name='mopar' post='84790' date='8/10/2007, 09:29']Se la macchina nasce con il condizionatore, non vedo il motivo di toglierlo....perch? sudare quando posso stare fresco ????[/quote]

aah c'era gi????



ho capito.

beh buon restauro mopar.

spero di vederla il giorno del pranzo

Guest

IO la rifarei esattamente come mamma GM la ha fatta!



Cmq..saluti a tutti...erano 6 mesetti che non scrivevo! :omino:

Guest

[quote name='Displacement' post='85060' date='9/10/2007, 11:26']IO la rifarei esattamente come mamma GM la ha fatta!



Cmq..saluti a tutti...erano 6 mesetti che non scrivevo! :ciglia:[/quote]





alla buon ora....

bentornato :omino:
Complimenti Antonello per il nuovo progetto.

So che non ti servono consigli, ma io la farei verdino originale con vinilico nero (chiss? come mai) e mega motorone, cosi sembrebbe una camaro abbastanza anonima ma poi a Rivanazzano brum brum brummmmmmmmmmmmm.



Domanda, ma cosa ci hai fatto con quegli interni? :omino: :ciglia: :devil:
[quote name='Gianda03' post='85078' date='9/10/2007, 12:58']Complimenti Antonello per il nuovo progetto.

So che non ti servono consigli, ma io la farei verdino originale con vinilico nero (chiss? come mai) e mega motorone, cosi sembrebbe una camaro abbastanza anonima ma poi a Rivanazzano brum brum brummmmmmmmmmmmm.



Domanda, ma cosa ci hai fatto con quegli interni? :omino: :ciglia: :devil:[/quote]



:welc: sul tunnel ci sono delle colature sospette... :welc:

Guest

[quote name='Gianda03' post='85078' date='9/10/2007, 12:58']Complimenti Antonello per il nuovo progetto.

So che non ti servono consigli, ma io la farei verdino originale con vinilico nero (chiss? come mai) e mega motorone, cosi sembrebbe una camaro abbastanza anonima ma poi a Rivanazzano brum brum brummmmmmmmmmmmm.[/quote]



non conta niente ma io sono daccordo al 100%
Ecco, questa mi piace davvero tanto....senza le scritte Yenko



[url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/1969-Yenko-Camaro-Tribute-427-Super-Car-w-video_W0QQitemZ300156694923QQcmdZViewItem?hash=item300156694923"]http://cgi.ebay.com/ebaymotors/1969-Yenko-...tem300156694923[/url]

Guest

[quote name='mopar' post='85227' date='9/10/2007, 21:15']Ecco, questa mi piace davvero tanto....senza le scritte Yenko



[url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/1969-Yenko-Camaro-Tribute-427-Super-Car-w-video_W0QQitemZ300156694923QQcmdZViewItem?hash=item300156694923"]http://cgi.ebay.com/ebaymotors/1969-Yenko-...tem300156694923[/url][/quote]





Ma quel tipo di stripes non sono preenti solo sulle yenko?
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8