Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Hot rods, hot rodders ed hot rodding
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28
[quote name='er wagone' post='92044' date='14/11/2007, 21:34']Io avevo il modellino, di DragOne...[/quote]



e io ce l'ho ancora...fatto dalla Polistil :handddd: :handddd:



Saluti.



Cli.

Guest

[quote name='whitebullet' post='92063' date='14/11/2007, 22:48'][quote name='er wagone' post='92044' date='14/11/2007, 21:34']Io avevo il modellino, di DragOne...[/quote]



e io ce l'ho ancora...fatto dalla Polistil :handddd: :handddd:



Saluti.



Cli.

[/quote]





foto? :handddd:
[quote name='venom_82' post='92064' date='14/11/2007, 22:51'][quote name='whitebullet' post='92063' date='14/11/2007, 22:48'][quote name='er wagone' post='92044' date='14/11/2007, 21:34']Io avevo il modellino, di DragOne...[/quote]



e io ce l'ho ancora...fatto dalla Polistil :handddd: :handddd:



Saluti.



Cli.

[/quote]





foto? :handddd:

[/quote]



Il modellino lo custodisco gelosamente a casa in Liguria, ora sono a Milano e quindi nn posso fargli foto...appena scendo ne posto una...se Franco non mi preceder?!



Saluti.



Cli.
[url="http://www.pdani.it/public/funnycar/DragOne.jpg"]http://www.pdani.it/public/funnycar/DragOne.jpg[/url]



Questo ? DRAGone a Monza nel Settembre 1967.

funnycar



[Immagine: DragOne.jpg]
Scusa, mi spieghi il perch? della sospensione anteriore indipendente, anzich? il classico tube axle? Anche i freni ant mi paiono strani.
Le sospensioni anteriori indipendenti sono "un'aggiunta" (non voluta).

I freni non ci sono all'anteriore, i piccoli tamburi (cos? sembrano) sono semplicemente dei mozzi, un poco esagerati...

funnycar
Davvero bello e all'avanguardia. Il motore da dove proveniva? Bello l'intake con 4 Weber, chi lo faceva, Dean Moon ? Il cambio cosa era? Scusa tutte queste domande, ma ? realmente a dream come true.
[quote name='mopar' post='92087' date='15/11/2007, 00:10']Davvero bello e all'avanguardia. Il motore da dove proveniva? Bello l'intake con 4 Weber, chi lo faceva, Dean Moon ? Il cambio cosa era? Scusa tutte queste domande, ma ? realmente a dream come true.[/quote]



Il collettore d'aspirazione fu ottenuto modificando l'originale con un lavoraccio durato qualche settimana ed un paio di meccanici;

Direct drive, no cambio: ? probabile il problema frizione bruciata sia nato da qui non essendo stato ben valutato (o, se preferisci, essendo stato ben previsto) l'impatto di qualche centinaio di cavalli...

Il motore proveniva da una New Yorker francese "orribilmente" tamponata!

Le tue domande non mi danno assolutamente problemi.

funnycar
Sono andato a rivedermi le foto dell'engine: effettivamente ci fu un tentativo di modificare il collettore, ma la soluzione fu trovata in un hand-made che comunicava direttamente con le valvole, ottenendo, forse, una specie di ram-intake: in pratica sotto ogni tromboncino del doppiocorpo c'era un "tubo" verticale che immetteva la miscela direttamente nel vano della valvola di aspirazione. I collettori, cos?, erano uno (doppio) per ogni carburatore.

Chiedo scusa per l'imprecisione...

Mopar: non sei solo tu a perdere la memoria! Pensa che ho almeno una quindicina d'anni pi? di te! :handddd:

Guest

[quote name='funnycar' post='91925' date='14/11/2007, 12:30']E? un episodio della mia vita, chiuso volontariamente perch?, in parte, causato da ?mia inesperienza e dabbenaggine?, non lo posso e non lo voglio negare. Pu? essere di aiuto a chiunque ne venga a conoscenza e solo ed esclusivamente per questo motivo ho accettato (controvoglia) di scriverne ancora?[/quote]



So benissimo cosa voglia dire mettersi a parlare di qualcosa (indipendentemente dalla tipologia del discorso) controvoglia, perch? il parlarne rievoca ricordi che anche a distanza di anni, fanno sentire il loro peso. per questo ci tengo a ringraziarti per aver, anche se (giustamente) controvoglia, condiviso con noi questo racconto. per quanto riguarda me in particolare, tempo fa, avevo letto quello che ? riportato sul tuo sito a proposito della vicenda (nella pagina "about me") , ma leggere il racconto in maniera pi? estesa e dettagliata, da tutta un'altra sensazione... in questo mi trovo d'accordo con whitebullet, in quanto ? una storia "fantastica" (inteso per il significato che ha) rovinata sul finale che non ti aspetti, da quel "personaggio" sul quale evito commenti.



premesso che sino appunto al momento in cui ho letto sul sito tutte le varie informazioni ecc, non sapevo nulla di questa storia. ora, sapere che in Liguria (luogo solitamente limitato per quanto riguarda tutto quello che non ? "standard" o che non rappresenta la quotidianit?) sia nato tutto questo, non pu? che rendermi felice.



ultima cosa, anche se la storia ? andata com'? andata e di certo l'esito non rende felici, siete riusciti a fare una cosa che per tanti ha dell'incredibile, o che comunque, non ? sicuramente alla portata di tutti (per vari motivi), quindi non posso che fare un applauso a voi e quanto siete riusciti a fare :handddd:

Guest

[quote name='munch' post='91583' date='12/11/2007, 00:49']Fatemi capire: posso considerare un rod questa 300?

Mi fa impazzire solo l'idea che sia stata creata una bestia come questa





[url="http://www.hotrodscustomstuff.com/chrysler300-01.html"]http://www.hotrodscustomstuff.com/chrysler300-01.html[/url][/quote]

Su ebay ce questa pero' 4 porte ma comunque bellissima

[url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=010&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=200173066721&rd=1"]ebay[/url]
Mi sento in dovere di ringraziare tutti per le espressioni di apprezzamento e solidariet?.

Ho anche una comunicazione da fare: "non finisce qu?".

Spero di avere il tempo, i mezzi e la capacit? di portare a termine ci? che mi sono prefisso.

Il fatto vero ? che la F.I.A. nel 1966 attribu? ad un dragster i primati internazionali sulle "brevi distanze" NON tenendo conto che i precedenti detentori erano stati Abarth e BMW con due Formula 2 (Classe internazionale 2.000 cmc) anche se modificate, con motore aspirato.

Non si tenne conto del telaio americano Dragmaster; non si tenne conto del compressore centrifugo; non si tenne conto delle slicks: tutte queste cose non erano state usate da Abarth e BMW.

Ho sempre accarezzato il sogno di "ristrappare" ai brits un primato che ritengo letteralmente rapinato.

Non ho la minima idea di come proceder?, ma, lo ripeto, per me la cosa non finisce qu?.

funnycar
Funny, se tu ci metti il telaio, io ho un 454 big block Chevy nuovo ....
O caxxo........ :handddd: :handddd: :handddd: :handddd: :handddd: :handddd: :banana: :banana:
[Immagine: nefer.jpg]



Pi? o meno l'idea dovrebbe essere questa.

funnycar
Ragazzi...qui la cosa si fa interessante :handddd: :handddd: :handddd:
Lo vedo problematico alle alte velocit?, senza appendici aerodinamiche mi sa che le ruote dietro slittano

Guest

[quote name='funnycar' post='92271' date='15/11/2007, 23:30'][Immagine: nefer.jpg]



Pi? o meno l'idea dovrebbe essere questa.

funnycar[/quote]



:handddd: :handddd: :handddd:



io non ho da offrire ne soldi, ne motori, ne telai



in compenso, posso offrire passione e un paio di mani che un p? di esperienza in fatto di meccanica se la sono fatta, oppure, mi posso prenotare per il posto di collaudatore?



mi sa che sono nato nella riviera sbagliata... a quanto pare le cose pi? interessanti sono a ponente e non qui a levante Smile
[quote name='mopar' post='92275' date='15/11/2007, 23:56']Lo vedo problematico alle alte velocit?, senza appendici aerodinamiche mi sa che le ruote dietro slittano[/quote]

Giustissimo: a prima vista.

Ma le appendici aereodinamiche ci sono (anche se non si vedono ... bene).

Inoltre: non affrettiamo i tempi. Senza alcun dubbio il progetto pu? essere condiviso con gente che attraverso l'apporto di ingenuity e craftmaship potr? sopperire all'attuale mancanza di mezzi.

In ogni caso ricordiamo, tutti, che "la gatta frettolosa partor? gattini ciechi".

funnycar
Concordo, ma aggiungerei anche : meglio un uovo oggi che una gallina domani; ed anche : chi non risica non rosica; e in ultimo: chi troppo vuole nulla stringe; dimenticavo: non ci sono pi? le mezze stagioni......cos? abbiamo finito con la saggezza popolare......
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28