Guest
10-01-12, 04:34 PM
[quote name='bonez' post='399427' date='10/1/2012, 13:01']Carlito mi perdi punti cos?.
100 per l'entusiasmo ma siamo sottozero come storia/conoscenza.
Non so cosa tu voglia dire x pompe classic, ma quelle sono le pompe pi? "classic" che tu possa trovare.
Mai sentito parlare di Aircraft hydraulics? Pescos? Le prime auto con set up idraulici (1957+) avevano proprio quelle pompe con serbatoi separati, recuperate da junkyard di aeroplani o army surplus stores. erano le pompe che azionavano i carrelli degli aerei militari.
Quelle sono tutte NOS revisionate con ricambi nos, ed hanno ancora l'etichetta del surplus store militare in cui sono state comprate a fine anni 50 o primi 60. 'azzo pi? period correct di cos? ci vuole una delorean che torni indietro nel tempo!
Le pompe che vediamo frequentemente adesso con il serbatoio unito al motore sono l'evoluzione delle cosiddette gate pumps che sono entrate in uso a fine anni 60 inizio 70. Erano nient'altro che le pompe che azionavano la sponda ribaltabile dei camion. era comune pratica nei 70 rubare le pompe dalle sponde nei depositi durante la notte.
Sempre nei 70 molti shop partendo da "basi gate" producevano parti proprie specifiche x uso auto, Reds hydraulics, Otto hydraulics, Andy's hydraulics ecc..ecc... tutti nomi famosi.
....Fine minilezione....
Se ti piace la meccanica e sei appassionato di auto classiche come puoi non apprezzare una composizione cos? pulita con tutte le parti meccaniche ben visibili e soprattutto tutte parti dell'epoca.
Le ultime tue foto che sono anche loro di set up di origine aeronauica sono abbastanza sacrileghe, sarebbe come montare cerchi da 20 su una chevy del 51. ogni cosa al suo posto, non ci devono essere regole, solo buon gusto e buon senso.
Mi dispiace molto mollare giudizi, di solito cerco di tenerli x m?, ma la maggior parte di sti ultimi set up sono proprio tamarrate.
Ho paura cmq che tu possa aver frainteso K.I.S.S. Io l'avevo inteso come titolo ai miei post, non l'avevo riferito ne a te o a nessun altro.
Avevo cominciato a postare foto con nessun fine specifico se non postare foto......[/quote]
No tranquillo....scambiare opinioni e punti di vista non vuol sempre significare che si va contro!!!conosco le prime pompe,le marche e la loro storia,pezzi del mio impianto arrivano dalla red's hydraulic...(poi trovi tutto anche sulla prima pagina citato da Chevyboy,riassunta la storia dei low)io intendo classic perch? ormai si utilizzano quelle,senn? ti dicevo old?.... e a mio parere sono molto pi? stilose...si sono molto tamarrate le ultime foto inserite,ho voluto inserirne alcune anche con impianti old? proprio per non tener fuori nulla,ma ovviamente sono estreme e come in ogni cosa c'? l'estremo..ma lowrider ? anche questo...,poi se altri stili hanno copiato ? solo colpa di persone che rubano stili di vita e culture per "moda" o chiss? cosa...come nella musica e un po tutto....no non ho frainteso era soltanto un mio punto di vista,come il tuo.chrome hydraulic rulez on mutthafucking everythink!!!!C.H.R.O.M.E.!!!!
100 per l'entusiasmo ma siamo sottozero come storia/conoscenza.
Non so cosa tu voglia dire x pompe classic, ma quelle sono le pompe pi? "classic" che tu possa trovare.
Mai sentito parlare di Aircraft hydraulics? Pescos? Le prime auto con set up idraulici (1957+) avevano proprio quelle pompe con serbatoi separati, recuperate da junkyard di aeroplani o army surplus stores. erano le pompe che azionavano i carrelli degli aerei militari.
Quelle sono tutte NOS revisionate con ricambi nos, ed hanno ancora l'etichetta del surplus store militare in cui sono state comprate a fine anni 50 o primi 60. 'azzo pi? period correct di cos? ci vuole una delorean che torni indietro nel tempo!
Le pompe che vediamo frequentemente adesso con il serbatoio unito al motore sono l'evoluzione delle cosiddette gate pumps che sono entrate in uso a fine anni 60 inizio 70. Erano nient'altro che le pompe che azionavano la sponda ribaltabile dei camion. era comune pratica nei 70 rubare le pompe dalle sponde nei depositi durante la notte.
Sempre nei 70 molti shop partendo da "basi gate" producevano parti proprie specifiche x uso auto, Reds hydraulics, Otto hydraulics, Andy's hydraulics ecc..ecc... tutti nomi famosi.
....Fine minilezione....
Se ti piace la meccanica e sei appassionato di auto classiche come puoi non apprezzare una composizione cos? pulita con tutte le parti meccaniche ben visibili e soprattutto tutte parti dell'epoca.
Le ultime tue foto che sono anche loro di set up di origine aeronauica sono abbastanza sacrileghe, sarebbe come montare cerchi da 20 su una chevy del 51. ogni cosa al suo posto, non ci devono essere regole, solo buon gusto e buon senso.
Mi dispiace molto mollare giudizi, di solito cerco di tenerli x m?, ma la maggior parte di sti ultimi set up sono proprio tamarrate.
Ho paura cmq che tu possa aver frainteso K.I.S.S. Io l'avevo inteso come titolo ai miei post, non l'avevo riferito ne a te o a nessun altro.
Avevo cominciato a postare foto con nessun fine specifico se non postare foto......[/quote]
No tranquillo....scambiare opinioni e punti di vista non vuol sempre significare che si va contro!!!conosco le prime pompe,le marche e la loro storia,pezzi del mio impianto arrivano dalla red's hydraulic...(poi trovi tutto anche sulla prima pagina citato da Chevyboy,riassunta la storia dei low)io intendo classic perch? ormai si utilizzano quelle,senn? ti dicevo old?.... e a mio parere sono molto pi? stilose...si sono molto tamarrate le ultime foto inserite,ho voluto inserirne alcune anche con impianti old? proprio per non tener fuori nulla,ma ovviamente sono estreme e come in ogni cosa c'? l'estremo..ma lowrider ? anche questo...,poi se altri stili hanno copiato ? solo colpa di persone che rubano stili di vita e culture per "moda" o chiss? cosa...come nella musica e un po tutto....no non ho frainteso era soltanto un mio punto di vista,come il tuo.chrome hydraulic rulez on mutthafucking everythink!!!!C.H.R.O.M.E.!!!!