Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: LOWRIDER
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24

Guest

[quote name='bonez' post='399427' date='10/1/2012, 13:01']Carlito mi perdi punti cos?. :lol:

100 per l'entusiasmo ma siamo sottozero come storia/conoscenza.



Non so cosa tu voglia dire x pompe classic, ma quelle sono le pompe pi? "classic" che tu possa trovare.

Mai sentito parlare di Aircraft hydraulics? Pescos? Le prime auto con set up idraulici (1957+) avevano proprio quelle pompe con serbatoi separati, recuperate da junkyard di aeroplani o army surplus stores. erano le pompe che azionavano i carrelli degli aerei militari.

Quelle sono tutte NOS revisionate con ricambi nos, ed hanno ancora l'etichetta del surplus store militare in cui sono state comprate a fine anni 50 o primi 60. 'azzo pi? period correct di cos? ci vuole una delorean che torni indietro nel tempo!

Le pompe che vediamo frequentemente adesso con il serbatoio unito al motore sono l'evoluzione delle cosiddette gate pumps che sono entrate in uso a fine anni 60 inizio 70. Erano nient'altro che le pompe che azionavano la sponda ribaltabile dei camion. era comune pratica nei 70 rubare le pompe dalle sponde nei depositi durante la notte.

Sempre nei 70 molti shop partendo da "basi gate" producevano parti proprie specifiche x uso auto, Reds hydraulics, Otto hydraulics, Andy's hydraulics ecc..ecc... tutti nomi famosi.

....Fine minilezione....



Se ti piace la meccanica e sei appassionato di auto classiche come puoi non apprezzare una composizione cos? pulita con tutte le parti meccaniche ben visibili e soprattutto tutte parti dell'epoca.



Le ultime tue foto che sono anche loro di set up di origine aeronauica sono abbastanza sacrileghe, sarebbe come montare cerchi da 20 su una chevy del 51. ogni cosa al suo posto, non ci devono essere regole, solo buon gusto e buon senso.

Mi dispiace molto mollare giudizi, di solito cerco di tenerli x m?, ma la maggior parte di sti ultimi set up sono proprio tamarrate.



Ho paura cmq che tu possa aver frainteso K.I.S.S. Io l'avevo inteso come titolo ai miei post, non l'avevo riferito ne a te o a nessun altro.

Avevo cominciato a postare foto con nessun fine specifico se non postare foto......[/quote]



No tranquillo....scambiare opinioni e punti di vista non vuol sempre significare che si va contro!!!conosco le prime pompe,le marche e la loro storia,pezzi del mio impianto arrivano dalla red's hydraulic...(poi trovi tutto anche sulla prima pagina citato da Chevyboy,riassunta la storia dei low)io intendo classic perch? ormai si utilizzano quelle,senn? ti dicevo old?.... e a mio parere sono molto pi? stilose...si sono molto tamarrate le ultime foto inserite,ho voluto inserirne alcune anche con impianti old? proprio per non tener fuori nulla,ma ovviamente sono estreme e come in ogni cosa c'? l'estremo..ma lowrider ? anche questo...,poi se altri stili hanno copiato ? solo colpa di persone che rubano stili di vita e culture per "moda" o chiss? cosa...come nella musica e un po tutto....no non ho frainteso era soltanto un mio punto di vista,come il tuo.chrome hydraulic rulez on mutthafucking everythink!!!!C.H.R.O.M.E.!!!! :confused:

Guest

:-O taaanta roba.. e scusate se i miei commenti non apportano nulla di concreto al topic, per? sono giovane e devo imparare Smile

Guest

Io vincessi al Superenalotto mi farei la mia 69 low a stile di chrome and paint, poi ne prenderei una, sempre 69 SS convertibile da fare all original da targa oro asi e poi un bell'hummer H1 blindato per fare la spesa.



Per finire una bella casa american style anni 60 arredata a tema e con giardino a mo' di trincea dove parcheggiare l'HMMWV

Poi il restante dei soldi ve li posso anche regalare. La mia vita sarebbe soddisfatta

Guest

[quote name='BANDIDO' post='399424' date='10/1/2012, 12:50']Come mi disse Roby di Custom Design domenica ... "TANTA ROBA"[/quote]



sei andato da roberto e non ti sei fermato a trovarmi? bravo....
[quote name='chevyboy' post='400011' date='11/1/2012, 21:44'][quote name='BANDIDO' post='399424' date='10/1/2012, 12:50']Come mi disse Roby di Custom Design domenica ... "TANTA ROBA"[/quote]



sei andato da roberto e non ti sei fermato a trovarmi? bravo....

[/quote]



Eri li in zona?

Guest

Scusate la domanda ignorante ma al posto di sti impianti fichissimi e della madonna non basterebbe, anche per hoppare, dei semplici ammortizzatori pneumatici stile camion (ho visto della roba che solleva un rimorchio in pochi istanti, figuriamo ci con una macchina!)

Poi magari ci hanno gi? anche provato

Guest

Quello che f? rimbalzare una macchina sono le molle in aggiunta all spinta. non solo la spinta.

Cmq ci sono impianti ad aria che hoppano, ma la difficolt? e la spesa assurada x ottenere il risultato non valgono la pena secondo m?, quando con la met? fai lo stesso con l'idraulica.

e comunque servirebbe il doppio dello spazio solo x la riserva d'aria......



Cmq io ho proprio gli air bag, e la macchina si alza a velocit? paurose.....ma per farla saltare ci vuole ben altro.



@ Carlito: Ok, bene cos?. e cmq in efetti dovrei andare a rivedere l'inizio di sto thread, ce ne siamo inpadroniti e e nemmeno mi ricordo cosa c? in prima pagina, no no no...

Guest

Grazie Smile

Guest

[quote name='Stigmae' post='400028' date='12/1/2012, 00:50']Scusate la domanda ignorante ma al posto di sti impianti fichissimi e della madonna non basterebbe, anche per hoppare, dei semplici ammortizzatori pneumatici stile camion (ho visto della roba che solleva un rimorchio in pochi istanti, figuriamo ci con una macchina!)

Poi magari ci hanno gi? anche provato[/quote]



Come ti diceva Bonez,in alternativa ce l air ride,ma non c'? paragone poi ogni volta che hoppa devi aspettare che carica...le sospensioni non sono ammortizzatori ma cilindri su molle...

Guest

[quote name='Carlito Romero' post='400207' date='12/1/2012, 22:14'][quote name='Stigmae' post='400028' date='12/1/2012, 00:50']Scusate la domanda ignorante ma al posto di sti impianti fichissimi e della madonna non basterebbe, anche per hoppare, dei semplici ammortizzatori pneumatici stile camion (ho visto della roba che solleva un rimorchio in pochi istanti, figuriamo ci con una macchina!)

Poi magari ci hanno gi? anche provato[/quote]



Come ti diceva Bonez,in alternativa ce l air ride,ma non c'? paragone poi ogni volta che hoppa devi aspettare che carica...le sospensioni non sono ammortizzatori ma cilindri su molle...

[/quote]

? tipo quello che ha installato Frank quindi, magari utile per andare su gi? Smile

Io ho le sospensioni modificate al retro treno ma il tubicino di mandata aria per lo sgonfiaggio-gonfiaggio deve essere inchiodato...
Staccalo e vedi.

Magari e' tutto giu'...

Gonfialo col compressore e vedi se si alza...

Guest

Che tipo di sistema hai? ? un load helper o hai proprio sostitito le molle con le molle ad aria?

Se ? un load helper dovrebbero esserci gli air bag(molle ad aria) inseriete dentro le molle o tra l'asse ed il telaio, e la macchina non va pi? bassa ma semplicemente resta alla sua altezza quando carichi tanto peso.



Ad ogni modo dovresti avere delle valvole x il gonfiaggio/sgonfiaggio, e probabilmente ? una di quelle bloccata.

Senti un click quando muovi la switch (o il bottone) ma non succede niente?

Fai una foto del set up e postala che ti guido x le "riparazioni".



Le valvole dovrebbero essere cos?. dovresti averne almeno 2 e max 4. 2 se alzi entrambi i lati assieme 4 se puoi alzare un lato alla volta.

[Immagine: airvalves.jpg]

Guest

Proprio oggi ho portato la macchina dal carrozziere e non posso fare foto... No ho proprio sostituito le molle con dei cuscinetti d'aria...queste non hanno un compressore e nessun leveraggio son solo collegate con tubi in nylon (dentro ci passa aria, credo) e si congiungono su un lato dove c'? un'attacco per il manometro (come se si dovesse gonfiare e sgonfiare una ruota)

Abbiamo provato quest'estate dal gommista ma non dava segni di vita...per? fanno il loro dovere perch? ammortizzano...

Per? teoricamente se vuoi il "culetto alto(e rigido)" non te lo fa alzare ecco..

Guest

[quote name='Stigmae' post='400829' date='16/1/2012, 09:52']Proprio oggi ho portato la macchina dal carrozziere e non posso fare foto... No ho proprio sostituito le molle con dei cuscinetti d'aria...queste non hanno un compressore e nessun leveraggio son solo collegate con tubi in nylon (dentro ci passa aria, credo) e si congiungono su un lato dove c'? un'attacco per il manometro (come se si dovesse gonfiare e sgonfiare una ruota)

Abbiamo provato quest'estate dal gommista ma non dava segni di vita...per? fanno il loro dovere perch? ammortizzano...

Per? teoricamente se vuoi il "culetto alto(e rigido)" non te lo fa alzare ecco..[/quote]



Ciao,non hai nemmeno un serbatoio che contenga l'aria???dove vanno a finire i tubicini???
Anche El Camino sulla Elky ha gli ammortizzatori posteriori ad aria.

I due tubicini sono collegati con un TE e vanno a finire in un raccordo sul paraurti posteriori.

Quando ha bisogno li gonfia e il dietro si alza , sono ammortizzatori "da carico" , niente serbatoi , impianti o altre cose...

Guest

OK, niente serbatoio e compressore ci sta, ma una valvola ci deve essere, altrimenti l'aria non resta all'interno.

Forse ha una shraeder, tipo la valvola x gonfiare le gomme, ed ? pi? facile che sia quella rotta pi? che un tubo intasato....



Ma se la macchina ammortizza vuol dire che di aria dentro ce n?, altrimenti vai tranquillo che te ne accorgeresti, oltre al fatto che sarebbe davvero basa....ma nn hai nessuna foto?

Guest

[quote name='BANDIDO' post='400838' date='16/1/2012, 11:04']Anche El Camino sulla Elky ha gli ammortizzatori posteriori ad aria.

I due tubicini sono collegati con un TE e vanno a finire in un raccordo sul paraurti posteriori.

Quando ha bisogno li gonfia e il dietro si alza , sono ammortizzatori "da carico" , niente serbatoi , impianti o altre cose...[/quote]

Esatto...per? volevo farli funzionare al 100% non al 90 ahaha

I due tubi solo piccoli, possibile sporcizia dentro?

Se io tolgo il TE succede qualcosa? Magari ? solo da pulire...

Guest

[quote name='bonez' post='400842' date='16/1/2012, 11:12']OK, niente serbatoio e compressore ci sta, ma una valvola ci deve essere, altrimenti l'aria non resta all'interno.

Forse ha una shraeder, tipo la valvola x gonfiare le gomme, ed ? pi? facile che sia quella rotta pi? che un tubo intasato....



Ma se la macchina ammortizza vuol dire che di aria dentro ce n?, altrimenti vai tranquillo che te ne accorgeresti, oltre al fatto che sarebbe davvero basa....ma nn hai nessuna foto?[/quote]

Clicca sul link della macchina nella mia firma...ci sono alcune foto...
No , toglilo pure , solitamente sono innesti rapidi per raccordi ad aria...

Magari smonta tutto e soffia...

Ha esattamente una valvola come le camere d'aria...

Guest

Appena ho la macchina in casa posto un po' di foto e faccio vedere come funge...per? se lo tolgo non c'? il rischio che si sgonfino totalmente e che poi non riesco pi? a riportarle come adesso?
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24