Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Quattroruote, Autocapital & Co.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19
[quote name='nigel68' post='211832' date='14/5/2009, 10:20']Curiosa la foto di Mustang, T-bird e Lincoln con le frecce laterali e (nel caso della Mustang) con le posteriori arancioni nelle luci retro... probabilmente o versioni per l'europa o fornite dall'importatore italiano.[/quote]

Peccato che nelle Mustang, le frecce laterali stiano malissimo. Grazie mille Skinny!
Da Autocapital Luglio 1988

L'eldorado



[Immagine: Eldorado1.jpg]



[Immagine: Eldorado2.jpg]



[Immagine: Eldorado3.jpg]



[Immagine: Eldorado4.jpg]



[Immagine: Eldorado5.jpg]



[Immagine: Eldorado6.jpg]
[Immagine: Eldorado7.jpg]



[Immagine: Eldorado8.jpg]



[Immagine: Eldorado9.jpg]



[Immagine: Eldorado10.jpg]



[Immagine: Eldorado11.jpg]



[Immagine: Eldorado12.jpg]
Da Autocapital Luglio 1988

La Woodstock degli 8V



[Immagine: Cadillac1.jpg]



[Immagine: Cadillac2.jpg]



[Immagine: Cadillac3.jpg]



[Immagine: Cadillac4.jpg]



[Immagine: Cadillac5.jpg]
[Immagine: Cadillac6.jpg]



[Immagine: Cadillac8.jpg]
Da Autocapital Marzo 1990



Cadillac Fleetwood Sixty Special vs BMW 750iL vs Mercedes 560 SEL



[Immagine: AutoCap34.jpg]



[Immagine: AutoCap35.jpg]



[Immagine: AutoCap36.jpg]



[Immagine: AutoCap37.jpg]



[Immagine: AutoCap38.jpg]
[Immagine: AutoCap39.jpg]



[Immagine: AutoCap40.jpg]



[Immagine: AutoCap41.jpg]



[Immagine: AutoCap42.jpg]



[Immagine: AutoCap43.jpg]



[Immagine: AutoCap44.jpg]



[Immagine: AutoCap45.jpg]
Notare, nell'articolo sul raduno di Ascona, quanto fosse gi? diffusa in Europa negli anni 80 la cultura dell'auto storica USA, rispetto all'italia.
fantastica anche la classe S della stella, in tutte le versioni (io sbavo per la SEC, la coup?)

Guest

Mi sono letto questo topic con relative scansioni tutto d'un fiato, complimenti a tutti coloro che hanno postato. Io ho i Quattroruote a partire da settembre 1975; ogni tanto me ne leggo qualcuno, quando arriver? alle annate non ancora postate vedr? di provvedere!! :handddd: :handddd:

Guest

Topic molto interessante, soprattutto il numero di fine '72 con l'articolo sui nuovi paraurti... Finalmente so perch? tutti li hanno cambiati nel 1973! A proposito, il termine "giardinetta" riferito a woodies da 5 metri e 70 come Colony Park o Custom Cruiser suona un po' strano :handddd:



E non avevo assolutamente idea che Quattroruote dedicasse regolarmente spazio alle americane, oggi sarebbe inimmaginabile!



[quote name='mbar' post='194296' date='18/3/2009, 13:19']
Citazione:consiglio fortemente di acquistare Collectible Automobile

Sull'ultimo numero di CA c'? una lettera interssantissima, che non posso non condividere con voi.

Il numero di dicembre 2008 era dedicato alle Lincoln Continental 1975-1979.

Sul numero di aprile l'editore di CA ha pubblicato una lettera di Syd Mead (un famoso artista, autore di paesaggi futuristi con enfasi sulle automobili). Il sig. Syd Mead racconta che nel 1979 compr? una Conty Town Car nuova. In quel periodo lavorava sul set del film Star Trek, a Van nuys (Nord Hollywood) ma abitava a Capistrano Beach, Orange County. La Lincoln non ce la faceva a fare andata e ritorno con un pieno! Visto che era il periodo della crisi petrolifera, gli automobilisti potevano comprare benzina solo a giorni alterni, a seconda dell'ultimo numero della targa. Tale restrizione non si applicava se insieme alla benzina si lavava la macchina. Quindi per tornarsene a casa il sig Syd Mead faceva lavare la sua Lincoln un giorno s? ed uno no. Ritiene fosse una delle Lincoln pi? pulite sulla strada...

Il sig. Syd Mead tenne l'auto per 4 anni, poi fu venduta in Bahrein (e dove altro?).

Quindi il sig. Syd Mead faceva almeno 5 pieni a settimana (ed il serbatoio di una Conty non ? piccolo!). E con il 400 CID, perch?, per fortuna sua, il 460 CID gi? non era pi? disponibile nel 1979, altrimenti...

[/quote]



Qualcuno ha degli scans da questo numero per caso?
Citazione:Qualcuno ha degli scans da questo numero per caso?

se ti interessa, si puo` comprare, basta acquistare l`ultimo CA (in edicola, a Milano lo trovi presso la libreria dell`automobile di c.so venezia, o entra nel loro sito ne te lo fai arrivare a casa), e dentro la rivista ci sono le istruzioni x ordinare gli arretrati

Guest

Grazie per l'informazione! Purtroppo al momento sul sito CA non ? disponibile, comunque ricontroller? pi? avanti
Non ? tratto da Quattrorote, ma ? un articolo che alcuni, in un'altra discussione, hanno richiesto: il comparison test dell'epoca tra l'Oldsmobile Toronado e la Citro?n DS. Due trazioni anteriori, con l'Olds che era la pi? potente FWD del mondo all'epoca (superata solo poco dopo dall'Eldorado, con incredibili 400 bhp). Triste pensare che, mentre la Citro?n ? vivace e sana, l'Oldsmobile ? un'altra delle tante marche usa oramai scomparse, fatta morire dalla recente incompetenza della GM.



Ecco la prova:



[Immagine: pag.54%20Toronado.jpg]



[Immagine: pag.55%20Toronado.jpg]



[Immagine: pag.56%20Toronado.jpg]



[Immagine: pag.57%20Toronado.jpg]



[Immagine: pag.58%20Toronado.jpg]



[Immagine: pag.59%20Toronado.jpg]
Sfortunatamente la Toronado ci fa una figura di cacca, soprattutto di freni...



Era prevedibile. Per decenni il comportamento stradale della DS ? stato un punto di arrivo per tutti.

Quando le auto non erano una moda, era una delle vetture pi? desiderate. Oggi la C6 ? una delle vetture pi? tecnologicamente avanzate e dal design pi? intrigante. Ma non essendo tedesca, e non avendo bisogno dell'ESP per non capottarsi, non viene acquistata se non in piccoli numeri.



Notare che, come insegnato nelle scuole guida americane e canadesi, si frena usando il sinistro. Ma con la DS pu? essere mortale :hahahah:
La pi? bella frase di commento ?: la Toronado va ma non frena, la Citroen frena ma non va.
Citazione:La pi? bella frase di commento ?: la Toronado va ma non frena, la Citroen frena ma non va.

?, in realt?, una prova tutta un po' divertente. Basta guardare i 2 "testers", il francese pecoraio e l'americano "bauscia".
Su di un topic si parlava di un improbabile confronto Ferrari vs Charger. Scrissi che nel 1964 Car & Driver fece una cosa simile, per? con la GTO: Ferrari vs Pontiac, poi ripreso nell'84 pari pari (con le vetture del 1964, perch? se la Ferrari produceva ancora una potentissima GTO, la Pontiac non aveva pi? nulla di analogo in listino) e proposto anche in Italia da AutoCapital.

Ecco l'articolo di AutoCapital, del dicembre 1984.



Vorrei chiedere inoltre al moderatore se si pu? modificare il titolo del topic, da " Quattroruote, Pubblicita' e Articoli Auto Americane" a "Quattroruote, Autocapital & Co. Pubblicita' e Articoli Auto Americane", dato che vi sono molti articoli anche di altri giornali.



Un pensiero: come 45 anni fanno la differenza: oggi la Ferrari ? ancora considerata come la marca sportiva per eccellenza, un sogno in tutto il mondo. La Pontiac invece, dopo anni di decadenza caratterizzata da macchine insulse e crollo di vendite, ? stata definitivamente eliminata dalla faccia della terra.



[Immagine: GTO.jpg]



[Immagine: GTO%20(1).jpg]



[Immagine: GTO%20(2).jpg]



[Immagine: GTO%20(3).jpg]



[Immagine: GTO%20(4).jpg]
[Immagine: GTO%20(5).jpg]



[Immagine: GTO%20(6).jpg]



[Immagine: GTO%20(7).jpg]
Se leggete l'articolo (che ? una traduzione alla buona di quello di Car & Driver) si nota un grossolano errore. Il motore Pontiac ? "triplice a due cilindri", che non significa assolutamente nulla. Probabimente volevano dire che il motore era mosso da tre carburatori doppio crpo!
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19