Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19
Quattroruote novembre 1979
L'articolo apre con la foto della personalissima Seville, ultimo capolavoro di Bill Mitchell (dopo di lui, il vuoto).
I nuovi modelli presentati sono tra gli ultimissimi "tradizionali". La Chrysler Corp. non presenter? mai pi? full-size, il design di GM si giapponesizzer? e la Ford si infatuer? con l'aero look, che le far? produrre anonime automobili uguali a delle uova (egg look, diranno i giornalisti delle varie riviste specializzate USA 20 anni dopo, criticandolo, ma erano gli stessi maledetti che accolsero con fervore mistico l'abbandono delle linee troppo americane perch? considerate meno belle e sofisticate dell'equivalente europeo o giapponese; in realt? erano solo degli snob)
Celo, Celo, Celo, ma arricchisce la cartella "4R"!
[quote name='funnycar' post='203933' date='20/4/2009, 08:25']Celo, Celo, Celo, ma arricchisce la cartella "4R"![/quote]
Franco, fra poco ne arrivano altri due
Interessante nelle tendenze generali, le famiglie americane si preoccupavano della terza vettura, non piu della seconda e per il 1966 erano disponibili ben 364 con tendenza al rialzo.
Bella Angelo ! Anch' io avevo quel 4r del '65, sfortunatamente si ? disintegrato ! Che tristezza il reportage '81...
Molto bello Angelo, grazie!!!
Non ? che hai anche il 66 per quanto riguarda Chrysler... ?
Certamente,oggi come ho 10 min li posto (Ford + Chrysler).
[quote name='?kinnyBoy' post='204340' date='21/4/2009, 10:47']Certamente,oggi come ho 10 min li posto (Ford + Chrysler).
[/quote]
Eccole le Chrysler per il 1966 (4ruote dicembre 1965)
Grazie Angelo!!! Curiosa la disposizione del serbatoio e della ruota di scorta... non ? mica cos?!
Guarder? sul manuale di officina se si riferisce alle Imperial.
Gran macchina la Olds,ma faccio un po fatica a farmi piacere questi modelli.
Citazione:Gran macchina la Olds,ma faccio un po fatica a farmi piacere questi modelli.
I primi anni '80 erano veramente gli ultimi anni in cui le tre grandi (oramai l'AMC era al lumicino) presentavano qualcosa di personale stilisticamente. Il futuro - nero - si avvicinava: guardate a pag. 153 il prototipo Aero 2000: quanto di pi? stupido possibile (e difatti le future auto USA si meriterranno il soprannome spregiativo di egg cars - tutte rotonde, tutte uguali, tutte brutte).
Vero,devo dire che ne so anche poco.
La Olds o la Montecarlo un qualcosa di interessante come linea la possiedono,ma il resto rimangono molto anonime per i miei gusti.
Comunque sempre interessanti questi articoli.
Una raccolta di un trentennio di storia dell'automobilismo americano.
[quote name='?kinnyBoy' post='204340' date='21/4/2009, 10:47']Certamente,oggi come ho 10 min li posto (Ford + Chrysler).
[/quote]
Riesci a postare anche quelle delle Ford 1966 (cio?, il numero successivo a quello delle Chrysler)?
[quote name='Flaviospeed' post='208958' date='6/5/2009, 22:38'][quote name='?kinnyBoy' post='204340' date='21/4/2009, 10:47']Certamente,oggi come ho 10 min li posto (Ford + Chrysler).
[/quote]
Riesci a postare anche quelle delle Ford 1966 (cio?, il numero successivo a quello delle Chrysler)?
[/quote]
Scusa il ritardo Flavio.
Quattroruote Gennaio 1966
? tipo disco richiesta??
skinny, mbar, non ? che riuscite a trovare qualcosa sulle dodge del '69? grazie mille!
Curiosa la foto di Mustang, T-bird e Lincoln con le frecce laterali e (nel caso della Mustang) con le posteriori arancioni nelle luci retro... probabilmente o versioni per l'europa o fornite dall'importatore italiano.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19