Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Quattroruote, Autocapital & Co.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19
Col 460 se fai i 3 a Milano sei miracolato :omino:
Citazione:Col 460 se fai i 3 a Milano sei miracolato zsarcastic4xx.gif



Io non so quanto consumi, ma so che, anche se vivo in un paesino senza traffico, sono sempre dal benzinaio con le Lincoln. La Chevy Impala e la Riviera sono parsimoniose in confronto. A volte guardo se non c'? magari un buco nel serbatoio...

Guest

[quote name='nigel68' post='194328' date='18/3/2009, 14:06']Col 460 se fai i 3 a Milano sei miracolato :omino:[/quote]



La mia era una frase a cui NON doveva esserci risposta :hahahah: :hahahah: :hahahah: :hahahah:



@mbar:vero,non ci sono mai stato,ho provato ad ipotizzare :winns:

Guest

Da Quattroruote Novembre 1961 "Americane '62"



[Immagine: Le%20Americane%20del%201962%201-2.jpg]



[Immagine: Le%20Americane%20del%201962%203.jpg]



[Immagine: Le%20Americane%20del%201962%204.jpg]



[Immagine: Le%20Americane%20del%201962%205.jpg]



[Immagine: Le%20Americane%20del%201962%206.jpg]
Ho dovuto aprire una nuova cartella per salvare tutto 'sto ben di Dio!!!!

Sigh! :abbr: io non li ho quei numeri......
Io, s? :abbr: :confused: ( e siccome quello ? l'unico momento che ho libero per leggere , sto seriamente meditando di montare una libreria in bagno)
Questi 2 articoli non sono tratti da Quattroruote, ma da AutoCapital (dic. 1985), ma li posto in questo topic per evitare di aprirne un altro (si tratta sempre di articoli di rivista italiana, in fin dei conti).



Gi? che ci sono, per facilitare la ricerca e la consultazione, ecco i links a altri topic dove sono stati postati dei reportages:



[url="https://www.usacarsforum.it/new/index.php?showtopic=8581"]Quattroruote: 1980-1985 Cadillac Seville[/url]



[url="https://www.usacarsforum.it/new/index.php?showtopic=8352&st=40&start=40"]Motor Trend Classic: AMC Spirit AMX[/url]



[url="https://www.usacarsforum.it/new/index.php?showtopic=8098&st=100"]Motor Trend Classic: 1959 Chevrolet[/url]



[url="https://www.usacarsforum.it/new/index.php?showtopic=8394&st=20"]AutoCapital: Dodge 400[/url]



[url="https://www.usacarsforum.it/new/index.php?showtopic=8425&st=20"]Quattroruote: Buick Century[/url]



Autocapital, dicembre 1985



[Immagine: AutoCapital%20104.jpg]



[Immagine: AutoCapital%20105.jpg]
[Immagine: AutoCapital%20106.jpg]



[Immagine: AutoCapital%20107.jpg]



[Immagine: AutoCapital%20108.jpg]



[Immagine: AutoCapital%20109.jpg]
[Immagine: AutoCapital%20110.jpg]



[Immagine: AutoCapital%20111.jpg]



[Immagine: AutoCapital%20112.jpg]
[Immagine: AutoCapital%20113.jpg]



[Immagine: AutoCapital%20114.jpg]



[Immagine: AutoCapital%20115.jpg]
..."E i ragazzi americani di oggi... sembrano eroi negativi, ma non si riconoscerebbero mai in Vasco Rossi e nei suoi personaggi; non sfilano in corteo contro Pinochet o l'apartheid, ma ascoltano Stars and stripes con attenzione compunta."



Che grandissima rivista era AutoCapital!! Il mio idolo era Duilio Truffo, che ebbi la fortuna di conoscere: mi port? in pista con un'Alfa 33 1.7 quadrifoglio.





Smisi di comprarla solo quando commentando l'abitabilit? dell'Espace disse che ci stava anche "la baysitter polacca"...
Citazione:Smisi di comprarla solo quando commentando l'abitabilit? dell'Espace disse che ci stava anche "la baysitter polacca"...

:omino:
Quattroruote - ottobre 1974



Le americane per il 1975, di un Ludvigsen un po' sottotono (ma forse era Quattroruote che gli dava sempre meno spazio).

Sullo stesso numero un bell'articolo di un anno di viaggi di una famiglia un po' matta, che aveva attraversato il mondo (l'emisfero nord, per essere precisi) con camper + Volvo + Bedford. Pensate che attraversarono anche tutta l'Asia. Certe cose non cambiano; dell'Afganistan il sig. Alberti, il capofamiglia, scrisse: "Paese primitivo: niente industrie, niente ferrovie, assetto sociale di tipo medievale". Ed aggiunge: "Non bisogna viaggiare di notte. Soprattutto non fermarsi di notte sulla strada. Le trib? nomadi hanno fame e aggrediscono.".



[Immagine: aQR96.jpg]



[Immagine: aQR97.jpg]



[Immagine: aQR98.jpg]
Vi ? un errore: la Ford Elite deriva dalla Gran Torino, non dalla T-bird.



[Immagine: aQR99.jpg]



[Immagine: aQR100.jpg]



[Immagine: aQR101.jpg]
[Immagine: aQR102.jpg]



[Immagine: aQR103.jpg]
Quattroruote settembre 1980



[Immagine: Autonotizie1.jpg]



[Immagine: Autonotizie2.jpg]



[Immagine: Autonotizie3.jpg]



[Immagine: Autonotizie4.jpg]
[Immagine: Autonotizie5.jpg]



[Immagine: Autonotizie6.jpg]



[Immagine: Autonotizie7.jpg]



[Immagine: Autonotizie8.jpg]
Assurdo:

"quando e se saranno pronti (veicoli pi? piccoli e performanti...ndr) l'America preoccuper? molte fabbriche d'auto in tutto il mondo"



E' successo esattamente il contrario. Riguardo alla fine delle vetture USA intese come "heritage" si evince leggendo proprio questo articolo, che in realt? tutta una serie di fattori economici e sociali non avrebbero pi? consentito la sopravvivenza di vetture grandi e potenti ma dotati in fondo di una guidabilit? e praticit? d'utilizzo limitate...Nuove esigenze, nuove tipologie di vetture, nuove nicchie di mercato. Avete notato che nelle foto d'epoca del topic di mopar ci sono quasi esclusivamente berline? Pochissime station wagon e compatte (Maggiolini). Negli anni 80 invece ? tutto un proliferare di Golf, Honda, Monovolumi. Tipologie di vetture che si discostavano profondamente dal concetto di heritage sedan. Semplicemente perch? il consumatore non ne aveva pi? bisogno. Sia per le mutate esigenze, sia perch? il marketing stesso aveva fatto nascere nuovi bisogni, pi? consoni al diverso tenore di vita: pi? attento ai consumi e alla praticit? d'utilizzo.

Da non dimenticare inoltre la minor disponibilit? di risorse, anche se meglio distribuite: negli anni 50 accanto alle pinnute dei parcheggi e dei drive-in, in campagna scorrazzavano ancora pick-up su base Ford T, negli anni 80 anche l'agricoltore pi? sfigato aveva il suo V8...ma con la benzina pi? cara rispetto ai suoi antenati.
Citazione:Assurdo:

"quando e se saranno pronti (veicoli pi? piccoli e performanti...ndr) l'America preoccuper? molte fabbriche d'auto in tutto il mondo"



E' successo esattamente il contrario.



Ieri, rileggendo l'articolo, sono stato anch'io colpito da tale frase, clamorosamente sbagliata. Col senno di poi, le tre grandi avrebbero fatto tutto diversamente...

Guest

[quote name='?kinnyBoy' post='95870' date='10/12/2007, 18:42']Ottima l'osservazione di carpa.

Credo che a volte ci manchi un po' d'immaginazione ( o forse anche un po' di soldi, mah) perche' con qualche accorgimento puo' acquistare un aspetto molto sportivo.



A me questa piace tantissimo, ma anche standard vorrei averla nel mio garage



[Immagine: 1969%20XR7.JPG][/quote]





Come la mia hhihihihihihihihhihihiihhi!! :banana:
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19