Io mi ostino a continuare a comprarlo nonostante non mi faccia impazzire e spesso incazzare.
L' ho chiuso dopo aver letto l' articolo della replica hot rodded Ford A del 29.
Mi chiedevo come si fa a scrivere " alla sua regolare immatricolazione come veicolo storico e perfettamente in regola con il codice della strada e la pignola legge italiana ....................essenziale punto di partenza ? la carrozzeria del mezzo , composta da un kit in fiberglass.......il robusto telaio ? un custom kit in acciaio ..........ponte jaguar ... sospensioni indipendenti....................freni a disco " ????????
Qualcuno mi spiega cosa ha di storico ??
Qualcuno mi spiega cosa ha di regolare ??
Come cavolo si fa a scrivere queste cose ??
Ma chi scrive queste cose lo s? i danni che fa scrivendo una cosa di questo tipo?
Scusate lo sfogo e complimenti a Flavio &Co.
[quote name='Blue Oval' post='96756' date='16/12/2007, 16:24']Io mi ostino a continuare a comprarlo nonostante non mi faccia impazzire e spesso incazzare.
L' ho chiuso dopo aver letto l' articolo della replica hot rodded Ford A del 29.
Mi chiedevo come si fa a scrivere " alla sua regolare immatricolazione come veicolo storico e perfettamente in regola con il codice della strada e la pignola legge italiana ....................essenziale punto di partenza ? la carrozzeria del mezzo , composta da un kit in fiberglass.......il robusto telaio ? un custom kit in acciaio ..........ponte jaguar ... sospensioni indipendenti....................freni a disco " ????????
Qualcuno mi spiega cosa ha di storico ??
Qualcuno mi spiega cosa ha di regolare ??
Come cavolo si fa a scrivere queste cose ??
Ma chi scrive queste cose lo s? i danni che fa scrivendo una cosa di questo tipo?
Scusate lo sfogo e complimenti a Flavio &Co.[/quote]
non ho la rivista... ma ho guardato giusto ieri sul sito le "anteprime" e ho riconosciuto il rod in questione... ed ? quello che ha da un p? di mesi in vendita ACF... a meno che non sia stato venduto ma non ancora rimosso dal sito. comunque mi ricordo che se ne era parlato in qualche topic in giro per il forum... e comunque... di storico direi che non ha nulla... visto che a quanto pare ? tutta componentistica recente/nuova... non metto in dubbio che il lavoro poi sia stato fatto bene, per carit?... ma appunto si pu? dire che sia un buon assemblato, una replica o quel che si vuole... non di pi?...
[quote name='venom_82' post='96759' date='16/12/2007, 16:47']ma appunto si pu? dire che sia un buon assemblato, una replica o quel che si vuole... non di pi?...[/quote]
? di certo un assemblato perch? se si legge la scheda tecnica a pag.61
modello : ford model A del 1929
model year : 1980
terlaio : custom kit..
motore : chevrolet corvette L48
...
...
differenziale : jaguar
freni : a disco...
ma..poi per quello che chiede..io direi ma ma ma ma.. ma sti cavoli.poi se sbaglio correggetemi pure..poi che sia bella o meno ovviamente ? tutto soggettivo..come tutto del resto!
E perche' il fatto che sottolia che e' pure provvista di ben 3 spazzole tergicristalli
E il riscaldamento
Ma e' una prova o devono venderla a tutti i costi????
Ma piu' di tutto e' che sottolineano che puo' esser una affidabile DAILY DRIVER!!MHA non capisco
bh?.. avevo risposto in merito "all'assemblato" perch? credevo fosse un piccolo ot che si esaurisse nel giro di 2 post... ma vedendo che sono pi? i post inerenti il coso giallo che altro, forse ? il caso di spostare tutto in una discussione a parte... mod.. vedete voi cos'? meglio...
ma... il frigo portatile non c'??
p.s. ma sulla rivista specificano che ? in vendita... o parlano di un propietario, quindi qualcuno l'ha comprata?
? ancora in vendita... l'ho vista l'altro giorno
a parte il prezzo esagerato a cui lo vende secondo me ? un bell'arnese se poi a corredo ha anche i documenti in regola meglio ancora e sulla bonta degli stessi conoscendo tommaselli si puo dormire tranquilli,e cmq sempre meglio dei rat rod che qualcuno vende a 28000 euro immatricolati chissa come, americancarsfever ? anni che opera nel settore ed ? una persona a mio avviso onesta (pur restando un commerciante che come tutti poco regala...)
in fondo immatricolare un rod e sempre un impresa se lui c'? riuscito meglio cosi!!!
A prescindere dal fatto che un hot rod comprato gi? fatto, bello pronto e finito, non ha troppo senso, come si diceva nell'altro topic. e che un purista non lo vorrebbe mai per determinati e ovvi motivi, ? ovvio che per venderlo e a quella cifra, devi trovare uno che non ha problemi di disponibilit? e lo vuole solo per avere il "giocattolo". ? praticamente impossibile venderlo ad un apassionato, sia perch? non lo vorrebbe in resina (oltre a tutto il resto) sia perch? se lo costruirebbe come vuole lui.
Comunque, a parte questo, 36.000 euro (mi pare) sono una bella cifretta... probabilmente, possono esser anche giustificati da tutto il lavoro che ? stato fatto (che indubbiamente, che piaccia o no il risultato, c'? stato) e il costo dei materiali/componenti (che anche qui, anche se non vanno a genio, dei soldi son costati), per?, se proprio dovessi comprarmi un rod e spendere quella cifra, ci sono hot rod veri che sono tutto un'altro pianeta... e ti avanzerebbero i soldi per importarlo e metterlo in strada.
o in alternativa, che sarebbe la cosa migliore, se te li fai tu e ti arrangi in tutto, con quella cifra potresti anche riuscire a metterne in strada 2... o almeno uno e mezzo....
Se avessi soldi ne spenderei anche 50 mila di euro se gi? fatto. Restaurare una macchina ? un casino. Figurariamoci costruirsela...
PS=Restaurare, costruirsela... Non farla restaurare o farla costruire...
[quote name='Flaviospeed' post='96814' date='16/12/2007, 21:02']Se avessi soldi ne spenderei anche 50 mila di euro se gi? fatto. Restaurare una macchina ? un casino. Figurariamoci costruirsela...
PS=Restaurare, costruirsela... Non farla restaurare o farla costruire...[/quote]
ma qui non stiamo parlando di un'auto "normale" o restaurata... stiamo parlando di un hot rod, che per definizione deve essere "plasmato" secondo i gusti e lo stile del propietario...
[quote name='venom_82' post='96809' date='16/12/2007, 20:57']A prescindere dal fatto che un hot rod comprato gi? fatto, bello pronto e finito, non ha troppo senso, come si diceva nell'altro topic. e che un purista non lo vorrebbe mai per determinati e ovvi motivi, ? ovvio che per venderlo e a quella cifra, devi trovare uno che non ha problemi di disponibilit? e lo vuole solo per avere il "giocattolo". ? praticamente impossibile venderlo ad un apassionato, sia perch? non lo vorrebbe in resina (oltre a tutto il resto) sia perch? se lo costruirebbe come vuole lui.
Comunque, a parte questo, 36.000 euro (mi pare) sono una bella cifretta... probabilmente, possono esser anche giustificati da tutto il lavoro che ? stato fatto (che indubbiamente, che piaccia o no il risultato, c'? stato) e il costo dei materiali/componenti (che anche qui, anche se non vanno a genio, dei soldi son costati), per?, se proprio dovessi comprarmi un rod e spendere quella cifra, ci sono hot rod veri che sono tutto un'altro pianeta... e ti avanzerebbero i soldi per importarlo e metterlo in strada.
o in alternativa, che sarebbe la cosa migliore, se te li fai tu e ti arrangi in tutto, con quella cifra potresti anche riuscire a metterne in strada 2... o almeno uno e mezzo....[/quote]
in italia costruire ? facile immatricolare un po meno nel ramo moto ho costruito e omologato 2 chopper rigidi su base harley ed ? tutt'altro che facile metterli in strada oltre che dispendioso a meno che tu non sia costruttore o abbia agganci qua e la (e cmq non e una passeggiata).
se quel rod lo vendesse a 25000 probabilmente sarebbe gia a casa mia verniciato nero opaco e pronto a future modifiche,diciamo che 36000 euro avendo gia trattato con l'inghilterra per le moto sono a mio avviso un po troppi e li hai ragione oltroceano ce di meglio anche a meno ma poi.... una volta qui avresti un bel da fare per immatricolarlo con la non remota possibilit? di esserti portato a casa un soprammobile.
il prezzo ok ? alto ma il mezzo se proposto alla giusta cifra ? una base e sopratutto ? un LIBRETTO!!! poi entra la filosofia hot rodding te lo modifichi come piace a te (nei limiti) e via.....
e almeno questo non ? il solito rod inglese col V8 rover
[quote name='STACCIO' post='96822' date='16/12/2007, 21:10']in italia costruire ? facile immatricolare un po meno nel ramo moto ho costruito e omologato 2 chopper rigidi su base harley ed ? tutt'altro che facile metterli in strada oltre che dispendioso a meno che tu non sia costruttore o abbia agganci qua e la (e cmq non e una passeggiata).
se quel rod lo vendesse a 25000 probabilmente sarebbe gia a casa mia verniciato nero opaco e pronto a future modifiche,diciamo che 36000 euro avendo gia trattato con l'inghilterra per le moto sono a mio avviso un po troppi e li hai ragione oltroceano ce di meglio anche a meno ma poi.... una volta qui avresti un bel da fare per immatricolarlo con la non remota possibilit? di esserti portato a casa un soprammobile.
il prezzo ok ? alto ma il mezzo se proposto alla giusta cifra ? una base e sopratutto ? un LIBRETTO!!! poi entra la filosofia hot rodding te lo modifichi come piace a te (nei limiti) e via.....[/quote]
Certo, ovviamente concordo sul discorso omologazione ecc, infatti ripeto, la cifra non ? bassa, ma dietro c'? anche un certo "sbattimento" per ottenere il rod finito e targato, su questo non si discute
la cosa che mi "sturba" ? che di una ford anni 30 non ha nulla... ed ? in resina...
[quote name='venom_82' post='96818' date='16/12/2007, 21:05'][quote name='Flaviospeed' post='96814' date='16/12/2007, 21:02']Se avessi soldi ne spenderei anche 50 mila di euro se gi? fatto. Restaurare una macchina ? un casino. Figurariamoci costruirsela...
PS=Restaurare, costruirsela... Non farla restaurare o farla costruire...[/quote]
ma qui non stiamo parlando di un'auto "normale" o restaurata... stiamo parlando di un hot rod, che per definizione deve essere "plasmato" secondo i gusti e lo stile del propietario...
[/quote]
Appunto. Sarei disposto a spendere 42.000 dollari per questo [url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/32-Ford-Hi-Boy-Roadster-Flathead-A-True-HOT-ROD-MINT_W0QQitemZ200179862311QQcmdZViewItem?hash=item200179862311"]Hot Rod gi? fatto[/url] e che comunque, una volta a casa, cambierei sicuramente qualcosa (gomme, volante, ecc.).
Se solo io non sono in grado di costruire un hot rod, allora sar? l'unico compratore quando venderete il vostro... (se riuscite a finirlo).
[quote name='venom_82' post='96823' date='16/12/2007, 21:15'][quote name='STACCIO' post='96822' date='16/12/2007, 21:10']in italia costruire ? facile immatricolare un po meno nel ramo moto ho costruito e omologato 2 chopper rigidi su base harley ed ? tutt'altro che facile metterli in strada oltre che dispendioso a meno che tu non sia costruttore o abbia agganci qua e la (e cmq non e una passeggiata).
se quel rod lo vendesse a 25000 probabilmente sarebbe gia a casa mia verniciato nero opaco e pronto a future modifiche,diciamo che 36000 euro avendo gia trattato con l'inghilterra per le moto sono a mio avviso un po troppi e li hai ragione oltroceano ce di meglio anche a meno ma poi.... una volta qui avresti un bel da fare per immatricolarlo con la non remota possibilit? di esserti portato a casa un soprammobile.
il prezzo ok ? alto ma il mezzo se proposto alla giusta cifra ? una base e sopratutto ? un LIBRETTO!!! poi entra la filosofia hot rodding te lo modifichi come piace a te (nei limiti) e via.....[/quote]
Certo, ovviamente concordo sul discorso omologazione ecc, infatti ripeto, la cifra non ? bassa, ma dietro c'? anche un certo "sbattimento" per ottenere il rod finito e targato, su questo non si discute
la cosa che mi "sturba" ? che di una ford anni 30 non ha nulla... ed ? in resina...
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son pienamente daccordo con te pero per chi come me si sta muovendo per l'acquisto di un rod ? un piacere vedere che anche in italia qualcosa si muove...
[quote name='Flaviospeed' post='96825' date='16/12/2007, 21:18']Appunto. Sarei disposto a spendere 42.000 dollari per questo [url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/32-Ford-Hi-Boy-Roadster-Flathead-A-True-HOT-ROD-MINT_W0QQitemZ200179862311QQcmdZViewItem?hash=item200179862311"]Hot Rod gi? fatto[/url] e che comunque, una volta a casa, cambierei sicuramente qualcosa (gomme, volante, ecc.).
Se solo io non sono in grado di costruire un hot rod, allora sar? l'unico compratore quando venderete il vostro... (se riuscite a finirlo).
[/quote]
Complimenti per la scelta del mezzo, niente male.. anche se forse c'? troppo rosso nell'abitacolo, ma quello ? il meno.
io spero intanto di avere i soldi per iniziarlo... per?, ti ricordo una cosa... un hot rod, non ? mai finito, ? sempre in continua evoluzione
[quote name='Flaviospeed' post='96833' date='16/12/2007, 21:28'][quote name='venom_82' post='96832' date='16/12/2007, 21:25']un hot rod, non ? mai finito, ? sempre in continua evoluzione
[/quote]
All'epoca era cos?. Colpito e affondato. Ben detto!
[/quote]
Ovviamente, era detto pi? in tono scherzoso che altro...
Per?, indipendentemente dal fattore "finito" o meno, se riuscir? a compiere l'impresa, non avr? mai l'idea di venderlo... perch? avrebbe un significato e un'importanza troppo elevati. quantomeno, non di mia spontanea volont?... poi si sa che a volte la vita ti costringe a fare cose che non faresti mai...
Concordo nell' aver suddiviso le due discussioni.
Il mio tono polemico non' era nei confronti della macchina , di quanto costa o di come ? stata costruita, ma nel fatto che leggendo l' articolo sembra che una qualsiasi replica ? facilmente omologabile secondo la legge italiana facendola semplicemente passare come auto storica tramite l' ASI.
Allora, o io non sono informato e le repliche si possono omologare in questo modo e possono essere modificate all' estremo a differenza dei modelli di casa madre, o certe cose sarebbe meglio non scriverle perch? creano illusioni , confusione e false speranze nei lettori.
Salvo miei errori dovuti a disinformazione , direi di chiuderla qui che ? meglio.
[quote name='Flaviospeed' post='96825' date='16/12/2007, 21:18'][quote name='venom_82' post='96818' date='16/12/2007, 21:05'][quote name='Flaviospeed' post='96814' date='16/12/2007, 21:02']Se avessi soldi ne spenderei anche 50 mila di euro se gi? fatto. Restaurare una macchina ? un casino. Figurariamoci costruirsela...
PS=Restaurare, costruirsela... Non farla restaurare o farla costruire...[/quote]
ma qui non stiamo parlando di un'auto "normale" o restaurata... stiamo parlando di un hot rod, che per definizione deve essere "plasmato" secondo i gusti e lo stile del propietario...
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Appunto. Sarei disposto a spendere 42.000 dollari per questo [url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/32-Ford-Hi-Boy-Roadster-Flathead-A-True-HOT-ROD-MINT_W0QQitemZ200179862311QQcmdZViewItem?hash=item200179862311"]Hot Rod gi? fatto[/url] e che comunque, una volta a casa, cambierei sicuramente qualcosa (gomme, volante, ecc.).
Se solo io non sono in grado di costruire un hot rod, allora sar? l'unico compratore quando venderete il vostro... (se riuscite a finirlo).
[/quote]
b? se fai il cambio euro/dollaro mi sa che costa anche meno..
mi permeto poi di inserire questa che credo non sia affatto male..saluti a tutti
[url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/1932-FORD-ROADSTER-STREET-ROD-HOT-RAT-CLASSIC-CUSTOM_W0QQitemZ290188797856QQihZ019QQcategoryZ6057QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem"]http://cgi.ebay.com/ebaymotors/1932-FORD-R...1QQcmdZViewItem[/url]