Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Effettuare un Ordine ricambi.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2

Guest

Salve a tutti,

sto valutando a breve di effettuare un'ordine online per il restauro della mia Mustang.

All'incirca avro' tra i 3.000/3.500 euro di spesa...

Secondo voi mi conviene fare un'ordine unico di tutto o spezzettare l'ordine in piu' consegne?

Penso questo per un'idea di sicurezza. Alemeno se va perso o "rubato" qualcosa durante il trasporto, non perdo tutto!

Probabilmente mi rivolgero' a "MUSTANGS PLUS" Restomod per questo grosso ordine, inquanto molto piu' fornito di scelta e meno caro rispetto Mustang Unlimited (comunque sempre eccellente!!!).



Avrei piacere sentire un vostro parere!



THANKS!



Wolverine75.. :yeaaah:

Guest

io farei un ordine unico, almeno ti arriva tutto insieme, paghi le spese di spedizione + dazio + iva una volta sola......

Guest

[quote name='baraz' post='100839' date='10/1/2008, 14:55']io farei un ordine unico, almeno ti arriva tutto insieme, paghi le spese di spedizione + dazio + iva una volta sola......[/quote]

quoto tutto :yeaaah:
Tanto ti arriva comunque in pi? scatole, se vogliono riescono a perdere qualcosa anche se fai una spedizione unica. Io sto aspettando da due anni i fianchi post della Charger, spediti con DHL, mai ricevuti e mai rimborsati.

Meglio usare spedizione unica. Attento ai back order, spesso non tutto ? disponibile, loro spediscono tutto quello che c'?, sulla fattura indicano che alcune cose sono state spedite ed altre no. Ma il totale ? quello che ti hanno caricato sulla carta di credito. E tu intanto cominci a pagare la dogana su tutto, anche su quello non spedito. Quando poi la merce in BO arriva, ti mandano ancora la stessa fattura con lo stesso totale ma con diverse quantit?. E tu ci paghi ancora la dogana sull'intera spedizione. O ti tengono la merce bloccata fino a che la dogana capisce il tutto.

Guest

[quote name='mopar' post='100844' date='10/1/2008, 15:06']Tanto ti arriva comunque in pi? scatole, se vogliono riescono a perdere qualcosa anche se fai una spedizione unica. Io sto aspettando da due anni i fianchi post della Charger, spediti con DHL, mai ricevuti e mai rimborsati.

Meglio usare spedizione unica. Attento ai back order, spesso non tutto ? disponibile, loro spediscono tutto quello che c'?, sulla fattura indicano che alcune cose sono state spedite ed altre no. Ma il totale ? quello che ti hanno caricato sulla carta di credito. E tu intanto cominci a pagare la dogana su tutto, anche su quello non spedito. Quando poi la merce in BO arriva, ti mandano ancora la stessa fattura con lo stesso totale ma con diverse quantit?. E tu ci paghi ancora la dogana sull'intera spedizione. O ti tengono la merce bloccata fino a che la dogana capisce il tutto.[/quote]



Grazie per il tuo "prezioso" consiglio Antonello!!!



Enrico.. :yeaaah:
Meglio cancellare il BO, o aspettare che ci sia tutto prima di spedire.

Guest

[quote name='mopar' post='100850' date='10/1/2008, 15:21']Meglio cancellare il BO, o aspettare che ci sia tutto prima di spedire.[/quote]



Scusa la mia ignoranza...Ma per BO cosa intendi? Mi e' sfuggiuto qualcosa?



Grazie per la delucidazione...
[quote name='Wolverine75' post='100851' date='10/1/2008, 15:26'][quote name='mopar' post='100850' date='10/1/2008, 15:21']Meglio cancellare il BO, o aspettare che ci sia tutto prima di spedire.[/quote]



Scusa la mia ignoranza...Ma per BO cosa intendi? Mi e' sfuggiuto qualcosa?



Grazie per la delucidazione...

[/quote]



BACK ORDER = PARTI NON DISPONIBILI E QUINDI IN RITARDO
Esatto.
[quote name='mopar' post='100858' date='10/1/2008, 15:48']Esatto.[/quote]

io per un back order ho aspettato un anno!ma se non ti fai sentire te..loro..ciao!!!

comunque alla fine ho chiesto il rimborso... chiedere sempre se ? disponibile,loro sul sito non lo mettono che al momento non c? e tu metti nel carrello...e io pago!!!

Guest

In questo senso st? diventando un problema anche Summit.

In passato non avevo mai avuto problemi, ma ultimamente mi ? capitato che durante l'ordine gli articoli che davano in stock in realt? non lo erano. La loro spiegazione?

Poich? hanno diverse locations, pu? essere stock in una e non nell'altra dove effettivamente spediscono. Quindi dopo che hai chiuso l'ordine e la merce non arriva, vai a vedere come mai e ti accorgi che l'articolo non ? disponibile prima di tot giorni nel magazzino dove deve partire il tuo ordine. Bella fregatura!
[quote name='SteGTO' post='100863' date='10/1/2008, 16:18']In questo senso st? diventando un problema anche Summit.

In passato non avevo mai avuto problemi, ma ultimamente mi ? capitato che durante l'ordine gli articoli che davano in stock in realt? non lo erano. La loro spiegazione?

Poich? hanno diverse locations, pu? essere stock in una e non nell'altra dove effettivamente spediscono. Quindi dopo che hai chiuso l'ordine e la merce non arriva, vai a vedere come mai e ti accorgi che l'articolo non ? disponibile prima di tot giorni nel magazzino dove deve partire il tuo ordine. Bella fregatura![/quote]





SI, con Summit anche a me ? capitato...

Capitava anche che mettevano una data prevista e poi continuavano a spostarla...



Una volta gli ho chiesto di spedire anche solo quel che avevano e mi hanno risposto che mi sarebbero aumentati i costi, ed anche sgarbatamente.



Se non fosse che ? meno fornito,preferisco rockauto, dove il costo di spedizione lo sai subito (e non ? che dopo un mese che hai messo i dati della carta di credito, li riusano x addebitarti la spedizione "a sorpresa") e non c'? quel cavolo di ricarico fisso di 23 $ :handddd:

Lo stesso rockauto capita che spedisca quel che ha subito ed in un secondo tempo il rsto, anche se fossero 2 lampadine...come mi ? capitato!

Guest

[quote name='SteGTO' post='100863' date='10/1/2008, 16:18']In questo senso st? diventando un problema anche Summit.

In passato non avevo mai avuto problemi, ma ultimamente mi ? capitato che durante l'ordine gli articoli che davano in stock in realt? non lo erano. La loro spiegazione?

Poich? hanno diverse locations, pu? essere stock in una e non nell'altra dove effettivamente spediscono. Quindi dopo che hai chiuso l'ordine e la merce non arriva, vai a vedere come mai e ti accorgi che l'articolo non ? disponibile prima di tot giorni nel magazzino dove deve partire il tuo ordine. Bella fregatura![/quote]



Tra l'altro, non vorrei sbagliare, ma mi sembra che il loro magazzino che si occupa delle spedizioni internazionali ? il pi? piccolo dei tre..
In ogni caso NON farti spedire nulla tramite USPS, poich? le poste americane in 10/15 gg. fanno arrivare il pacco da noi e dopo quelle italiane ci mettono un mese/due/tre a recapitartelo, quando non lo perdono, abbandonano in dogana o addirittura non lo rimandano al mittente :handddd: :handddd: :handddd: :handddd: :handddd: :handddd: sei mesi per avere sei lampadine a led, un gancio e un kit rialzo rispediti al mittente che devo ancora riuscire a recuperare :handddd: :handddd: :ciglia:

Guest

[quote name='towman' post='100932' date='10/1/2008, 19:40']In ogni caso NON farti spedire nulla tramite USPS, poich? le poste americane in 10/15 gg. fanno arrivare il pacco da noi e dopo quelle italiane ci mettono un mese/due/tre a recapitartelo, quando non lo perdono, abbandonano in dogana o addirittura non lo rimandano al mittente :handddd: :handddd: :handddd: :handddd: :handddd: :handddd: sei mesi per avere sei lampadine a led, un gancio e un kit rialzo rispediti al mittente che devo ancora riuscire a recuperare :ciglia: :ciglia: :ciglia:[/quote]



Confermo in pieno Towman,

anch'io con le poste "normali" ho avuto da che ridire..

Pacchi fermi in dogana per mesi!!!

Ora ordino solo dove ci siano consegne con corrieri espressi internazionali.

Ti diro' di piu', l'anno scorso ho fatto un'abbnamento per una rivista americana, ho ricevuto in un anno 4 numeri anziche' 12.... :handddd: Il restante degli altri 8 numeri, me li ha fottuti qualcuno che lavora all'interno delle poste.

Non so se in fase di smistamento o addirittura il mio giovane postino "biker".... :ciglia:

Morale della favola...L'ho preso in :ciglia: perche' in questi casi questo tipo di servizio non e' monitorato come potrebbe essere una raccomandata e quindi picche!



Scusate per l'O/T... :ciglia:



Wolverine75.. :handddd:

Guest

[quote name='towman' post='100932' date='10/1/2008, 19:40']In ogni caso NON farti spedire nulla tramite USPS, poich? le poste americane in 10/15 gg. fanno arrivare il pacco da noi e dopo quelle italiane ci mettono un mese/due/tre a recapitartelo, quando non lo perdono, abbandonano in dogana o addirittura non lo rimandano al mittente :handddd: :handddd: :handddd: :handddd: :handddd: :handddd: sei mesi per avere sei lampadine a led, un gancio e un kit rialzo rispediti al mittente che devo ancora riuscire a recuperare :handddd: :handddd: :ciglia:[/quote]





Infatti sempre UPS. Ultimamente (quando tutto ? disponibile) il servizio consegna ? eccellente; a volta il pacco mi ? arrivato addirittura in tre giorni!

Guest

[quote name='mopar' post='100844' date='10/1/2008, 15:06']Tanto ti arriva comunque in pi? scatole, se vogliono riescono a perdere qualcosa anche se fai una spedizione unica. Io sto aspettando da due anni i fianchi post della Charger, spediti con DHL, mai ricevuti e mai rimborsati.

Meglio usare spedizione unica. Attento ai back order, spesso non tutto ? disponibile, loro spediscono tutto quello che c'?, sulla fattura indicano che alcune cose sono state spedite ed altre no. Ma il totale ? quello che ti hanno caricato sulla carta di credito. E tu intanto cominci a pagare la dogana su tutto, anche su quello non spedito. Quando poi la merce in BO arriva, ti mandano ancora la stessa fattura con lo stesso totale ma con diverse quantit?. E tu ci paghi ancora la dogana sull'intera spedizione. O ti tengono la merce bloccata fino a che la dogana capisce il tutto.[/quote]



successo anche a me con classicbuicks.com, la minuteria ? partita UPS e arrivata in pochi giorni, i window channels, ben pi? ingombranti, spediti con USPS arrivati dopo 3 mesi, ovviamente stessa fattura per le due spedizioni...ho dovuto chiamare e farmi rilasciare fatture separate da spedire a lonate pozzolo dopo la famosa raccomandata....

Guest

[quote name='Wolverine75' post='100969' date='10/1/2008, 21:39'][quote name='towman' post='100932' date='10/1/2008, 19:40']In ogni caso NON farti spedire nulla tramite USPS, poich? le poste americane in 10/15 gg. fanno arrivare il pacco da noi e dopo quelle italiane ci mettono un mese/due/tre a recapitartelo, quando non lo perdono, abbandonano in dogana o addirittura non lo rimandano al mittente :handddd: :handddd: :handddd: :handddd: :handddd: :handddd: sei mesi per avere sei lampadine a led, un gancio e un kit rialzo rispediti al mittente che devo ancora riuscire a recuperare :ciglia: :ciglia: :ciglia:[/quote]



Confermo in pieno Towman,

anch'io con le poste "normali" ho avuto da che ridire..

Pacchi fermi in dogana per mesi!!!

Ora ordino solo dove ci siano consegne con corrieri espressi internazionali.

Ti diro' di piu', l'anno scorso ho fatto un'abbnamento per una rivista americana, ho ricevuto in un anno 4 numeri anziche' 12.... :handddd: Il restante degli altri 8 numeri, me li ha fottuti qualcuno che lavora all'interno delle poste.

Non so se in fase di smistamento o addirittura il mio giovane postino "biker".... :ciglia:

Morale della favola...L'ho preso in :ciglia: perche' in questi casi questo tipo di servizio non e' monitorato come potrebbe essere una raccomandata e quindi picche!



Scusate per l'O/T... :ciglia:



Wolverine75.. :handddd:

[/quote]



? monitorato dall'USPS fino all'ingresso in italia, poi quei geni del nostro servizio postale usano un altro tracking number quindi di quello americano non ci fai pi? niente......
Io mi sono trovato male con la spedizione postale (USPS) solo quando per vari motivi non ero in possesso del tracking number. Altrimenti si tiene sotto controllo, e quando la merce arriva in dogana, si lascia trascorrere massimo una settimana, dopodiche si comincia a telefonare al numero verde delle poste. Sembra strano, ma funziona.

Ovvio che la spedizion con tracking costa un po' di pi?, ma sempre meno del corriere

Il servizio UPS risulta molto pi? costoso, inoltre, soprattutto perch? si pagano IVA e dazio anche sulle spese di spedizione, che gi? di per s? sono superiori.
[quote name='baraz' post='101015' date='10/1/2008, 23:54']? monitorato dall'USPS fino all'ingresso in italia, poi quei geni del nostro servizio postale usano un altro tracking number quindi di quello americano non ci fai pi? niente......[/quote]



lo cambiano ma resta rintracciabile.
Pagine: 1 2