Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1977 Oldsmobile 98 Regency Limited Edition
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14
[quote name='askamatrallera' post='163948' date='3/11/2008, 09:57']... stavo pensando come ulteriore ipotesi di lasciare il tetto nudo e veniciarlo comunque di un altro colore rispetto alla carrozzeria...non so tipo o un bel bianco lucido o un bianco panna.

E magari o 4 bei rally wheels oldsmobile di una 442 ...[/quote]



E' bello conoscere amici che han sempre voglia di scherzare...

Guest

:bana: :ciglia: Te sei proprio voluto rovin? la domenica ?!!!





In bocca al lupo :omino:
[quote name='nigel68' post='163950' date='3/11/2008, 10:14'][quote name='askamatrallera' post='163948' date='3/11/2008, 09:57']... stavo pensando come ulteriore ipotesi di lasciare il tetto nudo e veniciarlo comunque di un altro colore rispetto alla carrozzeria...non so tipo o un bel bianco lucido o un bianco panna.

E magari o 4 bei rally wheels oldsmobile di una 442 ...[/quote]



E' bello conoscere amici che han sempre voglia di scherzare...

[/quote]



Cristiano...percepisco dalla tua frase che forse non tanto ti aggradano le mie ipotesi su come rifare la macchina???

Vorrei sapere l tuo punto di vista a riguardo...visto che non ho ancora ben chiare le idee...quindi punti di vista e consigli sono i ben accetti



:bana:



Antonio
[quote name='askamatrallera' post='163953' date='3/11/2008, 10:20']Cristiano...percepisco dalla tua frase[/quote]



:omino: kasso se siamo diplomatici oggi tutti e due...



Anto, per me una macchina simile ha un solo modo per essere rifatta: come ? uscita dalla fabbrica, vinile compreso :ciglia:







Chiss? perch? se una Jaguar XJC ha il tetto in vinile, nessuno pensa di non rifarlo durante un restauro...:bana:
[quote name='nigel68' post='163954' date='3/11/2008, 10:26'][quote name='askamatrallera' post='163953' date='3/11/2008, 10:20']Cristiano...percepisco dalla tua frase[/quote]



:haha: kasso se siamo diplomatici oggi tutti e due...



Anto, per me una macchina simile ha un solo modo per essere rifatta: come ? uscita dalla fabbrica, vinile compreso :ciglia:







Chiss? perch? se una Jaguar XJC ha il tetto in vinile, nessuno pensa di non rifarlo durante un restauro...:bana:

[/quote]



Ma io infatti ero partito inizialmente per un restauro il piu originale possibile...solo che poi, per quello che riguarda in particolar modo il discorso del vinile, ho cominciato a ragionare sul fatto che io non ho ancora un mio garage dove poter tenere la macchina.Siccome so che il vinile richiede un certo tipo di attenzione per essere mantenuto bene, mi ? un po venuta la paura che, tenendo io la macchina un p? di km fuori roma, in un posto dove non posso andare come e quando mi pare, non vorrei che questa " penalizzazione" possa diventare causa di un futuro rifiorire di ruggine sotto il vinile (cosa chemi seccherebbe alquanto francamente).

Per carit?, a me poi piace tantissimo il vinile su questo tipo di auto (anche se io sulla mia ce lo vedrei piu bianco che verde...DE GUSTIBUS...).

E poi per quello che riguarda i cerchi, devo riconoscere che il cerchio a raggi con copertone a fascia bianca, come li ho adesso su, non mi dispiace affatto.



:omino:



Antonio

Guest

Pi? che altro, il Rally non si conf? molto al tipo ed all'anno della vettura, caro mio!!!!!!
[quote name='Lordcarl' post='163958' date='3/11/2008, 10:48']Pi? che altro, il Rally non si conf? molto al tipo ed all'anno della vettura, caro mio!!!!!![/quote]



Carlo questo lo so benissimo..e tr al'altro per mettere i Rally dovrei ance mettere dei distanziali in quanto la mia Olds ha un pattern da 5'' ,mentre i rally arrivano massimo a 4.75''

Qualche tempo fa avevo visto le foto della olds che aveva un venditore su ebay da cui ho preso qualhe pezzo...beh l'accostamento non mi era ispiaciuto affatto, ma mi rendo conto che magari per riuscire a metterli sulla mia la cosa diventa un po piu complicata...mentre magari i cerchi a raggi (un po sulla falsa riga di quelli che ha Tarizza) con copertone a fascia bianca non penso che stoni troppo con lo stile e l'annata dell'auto.



Antonio
adesso magari farla tutto di un colore il suo verde original,poi quando ti sarai organizzato con il garage allora ci monti il vinile..penso che il bianco sia la morte sua,ai ragione che il vinile a bisogno di una certa attenzione,almeno di non lasciarle all'aperto sempre...





my 2 cents :bana:
[quote name='ronald66' post='163975' date='3/11/2008, 13:24']adesso magari farla tutto di un colore il suo verde original,poi quando ti sarai organizzato con il garage allora ci monti il vinile..penso che il bianco sia la morte sua,ai ragione che il vinile a bisogno di una certa attenzione,almeno di non lasciarle all'aperto sempre...





my 2 cents :ciglia:[/quote]



Ronny...vero anche questo...ora vedo un attimo...quando sar? poi il momento di riverniciarla dopo i lavori di carrozzeria decider?, e so che non me ne pentir?, anche perche sono dell'opinione che l'auto debba anche un po rispecchiare il modo di essere del proprietario...quindi magari qualche modifica che non leda troppo l'originalit? della macchina non la vedo una cosa tanto grave



:bana:



Antonio
che il vinile richieda attenzione ok.....ma avra' una certa durata.......se poi ? una questione di ruggine allora concordo......ma a mio modesto parere,verde-tettobianco...... non ce la vedo.......prova con un fotomontaggio come potrebbe venire......
Ant?...ma cosa stai dicendo????

Bicolore assolutamente NO...nemmeno il tetto in finto vinile strollato alla Lucas...

piuttosto tutta di un colore...

anche se il vinile sulla tua ci sta davvero bene...
Paolo...la questione ? la seguente: O METTO IL VINILE, O NON LO METTO...punto!Finti vinili o cose del genere non le tengo minimamente in considerazione.



Che la macchina stia da dio con il vinile lo so molto bene...

A tal proposito vi posto alcune foto di un'altra Olds 98 del 78-79 con lo stesso colore della mia carrozzeria e il tettino in vinile bianco...cosi poi mi saprete dire meglio:



[Immagine: 3be6_12.jpg]



[Immagine: 187c_12.jpg]



[Immagine: 2f42_12.jpg]



[Immagine: 0996_12.jpg]



[Immagine: f37f_12.jpg]



[Immagine: fd91_12.jpg]



Antonio

Guest

Bellissima.

davvero.



ma il discorso e':



tu ti ci senti cosi fighetto, anzianotto e vecchiarda con osteoporosi sul sedile passeggero?
Kezz, che brutte sorprese l? sotto! mi sembra un lavoro non da ridere..

il carrozziere cosa dice? (e soprattutto, come si affronta un lavoro di questo tipo?)



per quanto riguarda poi la scelta tra vinile s?/vinile no, io sarei per non rimetterlo (anche se ci sta proprio bene) se non hai la possibilit? di tenere la macchina al riparo.
[quote name='JimmyShine' post='164340' date='4/11/2008, 11:58']Bellissima.

davvero.



ma il discorso e':



tu ti ci senti cosi fighetto, anzianotto e vecchiarda con osteoporosi sul sedile passeggero?[/quote]



Marco...il problema secondo me non ? se mi sento o meno fighetto, ma se la macchina mi piace o no una volta che decido di rifarla in questo modo...poi ci posso andare in giro anche in tuta da ginnastica e gli zoccoli ai piedi!!!!!



@Skyline: sulla questione vinile non ho ancora preso una decisione definitiva (tra l'altro trovare il vinile per la mia Olds sembra non sia un'impresa cos? facile...)



Antonio
[quote name='askamatrallera' post='164332' date='4/11/2008, 11:48']A tal proposito vi posto alcune foto di un'altra Olds 98 del 78-79 con lo stesso colore della mia carrozzeria e il tettino in vinile bianco...cosi poi mi saprete dire meglio:



[Immagine: 3be6_12.jpg]



[Immagine: 187c_12.jpg]



[Immagine: 2f42_12.jpg]



[Immagine: 0996_12.jpg]



[Immagine: f37f_12.jpg]



[Immagine: fd91_12.jpg]



Antonio[/quote]



E COSI' SIA!!!!!!!



Attenzione per? a chi ti metter? il vinile...ho visto certe porcherie in giro..............
[quote name='bronzo' post='164362' date='4/11/2008, 12:44'][quote name='askamatrallera' post='164332' date='4/11/2008, 11:48']A tal proposito vi posto alcune foto di un'altra Olds 98 del 78-79 con lo stesso colore della mia carrozzeria e il tettino in vinile bianco...cosi poi mi saprete dire meglio:



[Immagine: 3be6_12.jpg]



[Immagine: 187c_12.jpg]



[Immagine: 2f42_12.jpg]



[Immagine: 0996_12.jpg]



[Immagine: f37f_12.jpg]



[Immagine: fd91_12.jpg]



Antonio[/quote]





E COSI' SIA!!!!!!!



Attenzione per? a chi ti metter? il vinile...ho visto certe porcherie in giro..............

[/quote]



...e infatti nel caso in cui decidessi di metterlo, dovr? anche trovare chi sar? in grado di fare un buon lavoro...

Anche per la difficolta di trovare qualcuno che sappia mettere il vinile sono ancora indeciso se cercarlo oppure no.



Antonio
E' molto bella con il vinile, ma non lo metterei per i motivi gi? scritti sopra.

Se fosse mia, tutta una tinta o magari cambia colore... Nel senso che un colore diverso, magari a tinta-unica, pu? piacere di pi?. Poi... Se vorrai guidarla ogni giorno a tinta unica non ti fai problemi. Magari ci penseresti due volte se avesse il vinile...
Citazione:Anto, per me una macchina simile ha un solo modo per essere rifatta: come ? uscita dalla fabbrica, vinile compreso



Quoto Nigel. Non pasticciarla!
[quote name='Flaviospeed' post='164459' date='4/11/2008, 15:46']E' molto bella con il vinile, ma non lo metterei per i motivi gi? scritti sopra.

Se fosse mia, tutta una tinta o magari cambia colore... Nel senso che un colore diverso, magari a tinta-unica, pu? piacere di pi?. Poi... Se vorrai guidarla ogni giorno a tinta unica non ti fai problemi. Magari ci penseresti due volte se avesse il vinile...[/quote]



...ma infatti boss la tinta unita ? stata la prima opzione per quanto riguarda il tetto nudo...tutte le altre ipotetiche opzioni sono state frutto di vari fanasticamenti.



Antonio
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14