Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: gancio traino
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

Ciao ragazzi,

sapete qualcosa riguardo alla possibilit? o meno di poter viaggiare con il gancio traino inserito.

Nel mio caso ? regolarmente riportato nel libretto (toyota hilux) e coperto dall'assicurazione.

Quello che ancora non s?, se posso viaggiarci o meno, l'ho chiesto a dei vigili e mi hanno detto di si,

ma il mio meccanico sostiene di no, che potrei avere dei problemi assicurativi se venisssi tamponato.

Non so a chi dare retta.???



Ciao e grazie. :ghghgh:

Guest

beh, io vedevo quando mio zio li installava e non tutti avevano il sistema di sgancio che toglie la "palla". una volta montato e collaudato dovrebbe essere perfettamente legale poterci circolare liberamente.....se qualcuno ti viene di dietro.......sempre colpa sua...

Guest

se ? smontabile DEVI toglierlo se non lo usi...se ? di quelli fissi no problem.

Guest

E' smontabile...... e mi faceva comodo x proteggermi il retro nei parcheggi!
Ricordo che una volta alla guida del mio YJ con gancio traino sono stato tamponato da una opel corsa:l'ho portata dal carrozziere per la ricerca di eventuali danni e non risult? niente di danneggiato. L'opel era semidistrutta, persino il parabrezza and? in frantumi!

Guest

[quote name='Droby' date='22/1/2008, 21:05' post='103345']

se ? smontabile DEVI toglierlo se non lo usi...se ? di quelli fissi no problem.







(Sono stato alla motorizzazione ed ho chiesto x il gancio,

il tipo dietro lo sportello mi ha detto, che posso tenere il gancio anche quando viaggio sia che si possa smontare o fisso

basta che non copra la sagoma della targa.)



P.S. Non mi ha fatto vedere il testo scritto, ma dovrebbe essere affidabile credo...

Guest

A me nel 2000 quando possedevo il Patrol hanno detto l'esatto contrario.....se ? smontabile devi staccarlo mi ? stato risposto all'epoca.

Non mi sorprenderei se per? ? stata fatta un altra legge nel frattempo.....



:ciglia:

Guest

La solita limpida rassicurante chiarezza italiana...... :ciglia:

Guest

Anche io ho sempre saputo che si dovesse toglierlo...

Guest

[quote name='guidobaldo' post='113461' date='29/2/2008, 20:49'](Sono stato alla motorizzazione ed ho chiesto x il gancio,

il tipo dietro lo sportello mi ha detto, che posso tenere il gancio anche quando viaggio sia che si possa smontare o fisso

basta che non copra la sagoma della targa.)[/quote]



Io piu' che in motorizzazione chiamerei la polizia stradale...