[url="http://www.dodge.com/en/2009/durango_hybrid/index.html#"]http://www.dodge.com/en/2009/durango_hybrid/index.html#[/url]
non mi sembra male come idea abbinare un motore hemi con un motore elettrico..perlomeno a livello ambientale... a me non dispiace l'idea..
su un grosso SUV full-size lo vedo bene
ma i maiali dove li metti
[quote name='ronald66' post='105509' date='1/2/2008, 16:52']ma i maiali dove li metti
[/quote]
non ho detto che lo compro...
i maiali li mettu su questo
[url="http://imageshack.us"]
[/url]
Oggi negli USA se non hai in listino un SUV ibrido non sei nessuno.... Il Tahoe lo presentano in questi giorni e fa i 22mpg circa i 10 km/l.... l'incubo delle norme CAFE e la dilagante moda (speriamo poco dannosa) dell'etanolo85 fanno il resto...
[quote name='nigel68' post='105529' date='1/2/2008, 17:54']Oggi negli USA se non hai in listino un SUV ibrido non sei nessuno.... Il Tahoe lo presentano in questi giorni e fa i 22mpg circa i 10 km/l.... l'incubo delle norme CAFE e la dilagante moda (speriamo poco dannosa) dell'etanolo85 fanno il resto...[/quote]
speriamo che lo diventi "una moda" non inquinare
...visto che viviamo nella ***** fino al collo non sarebbe male diminuire un po' sto inquinamento...premetto che accetto di piu' l'auto a benzina ibrida oppure benzina + gas, che i nostri diesel turbo tdi vvvtti.... con dpf...fap... o ***** varia, il problema delle polveri sottili penso proprio che non si risolva incentivando l'acquisto dei diesel euro 4...
ho notato guardando vari giornali di auto usate , per intenderci quelli che trovi dal distributore di benzina... il 98 % delle auto che ci sono in vendita sono diesel... io sincermante preferisco l'ibrido...
[quote name='sonnyburnet' post='105790' date='4/2/2008, 09:55']... io sincermante preferisco l'ibrido...[/quote]
senza ombra di dubbio. Ma l'ibrido benzina-elettrico, non l'ibrido benzina-metano che ? solo un palliativo.
Se dovessi dire cosa penso degli (spr)ecodiesel sarei il primo moderatore bannato...
[quote name='er wagone' post='105797' date='4/2/2008, 11:40'][quote name='sonnyburnet' post='105790' date='4/2/2008, 09:55']... io sincermante preferisco l'ibrido...[/quote]
senza ombra di dubbio. Ma l'ibrido benzina-elettrico, non l'ibrido benzina-metano che ? solo un palliativo.
Se dovessi dire cosa penso degli (spr)ecodiesel sarei il primo moderatore bannato...
[/quote]
ovvio ibrido benzina-elettrico
[quote name='er wagone' post='105797' date='4/2/2008, 11:40'][quote name='sonnyburnet' post='105790' date='4/2/2008, 09:55']... io sincermante preferisco l'ibrido...[/quote]
senza ombra di dubbio. Ma l'ibrido benzina-elettrico, non l'ibrido benzina-metano che ? solo un palliativo.
Se dovessi dire cosa penso degli (spr)ecodiesel sarei il primo moderatore bannato...
[/quote]
Spiegami Er. Perch? benzina-metano sarebbe un palliativo?
[quote name='Airgrabber' post='106159' date='5/2/2008, 18:59']Spiegami Er. Perch? benzina-metano sarebbe un palliativo?[/quote]
Eh son curioso anche io, io vado a benzina-gpl?
Perch? quando vai a gas bruci comunque un combustibile, che ha un costo e un certo impatto ambientale.
Quando vai coi motori elettrici consumi un'energia che sarebbe comunque andata persa (dissipata in frenate e rallentamenti) e che quindi ha un costo e un impatto ambientale prossimi allo zero.
[quote name='er wagone' post='106182' date='5/2/2008, 20:03']Perch? quando vai a gas bruci comunque un combustibile, che ha un costo e un certo impatto ambientale.
Quando vai coi motori elettrici consumi un'energia che sarebbe comunque andata persa (dissipata in frenate e rallentamenti) e che quindi ha un costo e un impatto ambientale prossimi allo zero.[/quote]
Concordo,andando a gas o con qualsiasi altro combustibile produci comunque CO2,mentre l'elettrico non avendo combustione,ma induzione magnetica non produce CO2 o altri inquinanti(a parte ovviamente la produzione di energia per alimentarlo)e nel caso dell'auto recupera l 'energia di frenate e rallentamenti
[quote name='Dario' post='106739' date='7/2/2008, 09:46'][quote name='er wagone' post='106182' date='5/2/2008, 20:03']Perch? quando vai a gas bruci comunque un combustibile, che ha un costo e un certo impatto ambientale.
Quando vai coi motori elettrici consumi un'energia che sarebbe comunque andata persa (dissipata in frenate e rallentamenti) e che quindi ha un costo e un impatto ambientale prossimi allo zero.[/quote]
Concordo,andando a gas o con qualsiasi altro combustibile produci comunque CO2,mentre l'elettrico non avendo combustione,ma induzione magnetica non produce CO2 o altri inquinanti(a parte ovviamente la produzione di energia per alimentarlo)e nel caso dell'auto recupera l 'energia di frenate e rallentamenti
[/quote]
mi sembra uan ripetizione di quello detto da er wagone
[quote name='er wagone' post='105797' date='4/2/2008, 11:40'][quote name='sonnyburnet' post='105790' date='4/2/2008, 09:55']... io sincermante preferisco l'ibrido...[/quote]
senza ombra di dubbio. Ma l'ibrido benzina-elettrico, non l'ibrido benzina-metano che ? solo un palliativo.
Se dovessi dire cosa penso degli (spr)ecodiesel sarei il primo moderatore bannato...
[/quote]
[quote name='Airgrabber' post='106159' date='5/2/2008, 18:59'][quote name='er wagone' post='105797' date='4/2/2008, 11:40'][quote name='sonnyburnet' post='105790' date='4/2/2008, 09:55']... io sincermante preferisco l'ibrido...[/quote]
senza ombra di dubbio. Ma l'ibrido benzina-elettrico, non l'ibrido benzina-metano che ? solo un palliativo.
Se dovessi dire cosa penso degli (spr)ecodiesel sarei il primo moderatore bannato...
[/quote]
Spiegami Er. Perch? benzina-metano sarebbe un palliativo?
[/quote]
La soluzione ibrida (nel senso stretto, cio? termico+elettrico) ? sperimentata fin dagli anni 60, il fatto che finora solo i giappo hanno veramente intrapreso quella strada, ? perch? le lobby petrolifere hanno sempre puntato altrove. Guarda caso i Paesi dove si sono sviluppate soluzioni veramente alternative sono il Brasile (gasolina) gli USA (E85) e il Giappone (ibrido). Tutti paesi che, per la loro esagerata richiesta di energia o per volont? politica di indipendenza dagli arabi del caxxo, hanno avuto le palle di "iniziare" a mandarli a cacare, cio? di ridurre la dipendenza dall'import di idrocarburi. Questo ? il fatto. Il Diesel (spinto) sulle vetture da turismo ? una minchiata del marketing.
[quote name='nigel68' post='106863' date='7/2/2008, 16:54']La soluzione ibrida (nel senso stretto, cio? termico+elettrico) ? sperimentata fin dagli anni 60, il fatto che finora solo i giappo hanno veramente intrapreso quella strada, ? perch? le lobby petrolifere hanno sempre puntato altrove. Guarda caso i Paesi dove si sono sviluppate soluzioni veramente alternative sono il Brasile (gasolina) gli USA (E85) e il Giappone (ibrido). Tutti paesi che, per la loro esagerata richiesta di energia o per volont? politica di indipendenza dagli arabi del caxxo, hanno avuto le palle di "iniziare" a mandarli a cacare, cio? di ridurre la dipendenza dall'import di idrocarburi. Questo ? il fatto. Il Diesel (spinto) sulle vetture da turismo ? una minchiata del marketing.[/quote]
il diesel ? solo perche tutti ora richiedono il turbo diesel tdi pompainiezione fapdpf 2750 cv...io sono un profondo sostenitore che il diesel sulle auto ? una *****, se si vuole risolvere il problema dell'inquinamento bisogna eliminarli i diesel non produrne sempre di +, siamo invasi solo da diesel...ormai senza + convenienza...il diesel va bene solo per ruspe trattori,camion,navi e gruppi elettrogeni e basta...