Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1981 Jeep CJ7 Laredo 304 V8
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30
...Attenzione che le cerniere della spondina sono state rimontate al contrario (errore tipico..).

Hai ragione, non me ne ero proprio accorto!!!
Dai Paolo che sta venendo davvero bene, pensavo però fossi riuscita a rimontarla in tempo per godertela in Agosto....va e dai l'importante è che i lavori sono quasi terminati. Ma per il discorso adesivi poi cosa hai fatto?
Bellissimo! Complimenti davvero!!!

Proseguiamo....

Calandra lucidata e riprodotto il profilo Laredo....

Montati i ganci dopo anni a prender polvere....

E girate le cerniere sponda :-)

[Immagine: e7u9y7am.jpg][Immagine: tezy9y4e.jpg][Immagine: 5yqyjudy.jpg][Immagine: esusepu6.jpg]
[Immagine: ryje4yse.jpg]
Montato cruscotto e mantenuto colore originale e decals interne solo lucidando.

[Immagine: e5y2y2e5.jpg][Immagine: ysa9yber.jpg]
Adesso dovrò seriamente pensare alle decals esterne...
Molto bene direi!

Paolo...cosa hai usato per far risplendere cosí la calandra?

Per il profilino nero invece?
Il profilino nero è un profilo adesivo. La calandra l'hanno lucidata in carrozzeria. Comunque avevo già pronti lana d'acciaio e pasta.... :-)
Finalmente montato il paraurti...rifatto in Inox e lucidato a specchio (il suo aveva preso una botta e preferisco l'inox al cromo).

Marcello mi sta tirando su il morale dopo mesi di svariate sfighe consecutive sui mezzi....

[Immagine: tyjy6yte.jpg]
Mentre sono in vacanza...c'è chi procede...

Ripristinati i parafanghini originali...


[Immagine: yge8y4a9.jpg]
[Immagine: japyqagy.jpg][Immagine: na5y5aba.jpg]
[Immagine: ehebudym.jpg]
[Immagine: vysuqu8y.jpg][Immagine: adeqavaj.jpg]
I bumperettes cromati originali (portavasi) non mi sono mai piaciuti, quindi ho pensato di fare una copertura in inox lucidato a specchio per il bumper posteriore che ora risulta come l'anteriore...

Neanche il tempo di pensare..........

Spettacolo

[Immagine: 7y2a5a9u.jpg]
[Immagine: emazyvy6.jpg]
[Immagine: abaduhub.jpg]
[Immagine: e5u4e4av.jpg][Immagine: y9uhebem.jpg]
Citazione:Ripristinati i parafanghini originali...
[Immagine: yge8y4a9.jpg]
[Immagine: japyqagy.jpg][Immagine: na5y5aba.jpg]
Come?? Riverniciati o scaldati con l'aria calda?
No Massi, i parafanghi originali sono "morbidi" e non vanno verniciati. Erano in buone condizioni e sono stati solo puliti e poi prodotto ravvivante. Solo l'anteriore sx ha una piccola piega, ma gli aftermarket sono più rigidi degli originali e ho preferito mantenere questi, nati con lei.
Citazione: 

Ripristinati i parafanghini originali...
[Immagine: yge8y4a9.jpg]
[Immagine: japyqagy.jpg][Immagine: na5y5aba.jpg]


Come?? Riverniciati o scaldati con l'aria calda?
 
la cera d'api fà miracoli ...
Citazione:I bumperettes cromati originali (portavasi) non mi sono mai piaciuti, quindi ho pensato di fare una copertura in inox lucidato a specchio per il bumper posteriore che ora risulta come l'anteriore...

Neanche il tempo di pensare..........

Spettacolo
 

Neanche a me sono mai piaciuti i bumperettes, nel mio caso però visto il  mio utilizzo "fuoristrada" ho risolto montando due supporti con i ganci ad uso gravoso per i grilli.

 

La tua comunque è un'ottima soluzione, se non avessi optato per i ganci sicuramente avrei fatto qualcosa comne la tua, visto che davanti monto il paraurti inox. A proposito, come hai fatto a lucidarlo?? è venuto spettacolare, vorrei provare a portare così il mio che ha bisogno di una seria lucidata
Se il tuo è già stato lucidato e ha perso lucentezza puoi provare da solo con un trapano e dischi in cotone specifici. I miei partivano da lastre "grezze" e li ho portati da chi lucida metalli. È un lavoro moooolto sporco e in più step con paste e dischi in cotone di più tipi per portarlo a specchio.

Diciamo che un risultato effetto cromo perfetto è duro da ottenere home made
Eccolo montato


[Immagine: eju9ude5.jpg]
[Immagine: pa6utygu.jpg][Immagine: yme3u6y4.jpg]
dunque? a che punto siamo?

Eccomi...la Jeep procede...rimontati parafanghi...iniziato con gli interni...verniciata in textured la fascia porta....che bello vederla rinascere dopo anni di abbandono....

[Immagine: su2ydyja.jpg]
[Immagine: sy3ebepy.jpg]
[Immagine: 8u2asu3e.jpg]
[Immagine: 5aqe5uqa.jpg]
[Immagine: yrynu7ez.jpg]
[Immagine: u4ytury3.jpg]
[Immagine: hy3u4yja.jpg]
[Immagine: apa4y2y6.jpg]
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30