Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1981 Jeep CJ7 Laredo 304 V8
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30
ottime condizioni hazzo!!!! :approv:

Ora ho un altro bel dubbio....

pensavo di poter aspettare a prendere le decals ma ora andrà in carrozzeria e ho un dubbio atroce.

Esiste la fascia adesiva textured per la portiera che richiama l'hard top.

Trovato tutto da Phoenix

 

http://www.phoenixgraphix.com/amc/8084jlr.php

 

Dovendo verniciare anche l'hard top mi converrebbe avere prima la fascia adesiva sulla portiera per poi far fare il colore hard top uguale e cercare di riprodurre esattamente l'effetto textured come quello della fascia.

Solo che tutte le decals costano quasi 400 usd......................................

 

ora il quesito é....prendendo il kit completo ti scontano parecchio le varie decals (vendibili anche separatamente).

Certo é che se con meno di 200 euro qualcuno mi potesse riprodurre fedelmente le decals potrei prendere solo le due fasce porte da phoenix pagandole di più (59usd invece di 39).

Quelle di phoenix sono effettivamente molto belle e comprendono le laterali basse, le scritte cofano laredo, le stripes cofano, posteriori, e le scritte Jeep su parafango.

Solo che caxxo....400 usd ora sono una bella botta!

E almeno le fasce textured dovrei prenderle prima di far verniciare l'hard...

sempre la stessa storia...appena ci si gira volano centinaia di euro :argh: :argh: :argh:

E ho pure un altro dubbio....anni fa avevo preso kit cerniere inox...porte, parabrezza/porte, cofano....

solo che ora ho lo sturbo di rifarla più fedelmente possibile e le cerniere inox non mi dispiacciono ma mi sta un pò sulle balle metterle su un mezzo conservato. Le originali sono brutte (si arrugginivano sempre....per quello ho scelto inox e non cromo) dovrei comunque mettere quelle nuove in inox e al limite farle sabbiare e verniciarle...rimarrebbero in inox quindi addio ruggine ma sarebbero corrette.

Non lo sooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! :019: :019: :019:

si possono sabbiare e zincare le tue vecchie poi verniciate sopra e niente ruggine per sempre

Quelle originali dici? Devo vedere se trovo le vecchie delle porte che erano conce di brutto. Altrimenti nuove. E dovrei prendere anche tutte le torx nuove. 2 euro cad da rockauto...

sabbiare le nuove in inox e verniciarle é più rognoso?

Non capisco perché vuoi sabbiare quelle in inox,non serve
Per verniciarle...no?

Quelle che ora ho al cofano erano di un mio vecchio cj color bronzo ed erano state verniciate...solo che si sfogliava e allora le ho sverniciate e rilucidate. Forse semplicemente perchè non erano state preparate bene?

non serve sabbiarlo l'inox basta pulirlo bene se poi lo vuoi sabbiare non succede niente si può fare tranquillamente,se veniva via la vernice non c'era l'aggrappante giusto

E' un laredo?? metti la tutta la serie di cerniere inox. Magari non è come uscita di fabbrica, ma il 99% dei CJ Laredo le hanno, e ci stanno benissimo. Poi, a mio avviso è un peccato verniciare le cerniere inox, molto meglio trattare le cerniere in ferro e verniciarle. Se vuoi dovrei avere una serie di cerniere in ferro da far cambio con le tue in inox :zsarcastic4xx:

Citazione:E' un laredo?? metti la tutta la serie di cerniere inox. Magari non è come uscita di fabbrica, ma il 99% dei CJ Laredo le hanno, e ci stanno benissimo. Poi, a mio avviso è un peccato verniciare le cerniere inox, molto meglio trattare le cerniere in ferro e verniciarle. Se vuoi dovrei avere una serie di cerniere in ferro da far cambio con le tue in inox :zsarcastic4xx:

Non dirmelo due volte....ma preferisco l'inox per la ruggine.

Non trovo solo la femmina inferiore inox delle cerniere porte. Nel kit non c'era e se le tenessi inox avrei mezza cerniera inferiore verniciata.
la femmina inferiore viene venduta  aparte, per questo non ce l'hai. Io ho preso la coppia in germania a meno di 30 euro spedite

Su che sito? In Italia non l'ho trovata. Thanks!!!!
Ebay.de. digita "jeep cj edelstahl scharniere" e ti spuntano fuori

Citazione:Ebay.de. digita "jeep cj edelstahl scharniere" e ti spuntano fuori
 

Mi cito da solo: http://www.ebay.de/itm/Karosserie-Scharnier-Edelstahl-Jeep-CJ-Wrangler-YJ-TJ-/300821919882?pt=DE_Autoteile&hash=item460a62388a

 

Io li ho presi più di due anni fa, un pò sono aumentati. Questo è il venditore dove li ho presi io, ho preso anche altro, sono abbastanza affidabili
Grande Paolo,

 

finalmente sei riuscito a riprendere i lavori su Laredo.

 

Tienimi informato sul discorso decals che fra un po' serviranno anche a me! Confusedmile:

Quale colore prenderesti il Nutmeg 1 o 2?

Il mio nasceva con il 2!!!!
Sul mio Laredo della foto sembra il Nutmeg1, però non mi servirà su questo Laredo! Confusedmile4:

Oggi è un gran giorno....il CJ è entrato in carrozzeria!!!!!!

[Immagine: edu9eqez.jpg][Immagine: ygybehe2.jpg][Immagine: jy8emavu.jpg]
grande paolo,è ora di farla tornare agli antichi splendori......

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30