Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1968 Ford Mustang Convertible 302 ci quotazione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3

Guest

Ciao a tutti

sarei avviato all'acquisto di una 302 conv del 68 gi? italiana di cui posto il VIN

Warranty Number: 8T03J114277

Year: 8 1968

Plant: T Metuchen, NJ

Body Series: 03 Convertible

Engine: J 302 4v V8

Unit: 114277 114277

Miscellaneous Vehicle Data

Body: 76A Convertible, Standard Interior

Color: 6 Pebble Beige

Trim: 2A Black Crinkle Vinyl and Black Kiwi Vinyl, Standard Interior

Date: 24L November 24, 1967

D.S.O: 900025 Export (Special Order Unit 0025)

Axle:

Trans: 5 4-Speed Manual



veramente bella. vorrei sapere se qualcuno ? in grado di darmi una quotazione



Grazie in anticipo



Daniele
Credo intorno ai 25.000 euro, grosso modo. Se in ordine e corretta.
Export: ? italiana da sempre o passata in Europa?? Interessante l'abbinamento 302 4V + cambio a 4 marce, ma per l'italia erano quasi tutte manuali...

Particolare anche il colore, un beige chiarissimo, meno giallo del Meadowlark Yellow, tipo questa Shelby:



[Immagine: 1968GT500Convertible.jpg]



Secondo me anche qualcosina di pi?, ma la valutaizone di mopar ? sostanzialmente corretta... ovvio :handddd:

Guest

[quote name='nigel68' post='106154' date='5/2/2008, 18:36']Export: ? italiana da sempre o passata in Europa?? Interessante l'abbinamento 302 4V + cambio a 4 marce, ma per l'italia erano quasi tutte manuali...

Particolare anche il colore, un beige chiarissimo, meno giallo del Meadowlark Yellow, tipo questa Shelby:



[Immagine: 1968GT500Convertible.jpg]



Secondo me anche qualcosina di pi?, ma la valutaizone di mopar ? sostanzialmente corretta... ovvio :hahahah:[/quote]



La macchina ? di origine svizzera e mi sembra che vada come un orologio.

Il cambio ? automatico

C'? qualcosa che devo guardare in paricolare?

Del colore non sono sicuro il vin della portiera ? rovinato. la macchina ? rossa.

vi allego alcune foto cos? potete giudicare meglio

Come va il 302?



Grazie ancora



[Immagine: 0.jpg]

[Immagine: 1.jpg]

[Immagine: 2.jpg]

[Immagine: 3.jpg]
Il colore ? stato cambiato, da beige a rosso. Non mi sembra un gran lavoro. Vano motore rifinito maluccio, mancano delle guarnizioni nelle porte e le spazzole tergi nere. So che per mettere a posto queste vaccate ci vuole poco, ma mi chiedo: se la macchina ? stata rifatta bene, perch? non mettere a posto queste cosette? Sintomo di restauro fatto male. Se si sono persi per queste stupidate, quelle importanti come le hanno fatte? Non commento le gomme white letter con i cerchi a raggi, davvero una bestiata.
E' anche auto, non manuale.

Guest

[quote name='mopar' post='106219' date='5/2/2008, 21:44']E' anche auto, non manuale.[/quote]

quindi??? secondo te quanto gli posso offrire? lui chiede 23 tratt.

A proposito.. il vin del rosso che codice ??



Grazie
offri 20.000 e vedi cosa ti dice.

Guest

[quote name='mopar' post='106221' date='5/2/2008, 21:52']offri 20.000 e vedi cosa ti dice.[/quote]

il vin del colore rosso qual'??



grazie

Guest

[quote name='mopar' date='5/2/2008, 17:41' post='106139']

Credo intorno ai 25.000 euro, grosso modo. Se in ordine e corretta.





[25000 x un 302..? ma non ? un p? tantino, anche se ? convertibile.]
Il vin ? il numero di telaio

Il codice colore del rosso ? T

Guest

Grazie mille

ora ci provo e poi vi dico... provo a 20...
L'hai provata?
[quote name='guidobaldo' post='106223' date='5/2/2008, 21:54'][quote name='mopar' post='106139' date='5/2/2008, 17:41']

Credo intorno ai 25.000 euro, grosso modo. Se in ordine e corretta.[/quote]



25000 x un 302..? ma non ? un p? tantino, anche se ? convertibile.

[/quote]





A me sembra che quando qualcuno parla di quotazioni, venga letta solo la cifra senza le premesse... ? capitato anche a me una volta che avevo parlato proprio di una Mustang. Antonello ha fatto una premessa semplice e chiara:

- In ordine: vuol dire che la vettura non necessita di lavori.

- Corretta: matching number.

Il prezzo di mercato ? quello in Italia, poi su e-bay, la California, ecc.. si pu? fantasticare per ore. La macchina ? qui, subito e targata italiana. Dato il particolare abbinamento anche di colore, fosse stata in impeccabili condizioni ci sarebbe stato anche qualcosa di pi?.



Invece attualmente quella macchina ? nel solito Sales Red e con diverse cosine da fare e alcune ingenuit?... quello che non mi spiego ? il cambio automatico e la console: o l'hanno profondamente rimaneggiata (e il valore cala di conseguenza) o la porta e il door tag sono di un'altra macchina. Hai verificato che il VIN sulla porta sia uguale a quello sul lato sx del vano motore ??

Guest

[quote name='nigel68' post='106289' date='6/2/2008, 08:59'][quote name='guidobaldo' post='106223' date='5/2/2008, 21:54'][quote name='mopar' post='106139' date='5/2/2008, 17:41']

Credo intorno ai 25.000 euro, grosso modo. Se in ordine e corretta.[/quote]



25000 x un 302..? ma non ? un p? tantino, anche se ? convertibile.

[/quote]





A me sembra che quando qualcuno parla di quotazioni, venga letta solo la cifra senza le premesse... ? capitato anche a me una volta che avevo parlato proprio di una Mustang. Antonello ha fatto una premessa semplice e chiara:

- In ordine: vuol dire che la vettura non necessita di lavori.

- Corretta: matching number.

Il prezzo di mercato ? quello in Italia, poi su e-bay, la California, ecc.. si pu? fantasticare per ore. La macchina ? qui, subito e targata italiana. Dato il particolare abbinamento anche di colore, fosse stata in impeccabili condizioni ci sarebbe stato anche qualcosa di pi?.



Invece attualmente quella macchina ? nel solito Sales Red e con diverse cosine da fare e alcune ingenuit?... quello che non mi spiego ? il cambio automatico e la console: o l'hanno profondamente rimaneggiata (e il valore cala di conseguenza) o la porta e il door tag sono di un'altra macchina. Hai verificato che il VIN sulla porta sia uguale a quello sul lato sx del vano motore ??

[/quote]





La vostra consulenza ? davvero magnifica siete di grande aiuto.

Allora...

Il vin del motore e della portiera corrispondono ed il codice del colore ? rovinato. Quello nel vano motore ? montato al contrario. Quindi non potrei escludere che quello sia il colore originale. Ti posto degli ingrandimenti ed altre foto della macchina cos? puoi vedere tu.

Riguardo al cambio in effetti la cosa ? curiosa. Non ? possibile che sia stato montato come optional?

La capotte ? elettrica e funziona.

Altre cose non saprei, ci sono altre cose che posso guardare (num motore, altri vin)



[Immagine: 0.jpg]





[Immagine: 1.jpg]





[Immagine: 2.jpg]





[Immagine: 3.jpg]





[Immagine: 4.jpg]





[Immagine: 5.jpg]





[Immagine: 6.jpg]





[Immagine: 7.jpg]





[Immagine: 8.jpg]



Grazie la cosa si fa intrigante

Guest

sarebbe interessante capire come mai il codice trans non corrisponde.....pu? darsi sia stato sostituito il cambio...o le targhette....
O un errore in catena di montaggio, per cui hanno sbagliato a stampare la targhetta della porta con lil codice della trasmissione sbagliato, o nel corso degli anni hanno sostituito la trasmissione con una auto recuperata da un modello analogo demolito. Sembra fatta troppo bene la conversione.

Orsetto, la targhetta del vin ? una sola ed ? quella sotto il parabrezza. Le altre targhette non sono del VIN. Si chiamano door tag o quant'altro, ma del vin ne esiste solo una. Il vin ? riportato sul parafango interno lato guida, punzonato . E quello segreto dovrebbe essere visibile in posizione opposta sul lato passeggero, nascosto sotto il parafango. Per essere tutto corretto, il vin tag dovrebbe avere gli stessi numeri di telaio riportati sul inner fender e sul door tag. E il numero del motore per essere matching dovrebbe avere punzonato le ultime sei cifre del telaio. Prima del 68 le Ford non avevano i motori punzonati col numero di telaio, per cui fa fede il numero di fusione in rilievo che ? in basso vicino al motorino di avviamento. Dopo il 68 il numero ? punzonato sul retro del motore vicino alla campana del cambio, appena sotto il collettore di aspirazione.
La targhetta del vano motore, ? stata avvitata. Probabilmente ? per l'export (? in francese). Era manuale, lo si capisce dal pedale del freno che ? piccolo. Gi? che han messo la console potevano mettere il pedale corretto. Il telaio ? anche punzonato sulla sommit? del parafango sx dove la lamiera del rivestimento fa una specie di "finestrella".



Continuo a non capire perch? han tolto un manuale (raro) per mettere un automatico.... forse faceva pi? "America"

- Plastiche dei fari post. "modificate"

- Side marker posteriore con profili lucidi, erano verniciati nel colore carrozzeria.

- Interni corretti e molto belli (sedili di repro??)
Non avevo notato il pedale del freno. Giusta osservazione, si spiega tutto.

Il sidemarker post poteva essere sia vernciato che cromato. Sui libri ci sono entrambi

Guest

prova a vedere se ? rimasta qualche traccia del pedale della frizione......
Pagine: 1 2 3