Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1968 Ford Mustang Convertible 302 ci quotazione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Per quel che ne so io, i side marker posteriori nel 68 erano di forma rettangolare fino alla produzione di Marzo, e color-keyed con la carrozzeria, successivamente sono stati applicati quelli della Cougar (come sulla mia) di disegno semi-ellittico e con la cornice cromata. :hahahah:
A parte il cambio, il resto non ? un problema. Se uno spende 20k euro per una Mustang, non si ferma per dei fanali o dei tergicristalli.

Ripeto, la domanda: Visto che la macchina ? targata e sembra apposto, l'hai provata?

E' inutile vedere se i tapettini sono originali o i sedilli sono repro, se poi la macchina non va bene, anche se ? apparentemente in buone condizioni...

Guest

beh io i 20k ancora non li ho spesi... e ci terrei a non spenderli male... poi avendo una jeep che da 14k me ne ? costata altri 20... eviterei di prendere clamorose tranve..

In definitiva il cambio "cambiato" non ? un problema per il valore della macchina? E se il colore non corrisponnde?

La mia ? una passione sfrenata ma non vorrei prendere un mattone irrivendibile... sai com'?....

oggi lo chiamo e gli espongo i vari quesiti.... e controllo queste cosette e magari gli faccio altre foto ai codici. Volete qualche inquadratura particolare?



grazie a tutti

Guest

Sulla macchina abbiamo fatto un giro... guidava lui, il motore gira bello rotondo ed ha un bel sound ma ? silenzioso, parte al primo colpo. Non ho sentito rumori di trasmissione particolari
Se parli di rivendibilit?, ? pi? facile rivendere un'auto corretta che un'auto nata manuale e poi cambiata in automatica (il resto sono particolari sistemabili con pochi dollari). Se poi, ti piace la macchina e non ti intessa la rivendibilit?, guardarei solo le condizioni del veicolo senza perdere tempo se ? originale o meno (a meno che a te non piacciano le auto originali in tutto e per tutto). I sedili son belli, anche se sono repro. E' quasi impossibile notare la differenza (magari la si nota, perch? quelli repro sono in migliori condizioni).

Ti piacciono le Mustang 67/68 oppure ti piacciono le pony in generale? Ovviamente te lo chiedo per consigliarti meglio...

Guest

Beh ... mi piacciono da morire le mustang fino al 68 non necessariamente corrette al 100%. In ordine fastback, conv e coup?.

Hai visto qualcosa di percorribile?

Questa ? bella, secondo te, con i limiti del caso... quanto ? giusto dargli?



Ciao
[quote name='orsetto68' post='106362' date='6/2/2008, 11:49']Beh ... mi piacciono da morire le mustang fino al 68 non necessariamente corrette al 100%. In ordine fastback, conv e coup?.

Hai visto qualcosa di percorribile?

Questa ? bella, secondo te, con i limiti del caso... quanto ? giusto dargli?



Ciao[/quote]

Cos? con le informazioni che ho, non darei pi? di 17k/18k euro, anche se l'auto ? bella. Appena senti il signore che te la vende, chiedigli la storia del cambio e che cambio monta (C4 o C6).
ciao orsetto sono ronny ci siamo conosciuti domenica al nostro raduno, fatti servire questi ragazzi sono veramente bravi e informati,(lo avrai gia capito.)magari l'avrei conosciuti prima di aver comprato la mia...... :tromb:
Ciao ,



il problema di tutte le Mustang ? che tra cosa ne chiedono , cosa vale e cosa la potresti pagare esistono sempre sostanziali differenze .



Concordo con Flavio che se la pagassi intorno ai 17 o 18 sarebbe gi? corretto comparato a quello che si trova in giro oggi .

La macchina ? sistemata per la vendita , molto nell' estetica , poco nell' originalit? e niente dove non si vede .



Quindi l' aspetto che guarderei con maggiore attenzione ? propio quest' ultimo , tipo vano motore che ha bisogno di qualche ora di lavoro .

Se metti in discussione il cambio ,verifica anche ill motore . Se sul libretto hai C8-6015 e qualcos' altro, ? corretto altrimenti lo hanno sostituito con il cambio.



Essendo telaio autoportante verifica bene i le torri degli ammortizatori , i longheroni davanti e dietro da eventuali incidenti ed il fondo .

Ammortizatori e balestre , tipo di freni disco o tamburo .

Tutte le mustang di quegli anni hanno il piano pavimento lato guida e passeggero bucherellato e sulle convertibili altro punto critico nel marcire ? l' angolo anteriore dei passaruota posteriori. Per intenderci a cappotta abbassata entra acqua che fa marcire dove ci sono i pistoni della cappotta .



Se la vuoi, tutto questo pu? essere un discorso per valutare e capire un prezzo corretto e se comprare o meno.

Guest

ciao ronnie, come no... la tua camaro ? meravigliosa...

tra l'altro guardate se vi piaccione le foto che faccio... se volete farmi da modelli ne sarei onorato



[url="http://www.flickr.com/photos/danielecamettiaspri/"]Le mie muscle car su Flickr[/url]

Guest

[quote name='orsetto68' post='106390' date='6/2/2008, 12:52']ciao ronnie, come no... la tua camaro ? meravigliosa...

tra l'altro guardate se vi piaccione le foto che faccio... se volete farmi da modelli ne sarei onorato



[url="http://www.flickr.com/photos/danielecamettiaspri/"]Le mie muscle car su Flickr[/url][/quote]



domenica te sei scordato de fotografa' una corvette nera...( e NON quella de Spider col muso sbeccato).... :tromb: :winns: :haha:

Guest

[quote name='JimmyShine' post='106410' date='6/2/2008, 14:21'][quote name='orsetto68' post='106390' date='6/2/2008, 12:52']ciao ronnie, come no... la tua camaro ? meravigliosa...

tra l'altro guardate se vi piaccione le foto che faccio... se volete farmi da modelli ne sarei onorato



[url="http://www.flickr.com/photos/danielecamettiaspri/"]Le mie muscle car su Flickr[/url][/quote]



domenica te sei scordato de fotografa' una corvette nera...( e NON quella de Spider col muso sbeccato).... :tromb: :winns: :haha:

[/quote]

bella!! porro rimedio alla prox

Guest

[quote name='Blue Oval' post='106389' date='6/2/2008, 12:51']Ciao ,



il problema di tutte le Mustang ? che tra cosa ne chiedono , cosa vale e cosa la potresti pagare esistono sempre sostanziali differenze .



Concordo con Flavio che se la pagassi intorno ai 17 o 18 sarebbe gi? corretto comparato a quello che si trova in giro oggi .

La macchina ? sistemata per la vendita , molto nell' estetica , poco nell' originalit? e niente dove non si vede .



Quindi l' aspetto che guarderei con maggiore attenzione ? propio quest' ultimo , tipo vano motore che ha bisogno di qualche ora di lavoro .

Se metti in discussione il cambio ,verifica anche ill motore . Se sul libretto hai C8-6015 e qualcos' altro, ? corretto altrimenti lo hanno sostituito con il cambio.



Essendo telaio autoportante verifica bene i le torri degli ammortizatori , i longheroni davanti e dietro da eventuali incidenti ed il fondo .

Ammortizatori e balestre , tipo di freni disco o tamburo .

Tutte le mustang di quegli anni hanno il piano pavimento lato guida e passeggero bucherellato e sulle convertibili altro punto critico nel marcire ? l' angolo anteriore dei passaruota posteriori. Per intenderci a cappotta abbassata entra acqua che fa marcire dove ci sono i pistoni della cappotta .



Se la vuoi, tutto questo pu? essere un discorso per valutare e capire un prezzo corretto e se comprare o meno.[/quote]



allora ragazzi,

siamo al dunque. con i vostri consigli ho incontrato il venditore nuovamente e l'ho portata in officina sul ponte....

ecco qui:

controllati i numeri di serie sul motore (sopra alla campana del cambio) che non corrispondono a quelli sul VIN, quindi il motore e cambio non sono originali.

Telaio: presenta numerose pezze e saldature varie

Carrozzeria: bolle varie e screpolature sulla vernice che non ? del colore originale

Il resto ? come da foto



in definitiva, quanto gli posso offrire?



grazie mille cari
Purtroppo non ti so aiutare perch? non conosco troppo bene le Mustang, per? sicuramente il valore ? al di sotto del previsto, pi? che altro mi fanno paura queste pezze varie.



La carrozzeria per valutarla ? da vedere, se ha giusto qualche bolla qua e la nella parte bassa potrebbe tutto sommato restare cos? ancora per un p?, mentre se la cosa ? ben visibile se uno mettere in previsione una nuova verniciatura i costi poi salgono parecchio!



Comunque, non matching di motore e cambio e colore non corretto, la fanno calare molto di prezzo!!



Direi non pi? di 15.000 , ma ? meglio se aspetti i consigli degli altri appassionati ford!



Ciao!
Mah, credo che la quotazione espressa da Flavio sia la pi? corretta, rispetto ai rimaneggiamenti, anche un po' meno se si pu?. Non che il motore sostituito sia un dramma, ma ? un po' tutto l'insieme... Anche la mia 289 ha subito dei rimaneggiamenti nel motore (teste per benzina senza piombo, per forza degli anni '90) e il cambio ? "un altro" C4, revisionato e rinforzato, ma nell'insieme ? stata rispettata la correttezza (la vettura nasceva auto e comunque 289). Mi lasciano perplesso le pezze sul telaio..basta che non siano in posti strutturali..

Guest

alla luce di quanto scrivi e in base all'esperienza che ho avuto io con la mia ('68 convertible 289 cambio manuale 4 marce e targhe originali italiane) io non spenderei pi? di 18.000 euro



Un telaio con le pezze non ? mai un buon segno, soprattuttto su una convertible.
[quote name='Wynn' post='110703' date='18/2/2008, 16:40']Un telaio con le pezze non ? mai un buon segno, soprattuttto su una convertible.[/quote]



Non sono un esperto e sar? un p? fissato sull'originalit?, ma da quello che scrivi io lascerei perdere ed attenderei qualche nuova occasione, oppure la pagherei il meno possibile, secondo me sotto i dieci, logicamente potrebbe non vendertela. :handddd: :handddd: :omino:

Guest

[quote name='Gianda03' post='110706' date='18/2/2008, 16:56'][quote name='Wynn' post='110703' date='18/2/2008, 16:40']Un telaio con le pezze non ? mai un buon segno, soprattuttto su una convertible.[/quote]



Non sono un esperto e sar? un p? fissato sull'originalit?, ma da quello che scrivi io lascerei perdere ed attenderei qualche nuova occasione, oppure la pagherei il meno possibile, secondo me sotto i dieci, logicamente potrebbe non vendertela. :omino: :omino: :omino:

[/quote]

grazie mille

Guest

Mi aggiungo a dare un mio modesto parere..

Trattandosi pur sempre di un'auto con 40 anni alle spalle, direi che sarebbe troppo azzardato "sperare" di trovarla in tutto e per tutto originale. Questi rari casi esistono ma sono sempre piu' difficili da reperire sopratutto se la qui presente vettura ha avuto nel corso della sua storia piu' di un proprietario.

Ad esempio nella mia 65, hanno sostituito motore e cambio rispetto all'origine ma in tutto e per tutto monta pur sempre un 289 fo.mo.co origninale di pari annata! Non vedo quindi il problema se si trova un'auto cui e' stato sostituito il motore o il cambio. L'importante e' che siano poi stati reinstallati alla pari condizione d'originalita'...

Poi per quanto riguarda la struttura in generale, secondo me quest'auto si presenta molto bene, sorvoliamo qualche particolare che si puo' rimediare successivamente, la cosa importante e' che il telaio sia sano! In assenza o nel dubbio di questo fattore, lascia stare. Punta a qualche altra "occasione". Per la cifra? Se (ripeto) il telaio e' in ordine, tra i 16.000 ai 18.000, tenedo presente appounto ai lavoretti da farci successivamente. Se speri di portartela a casa a meno di questa cifra, lascia perdere....Non te la dara' mai a meno che l'attuale proprietario non sia inguaiato fino al collo!



Wolverine75.. :omino:
[quote name='Wolverine75' post='111781' date='22/2/2008, 11:54']Ad esempio nella mia 65, hanno sostituito motore e cambio rispetto all'origine ma in tutto e per tutto monta pur sempre un 289 fo.mo.co origninale di pari annata! Non vedo quindi il problema se si trova un'auto cui e' stato sostituito il motore o il cambio. L'importante e' che siano poi stati reinstallati alla pari condizione d'originalita'...[/quote]



In effetti questa ? una cosa molto importante. Anche perch? in Italia, come ben sappiamo, non ? consentito sostituire il motore originale con uno di tipo diverso.
Pagine: 1 2 3