Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Ehm... cos'?? [56k warning foto pesante]
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Dovrebbe essere un 301, ma vedo scritte "Ford Motorsport", tubazioni aeroquip e un carburatore "sospetti" (nel senso di non originali)...



Io con la mia competenza sui V8 vi posso dire che manca il filtro dell'aria :hahahah:



Chi mi sa dire di pi??







[Immagine: IMG_0402.JPG]

Guest

che sia un 301 penso sia un tantinto impossibile, ? un Winsdor, segui i fili delle candele e scopri l'ordine di accensione :hahahah:
[quote name='paolo' post='107271' date='8/2/2008, 14:54']che sia un 301 penso sia un tantinto impossibile, ? un Winsdor, segui i fili delle candele e scopri l'ordine di accensione :hahahah:[/quote]





ehm... certo certo... come ha fatto a sfuggirmi....



Wikipeeeeeeeediaaaa... Se gh'? ul windsor? :hahahah: :hahahah: :hahahah: :hahahah:





Attendo ulteriori info dagli illuminati... :hahahah:
Blocco Windsor (paolo ? un esperto :hahahah: ) , collettore Edelbrock, carb Carter AFB, normalissimi tubi e manicotti rivestiti da un banale dress-up estetico, coprivalvole aftermarket magari fusi in China, sar? un 302 non un 301, un po' di ruggine qua e l?...ecc..

Guest

[quote name='nigel68' post='107280' date='8/2/2008, 15:13']Blocco Windsor (paolo ? un esperto :ghghgh: ) ,[/quote]

:hahahah: :hahahah: :hahahah: :hahahah: :hahahah: :hahahah: :ghghgh:



ma dai Nigel esperto di che...







comunque dicevo di vedere l'ordine di accensione seguendo i fili delle candele perch? potrebbe anche essere un 351, se poi tu hai gi? notato che sia un 302 allora come non detto
[quote name='nigel68' post='107280' date='8/2/2008, 15:13']Blocco Windsor (paolo ? un esperto :hahahah: ) , collettore Edelbrock, carb Carter AFB, normalissimi tubi e manicotti rivestiti da un banale dress-up estetico, coprivalvole aftermarket magari fusi in China, sar? un 302 non un 301, un po' di ruggine qua e l?...ecc..[/quote]





Bene, che ? un 301 me lo sono immaginato io vista la cilindrata dichiarata di 5000. Quindi ? un 302 con qualche modifica. Grazie!



Cose importanti da guardare? Prove da fare statiche e dinamiche?
Mah, dico 302 per deduzione e relativa rarit? del 351W...



No, no 302 perch? ? cos?, la cilindrata degli "small" Ford ? 260, 289, 302 e 351. E' molto ma molto simile (in pratica ? lo stesso) al 5.0L montato sulla Mustang LX degli anni 80.



Poteva succedere che sui 289 montassero in fase di revisione le teste del 5.0L perch? gi? pronte per la unleaded :hahahah: o che da un 289 ottenessero un vero e proprio 302 cambiando albero motore, bielle, pistoni ecc visto che il blocco ? uguale.



Quello in foto mi sembra abbastanza pasticciato e poco curato nell'estetica (fascette ruggini, fili aggrovigliati, ecc). Poi magari va benissimo, eh...Su che Mustang ? montato?? Ho visto che ha anche degli headers...



Da stare attenti: che non scaldi perch? le pareti erano molto sottili, gi? una rettifica a 0,30 ? a rischio, oltre ? sconsigliabile.
ma il numero di fusione non si puo sapere ?



il vano motore sembra una mustang senza servo freno ecc...



ma perch? lo vuoi sapere ? senza numero di fusione stiamo parlando del sesso degli angeli .......
Perch? per ora sono le uniche info di cui dispongo sul motore, insieme al VIN che corrisponde effettivamente ad un 302. Domani ne sapr? di pi? :hahahah:
fatti mandare le foto di fusione del motore almeno casting number per essere sicuro ....
Intendi quelli dietro al motorino d'avviamento??
[quote name='cowvette' post='107292' date='8/2/2008, 16:06']fatti mandare le foto di fusione del motore almeno casting number per essere sicuro ....[/quote]





ok!