Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Scarichi aperti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Delle vetture che sono andato a vedere in queste settimane alcune hanno impianto di serie (po po po), altre due bei tubi totalmente aperti (GLO GLO GLO GLO GLO), altre ancora delle vie di mezzo...



Cosa succede in sede di ispezione per avere le targhe, e cosa succede circolando in versione GLO GLO GLO GLO??? Mi spiego meglio: la mia Delta monta uno scarico completo dall'inizio alla fine con solo un barilotto finale, il suono ? decisamente alto. Mi hanno fermato un sacco di volte, ma non mi hanno mai detto nulla per la rumorosit?. Generalmente chiedono info sulla vettura.



E' la stessa cosa per le storiche?

Guest

Io penso che quando sei in giro, quello che pi? importa ? chi ti ferma...

Guest

[quote name='paolino olds' post='108813' date='13/2/2008, 10:41']Io penso che quando sei in giro, quello che pi? importa ? chi ti ferma...[/quote]



quoto..

e da questo punto di vista..considerato che le forze dell'ordine sono principalmente uomini..io riesco a cavarmela spesso e volentieri.. :yeaaah:

? quando becco una donna che non me ne lascia andare una... :yeaaah:

Guest

parlando di circolazione, come sempre tutto si rif? a chi ti ferma....



come saprai, basta un terminale di scarico non omologato (e ricordo che siamo in europa, ma l'omologazione europea in italia non vale un cippa, quindi per essere in regola deve avere omologazione italiana con certificato da allegare al libretto) per vedersi sequestrare il veicolo, pi? verbale e collaudo in motorizzazione.



a me ? capitato sia di avere un terminale omologato ma di vedermi fare il verbale per la troppa rumorosit?, sia di aver rischiato il libretto per un terminale con omologazione europea, sia che mi accettassero l'omologazione europea, sia che non lo guardassero nemmeno e controllassero solo la presenza di distanziali e gomme con misure non a libretto.



ovviamente, parlando di americane, c'? un grosso problema tra la reperibilit? di scarichi e l'omologazione italiana... visto che a quanto mi risulta, solo la supersprint fa qualcosa di omologato ma per pochissime auto (corvette e non tutte) a parte quelle di recente costruzione per cui gi? si trova pi? roba... e ovviamente l'omologazione italiana su un terminale, si paga...



quindi, a priori, indipendentemente che l'auto sia storica o meno, per il codice della strada dovresti avere tutto lo scarico originale.. e al massimo avere il terminale aftermarket ma con omologazione specifica. figuriamoci a parlare di scarico completo :yeaaah:



poi, sicuramente con una storica hai pi? spazio di manovra, sopratutto se importata... per dire, gi? se dalle tue parti non ti hanno mai fatto storie, gi? ? una buona cosa... e comunque... se mi si fosse rotto lo scarico e l'unico che si trova disponibile per un'auto di 30 anni non ha omologazione italiana... io che ne posso? compro quelli che trovo ed ? sicuramente meglio che girare senza, no? :yeaaah:



quindi, quantomeno che io sappia, a livello di circolazione tra auto attuali e d'epoca, in linea teorica non dovrebbe cambiare nulla, per? vediamo se qualcuno ne sa pi? di me

Guest

[quote name='Marty and dodge' post='108819' date='13/2/2008, 10:52']e da questo punto di vista..considerato che le forze dell'ordine sono principalmente uomini..io riesco a cavarmela spesso e volentieri.. :yeaaah:

? quando becco una donna che non me ne lascia andare una... :yeaaah:[/quote]

Pensa a noi che in ogni caso sono sempre ca.....i! :yeaaah:

Guest

Quello che hai detto, Venom, ? giusto, ma prendiamo per esempio la mia Cutlass.

Quando ? arrivata aveva uno scarico normale Tedesco senza omologazione.

Intanto l'auto viene immmatricolata.

Poi nel restauro, sostituisco l?impianto con uno nuovo, ma ovviamente non omologato.

Ok, non sar? in regola, ma come faccio ad esserlo?

Se lo stato vuole che io sia in regola, dovrebbe anche darmi la possibilit? di esserlo, cio? o omologarmi lo scarico che ho messo o darmi la possibilit? di trovarne uno omologato.

Mi sono spiegato?

Dove lo trovo uno scarico completo per una Cutlass del '72 omologato?

Guest

esatto Lord :yeaaah:



? la stessa cosa che dico pure io... ? impensabile che produttori esteri (a parte alcuni europei, ma ora parliamo di auto americane e quindi di produttori aftermarket americani o per vetture americane) si preoccupino di fare scarichi o anche solo terminali di scarico omologati per l'italia... non avrebbe senso...



quindi ? ovvio che come dicevo prima, o non monto lo scarico perch? non omologato :yeaaah: oppure monto quello che ? disponibile sul mercato, di certo senza omologazione, ma almeno c'?... e completo. e quindi visto che altro non si pu? fare, quindi o cos?, o cos?.



ad esempio invece per la c3, c5 e c6, esistono i terminali omologati, in quel caso allora potrebbero anche rompere perch? l'alternativa giusta c'? (anche se ad un certo prezzo) ma altrimenti, sono problemi loro, non problemi nostri.





in pi? io su ste cose sono molto testa di minkia... e quindi gi? per il fatto che l'auto venga immatricolata cos? com'?, mi autorizza a non prendere nemmeno in considerazione di cambiare qualcosa per conformarla al codice della strada.. del resto, se me l'hanno immatricolata, vuol dire che pu? circolare, no?

esempio: la mia C4 ? in italia da sempre... ed ? stata immatricolata con le frecce posteriori rosse... sono 20 anni che fa revisioni e le passa sempre... ora che ? mia, dovrei preoccuparmi di mettere i gruppi ottici posteriori a norma? ma non ci penso minimamente... vul dire che va bene cos?, altrimenti non la immatricolavate ai tempi....
Omologato o no buona parte delle auto usa hanno qualcosa di non omologato, chi pi? chi meno, e lo scarico ? una di quelle cose che vanno per la maggiore.



Tu vai in giro con il tuo bel scarico aperto e ti fermano, ovviamente facendo fatica a intuire se uno scarico ? originale o meno hai buone possibilit? di cavartela.



Secondo me in questo caso predilige il buon senso, va bene lo scarico rumoroso che piace a quasi tutti su un' auto sportiveggiante, ma nel limite, per conto mio, del decente per lo meno....



Se uno va in giro con soli i collettori e fa pi? casino del testa calda del vicino non si dovrebbe poi lamentare di un possibile sequestro del libretto.



Quindi ognuno sa quel che ha sotto e sa quali rischi pu? correre.



Anche in questo caso le cose sono lasciate un p? al caso, e al: dipende da chi ti ferma.



Ciao!

Guest

[quote name='Tarizza' post='108895' date='13/2/2008, 14:22']dipende da chi ti ferma.



Ciao![/quote]





Ahime quanto ? vero!!!
fa pi? casino del testa calda del vicino...



[Immagine: Testa%20Calda2.jpg]



Ammettilo, Teo che il TAN TAN TAN TAN TAN del monocilindrico Landini 12.500 cc ti eccita.... :yeaaah: (perch? quando ? fermo al minimo fa proprio cos?...oscilla avanti e indietro...)

Guest

Piu' che forze dell'ordine io ho dei seri problemi con il vicinato intero.

Sanno precisamente a che ora torno la domenica mattina.

Poi quando piove sono cosi' contenti!!chissa perche? :yeaaah:
Esatto, hai sollevato un' altra questione.

Spesso mi capita di stare fermo sotto casa della mia ragazza al ritorno e con la vette in moto, solitamente nei casi normali si tende a rimanere ancora li 2 minuti per "la buona notte" ma invece nel mio caso lei spesso si affretta a scendere perch? dice che faccio troppo rumore e i vicini poi si lamentano!! :bananaballa:



Il testa calda ? uno spettacolo, compresa l' accensione, quella ritmica precisa di scoppio del motore lo rende molto piacevole da ascoltare per me!



Ciao!
Spegnila.....
ha ha! hai ragione, ma non mi piace, ? la forza dell' abitudine o perch? a volte il suono del V8 copre le stupidaggini che a volte dicono le ragazze!!! :bananaballa:
[quote name='Tarizza' post='109083' date='13/2/2008, 22:43']ha ha! hai ragione, ma non mi piace, ? la forza dell' abitudine o perch? a volte il suono del V8 copre le stupidaggini che a volte dicono le ragazze!!! :bananaballa:[/quote]



...o quelle che diciamo noi quando siamo con loro. :bananaballa:

Guest

[quote name='leoallafila' post='108801' date='13/2/2008, 10:28']Cosa succede in sede di ispezione per avere le targhe,[/quote]





Per la mia, l'ispettore ha voluto sentirla in moto a fine controllo.

La mia ha due tubi con due silenziatori praticamente invisibili.

E io gli rispondo che probabilmente non sarebbe partita.

Lui insiste e allora cedo...tanto non ? mai partita al primo colpo, e guardacaso proprio quella volta VROOM appena girata la chiave e lui visibilmente scosso, mi diceva in continuazione di accelerare. Dopo tre o quattro sgasate mi guarda e mi dice che era uno spettacolo sentirla in moto e che se la doveva comprare anche lui. La morale ? che dipende chi ti trovi.
Fossero tutti cos?!! :hahahah:
Tarizza che scarichi hai???

Mia figlia invece gi? dai primi mesi si addormentava dopo un paio di accelerazioni con la RR...devo ancora capire se per il rumore, o per i gas di scarico....



Per quanto rigarda la "legge", questa cosa non mi ? mai stata chiara...in moto quando mi fermavano alcuni mi contestavano anche lo specchietto non marchiato...lo stesso vale per le luci...

su un'americana oltretutto storica come si fa ad essere in regola???? Impossibile...

il casino succede quando hanno il rilevatore di decibel...in quel caso quando ti fanno accelerare per i rilevamenti pu? sempre scappare la leva in D...(o in prima...) :hahahah:
Ha ha , lo lasci li tutto annerito e puzzolente con 2 segni di gomma sull' asfalto!!



Niente in particolare, avevo "provato" uno scarico di un conoscente, ma era troppo basso e ho rimesso il suo, ? abbastanza rumoroso, non come la tua ovviamente, ma vorrei al pi? presto farne uno performance completo, saprei anche gi? pi? o meno cosa montare, ma per adesso devo aspettare ancora un' attimo....



Lo voglio rumoroso, come ? giusto che sia, ma non esagerato da farmi poi avere delle grane o che la gente mi guardi di storto tanto li assordi!!



Ciao!

Guest

[quote name='Tarizza' post='109410' date='14/2/2008, 17:21']esagerato da farmi poi avere delle grane o che la gente mi guardi di storto tanto li assordi!![/quote]





Ecco, ? quello a cui in genere sono abituato io... e ora con la vette mi sento tremendamente a disagio per il poco bordello che fa :ghghgh: :ghghgh:
Pagine: 1 2