Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1963 Oldsmobile F85 4-door
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

  • Nick del proprietario nel forum: Hunter75

  • Nick dell'auto: Non ancora battezzata

  • Casa costruttrice: Oldsmobile

  • Modello: F-85

  • Anno: 1963

  • Disposizione e numero cilindri: V8

  • Motore: 3.5L

  • Potenza: 155HP (116kW)

  • Cambio: Automatico Roto-Hydramatic 3 velocit?

  • Stato dell'auto: C'? da lavorarci

  • Provenienza auto: Privato




[url="http://img519.imageshack.us/my.php?image=p1602081211qq8.jpg"][Immagine: p1602081211qq8.th.jpg][/url]



Scusate la foto fatta con il cellulare ma stamattina non avevo di meglio!

Dunque c'? da lavoraci un p?; al momento le priorit? sono tappeto fondo anteriore da sostituire, guarnizioni porte e finestrini da sostituire ma non ho assolutamente idea di dove trovare questi pezzi!

Per questo chiedo il vostro aiuto per far tornare questo gioiello al suo antico splendore, quindi se avete riferimenti, suggerimenti o quant'altro vi ringrazio fin da subito!

Guest

Se non ti vuoi affidare ad internet per trovarli, se dici di dove sei, magari qualcuno del forum ? in grado di consigliarti dove andare nella tua zona per reperire quello che ti serve...



Nel frattempo ti faccio i complimenti per il mezzo ed in bocca al lupo per i lavori :verg:
Credo che le guarnizioni delle porte non esistano di repro, cerca di salvare le tue. Prova Fusick, lo trovi con una ricerca di google. Sono specializzati in Olds. Lordcarl ha restaurato la sua Olds del 72 con pezzi loro e si ? trovato bene.

Guest

Ciao e grazie per la risposta. Io sono in zona Varese... ho appena ricevuto una telefonata in cui mi hanno detto che tutti i pezzi li posso trovare a Bellinzona (in Svizzera) con tanto di prezzi... bene dai! Per? se avete altre indicazioni fate sapere! Grazie!
Quelli di meccanica, forse, ma occhio alle sorprese. Per la carrozzeria mi sa che le cose sono un po' pi? difficili.

Guest

[quote name='mopar' post='110103' date='16/2/2008, 15:03']Credo che le guarnizioni delle porte non esistano di repro, cerca di salvare le tue. Prova Fusick, lo trovi con una ricerca di google. Sono specializzati in Olds. Lordcarl ha restaurato la sua Olds del 72 con pezzi loro e si ? trovato bene.[/quote]

Uhm avevo trovato qualcosa su internet... vi segnalo il link perch? ha guarnizioni di tutti i tipi e makes:



[url="http://166.82.96.3/homeframes.html"]Steele Rubber[/url]



Purtoppo le guarnizioni originali sono rotte o addirittura ne mancano dei pezzi come si nota dalla foto...



[Immagine: p1602081216pt0.jpg]



Andr? a fare un giro da questo tizio per vedere cos'ha!
@ Nigel, Mopar, Er Wagone: ma non c'? su La Manovella una pubblicit? di una ditta che costruisce guarnizioni su campione? Ricordo di averlo visto anni fa...



Complimenti per la Olds!!!!! Dicci di pi? per? sulla sua storia...? un conservato???

Guest

mi sembra sia di ravenna....

Guest

[quote name='bronzo' post='110120' date='16/2/2008, 15:46']Complimenti per la Olds!!!!! Dicci di pi? per? sulla sua storia...? un conservato???[/quote]



Uhm uhm... scusate ma la terminologia ancora non mi appartiene :winns:



Era di propriet? di un dottore che l'ha sempre usata, infatti lo stato delle guarnizioni mi dicono "guarda la pioggia e il sole che ho preso"

La carrozzeria invece ? in buonissimo stato e anche i sedili interni.



[Immagine: p16020812122wx5.jpg]



Ehm... come vedete lavori gi? in corso!



Purtroppo invece il fondo ? da sistemare



[Immagine: p16020812121zr9.jpg]



e devo trovare una tappezzeria da sostituire!



Un bel mezzo per me, anche se non sono esperto e magari abbiamo preso una "sola"
Ma si dai, una buona base per farsi un p? di esperienza!



Complimenti per l' auto!



Ciao!
Cosa ha ai pedali?
[quote name='mopar' post='110192' date='16/2/2008, 18:43']Cosa ha ai pedali?[/quote]





Esatto...pensavo di aver visto male io...come mai ha i pedali invertiti??? :winns:





Antonio
Come gi? detto, una buona base! Auguri per il restauro.



Anch'io chiedo: e sti pedali?
sembrerebbe una modifica per disabili per guidarla con la gamba sinistra

Guest

Dai retta, prova da Fusick, sono specializzati nelle olds dal '49 al '94.

Se li chiami, chiedi di Dave e digli che ti manda il tizio Italiano con la Cutlass Rossa.

Guest

[quote name='Blue Oval' post='110220' date='16/2/2008, 19:29']sembrerebbe una modifica per disabili per guidarla con la gamba sinistra[/quote]



Si esatto! l'ha fatta fare mio zio in quanto non pu? utilizzare la gamba destra.... incidente di moto... ma la passione per i motori in lui non si ? mai spenta! :omino:

Guest

buon lavoro di restauro anche se non hai tantissimo da fare.

Guest

Quanti ricordi..se non fosse per i due sportelli in pi? sembrerebbe proprio quella che avevo..