Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1965 Pontiac Grand Prix
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
E' in vendita da ACF a prezzo secondo me interessante, da Chestnuts Breaker non posso non notare le orride frecce sui parafanghi e sul muso. Mi ha per? colpito per:



- cruscotto straordinariamente bello e completo

- interni rifatti e un po' troppo "belli" sembrano nuovi.

- colore un po' improbabile...nel 65 sembra esistesse un Burgundy molto scuro ma non un violetto-plum tipo questo..

- bella anche perch? non ha dei cerchi da maranza-mangiawursteln...
Se non erro ? la ex di Varetto...

il colore non ? originale...tre anni fa mi ero informato e mi avevano detto che erano stati tagliati i parafanghi posteriori perch? l'idea era quella di mettere cerchi di grande diametro...

gira da un bel p?...
[quote name='bronzo' post='112656' date='26/2/2008, 11:30']Se non erro ? la ex di Varetto...

il colore non ? originale...tre anni fa mi ero informato e mi avevano detto che erano stati tagliati i parafanghi posteriori perch? l'idea era quella di mettere cerchi di grande diametro...

gira da un bel p?...[/quote]



Anch'io ho pensato subito che fosse quella. Ma se non ricordo male gli interni erano bianchi, ed era senza vinile...
non mi dispiacerebbe affatto! l'avevo vista anch'io girare, se non sbaglio anche sul sito del route 66.



@bronzo: mi spieghi un attimo il discorso dei parafanghi?
sempre da ACF, nessuno ha notato la [url="http://www.americancarsfever.it/24.htm"]Caprice wagon[/url]?
Dunque, avevo chiamato pi? di tre anni fa per avere informazioni sulla macchina...

mi piaceva parecchio come modello ed il prezzo era piuttosto onesto considerando il rifacimento della carrozzeria e degli interni...

mi dissero per? che il colore era Porsche (non vorrei dire castronerie...ricordo comunque un colore tedesco) e che erano stati tagliati i parafanghi per l'alloggiamento di cerchi da 20 o 22...

il tizio era uno di Torino che a quanto pare poteva aveva le "mani in pasta" su molte auto e poteva anche importare...

poi ho saputo che la macchina era di Varetto...



ora, a parte la mancanza evidente dei fender skirts, non saprei dirti se realmente sono stati tagliati i parafanghi o solo eliminati i fender skirts per poterci far stare le ruote maggiorate (che non sono pi? state montate evidentemente).
[quote name='bronzo' post='112664' date='26/2/2008, 11:51']Dunque, avevo chiamato pi? di tre anni fa per avere informazioni sulla macchina...

mi piaceva parecchio come modello ed il prezzo era piuttosto onesto considerando il rifacimento della carrozzeria e degli interni...

mi dissero per? che il colore era Porsche (non vorrei dire castronerie...ricordo comunque un colore tedesco) e che erano stati tagliati i parafanghi per l'alloggiamento di cerchi da 20 o 22...

il tizio era uno di Torino che a quanto pare poteva aveva le "mani in pasta" su molte auto e poteva anche importare...

poi ho saputo che la macchina era di Varetto...



ora, a parte la mancanza evidente dei fender skirts, non saprei dirti se realmente sono stati tagliati i parafanghi o solo eliminati i fender skirts per poterci far stare le ruote maggiorate (che non sono pi? state montate evidentemente).[/quote]



Grazie delle informazioni! Indubbiamente devo informarmi meglio, per? devo dire che l'auto ? molto bella..
[quote name='er wagone' post='112662' date='26/2/2008, 11:49']sempre da ACF, nessuno ha notato la [url="http://www.americancarsfever.it/24.htm"]Caprice wagon[/url]?[/quote]



E' molto bella, inspiegabilmente non ha le scritte varie e i badge...per quel prezzo l? sarebbe da prendere a occhi chiusi. A meno che il motore sia di cartone. Hai visto gli interni (un po' usati, ok, ma da libidine)???
[quote name='bronzo' post='112664' date='26/2/2008, 11:51']...ora, a parte la mancanza evidente dei fender skirts, non saprei dirti se realmente sono stati tagliati i parafanghi o solo eliminati i fender skirts per poterci far stare le ruote maggiorate (che non sono pi? state montate evidentemente).[/quote]



Bronzo, pare che il profilo posteriore dei parafanghi che si "allargano" sia originale:



[Immagine: pontiac-grandprix-1965a.jpg]



sembra che manchino solo gli skirts...

Guest

adoro troppo le gran prix( come le bonneville e le catalina).

dite che lo fa uno scambio alla pari con la mia corvette 80?? :winns: :tromb: :tromb:
[quote name='nigel68' post='112672' date='26/2/2008, 12:11'][quote name='bronzo' post='112664' date='26/2/2008, 11:51']...ora, a parte la mancanza evidente dei fender skirts, non saprei dirti se realmente sono stati tagliati i parafanghi o solo eliminati i fender skirts per poterci far stare le ruote maggiorate (che non sono pi? state montate evidentemente).[/quote]



Bronzo, pare che il profilo posteriore dei parafanghi che si "allargano" sia originale:



[Immagine: pontiac-grandprix-1965a.jpg]



sembra che manchino solo gli skirts...

[/quote]



che siano facilmente reperibili?

Guest

Bella ? bella,senza dubbio...Anche gli interni sembrano ben curati... :handddd: :handddd:
La GP in oggetto era mia. L'avevo comprata per un milione da un mio amico che l'aveva comprata a Firenze dalla prima proprietaria, che a sua vlta l'aveva importata dagli USA nei primi anni 70. La macchina era un po marcetta sui fianchi, cromi bruttini, senza scarico, ma il 389 andava perfettamente, e mi ricordo di averla guidata per qualche decina di km con targa prova. Stiamo parlando della fine anni 80. Era in origine azzurra metalizzata, con il tetto in vinile nero e dei bellissimi interni azzurri metallizzati. Ricordo il cruscotto, con il legno e la consolle centrale che erano spettacolari. La macchina era perfettamente vergine ed originale.In un momento di crisi da spazio, la diedi ad una persona di Castellanza che in breve la rifece bianco a bomboletta e ricrom? i paraurti. Poi la lasci? in capannone per qualche anno, fino a che la compr? il tizio che la rifece questo schifo di colore. Il resto ? storia recente.
Beh, direi che ? rimasto solo il cruscotto allora... Azzurra con gli interni grigi chiari non sarebbe stata male, ma come ho detto il colore ? improbabile (io sono stato morbido, in ossequio alle nuove norme del forum)...pensa azzurra con gli interni azzurri :handddd: ecco perch? il volante ? traslucido-azzurrino..



Secondo me si sono ispirati a quel film dove c'era una GTO violetta del 67 (tanto ? Pontiac, no??), che viene poi pi? o meno massacrata dai proiettili e ha trucchi alla James Bond... cos'era, XXX ??



[Immagine: xxxs.jpg]



Della serie viva la cultura.



Resta il fatto per? che a me non dispiace, fosse solo di un altro colore....

Guest

[quote name='mopar' post='112732' date='26/2/2008, 15:57']La GP in oggetto era mia. L'avevo comprata per un milione da un mio amico che l'aveva comprata a Firenze dalla prima proprietaria, che a sua vlta l'aveva importata dagli USA nei primi anni 70. La macchina era un po marcetta sui fianchi, cromi bruttini, senza scarico, ma il 389 andava perfettamente, e mi ricordo di averla guidata per qualche decina di km con targa prova. Stiamo parlando della fine anni 80. Era in origine azzurra metalizzata, con il tetto in vinile nero e dei bellissimi interni azzurri metallizzati. Ricordo il cruscotto, con il legno e la consolle centrale che erano spettacolari. La macchina era perfettamente vergine ed originale.In un momento di crisi da spazio, la diedi ad una persona di Castellanza che in breve la rifece bianco a bomboletta e ricrom? i paraurti. Poi la lasci? in capannone per qualche anno, fino a che la compr? il tizio che la rifece questo schifo di colore. Il resto ? storia recente.[/quote]

a bomboletta ahahahah ma xche non l'han rifatta azzurra come deve essere cavolo!!!

Guest

bella macchina con una storia affascinante.

? un modello che mi piace :handddd:

Guest

Sar?, lo s? che non ? il colore originale, ma a me piace parecchio!
speriamo che almeno il motore sia stato curato bene anche se il resto sembra nuovo ,a me non dispiace :handddd:
si era proprio XXX.



Ciao.

Guest

Dalle foto, proprio il vano motore e il motore mi paiono la classica "pimpmyrid-ata"
Pagine: 1 2